31. Epilogo

4.5K 144 44
                                    

Bene ragazze questo è l'ultimo capitolo, non riesco a credere che siamo già alla fine, prima che iniziate a leggere vorrei suggerirvi di preparare i fazzoletti, e vorrei chiedervi di non odiarmi quando sarete alla fine beh questo è tutto buona lettura

Epilogo.

Non ho mai detto addio a nessuno. Non ho mai lasciato che le persone a cui voglio bene se ne andassero.

Sì, perchè le porto con me dovunque io vada. Nel mio cuore. (Stephen Littleword).

***

Ultimamente mi sono chiesto 

chi ci sarà accanto a te a prendere il mio posto 

quando me ne sarò andato, 

avrai bisogno di un amore che 

illumini quelle ombre sul tuo viso 

se mi sarà possibile, allora lo farò 

andrò ovunque tu andrai 

che sia in alto o verso il basso, 

andrò ovunque tu andrai 

e forse, scoprirò 

un modo per tornare indietro, un giorno 

per guardarti,  

attraverso i tuoi giorni più bui 

ora so abbastanza bene quanto 

la mia vita e il mio amore possano ancora andare avanti 

nel tuo cuore, nella tua mente, 

starò con te per sempre”

(Wherever You will go – The calling)






***

Un mese dopo.

“Caro diario, oggi è un giorno particolare e allo stesso tempo un po’ triste per quanto mi riguarda. In realtà, ho solo tantissima voglia di piangere. Sono seduta sul letto enorme, in camera della casa del mio ragazzo, abbiamo passato la notte insieme e devo dire che non mi sono mai sentita più sua. Sono convinta di amarlo, sono convinta che sto provando quell’amore che per tanto tempo ho cercato nella mia vita. Dopo che mi madre mi ha lasciato, pensavo che non avrei mai ritrovato la forza di ricominciare. Dopo che non ho mai visto più mio padre, ho pensato che tutto sarebbe stato più difficile. Invece no. Ho incontrato Bonnie, che ha lasciato un segno speciale nel cuore, accogliendomi a casa sua come una sorella. Ed ho incontrato lui, che mi ha dato tutto. Che mi sta dando tutto. Che mi sta dando la forza. Se tu potessi vivere, caro diario, adesso lo ammireresti, come sto facendo io. Amo guardarlo dormire. Ha gli occhi serrati e le ciglia molto lunghe. Le mani stringono saldamente il lenzuolo sotto di lui. Le labbra sono appena socchiuse, i capelli sono disordinati.  Posso veramente dire di aver passato i trentuno giorni più belli della mia vita insieme a lui. Sai, lui è un cantante di successo, che ha avuto un passato burrascoso. Nonostante tutto, abbiamo risolto tutti i suoi problemi, insieme, con la sola forza dei nostri cuori. Proprio un mese fa, mi annunciò che era ritornato insieme alla band dalla quale si era slegato. Continuerà a cantare, a girare il mondo, a conoscere gente nuova, a realizzare i sogni di migliaia di persone con al suo fianco quattro ragazzi splendidi. Mi ricordo che, inizialmente Louis, il suo migliore amico, non aveva intenzione di tornare insieme a loro, ma Bonnie, non so come, è riuscita a convincerlo a tornare da loro. Ho sempre pensato che tra Bonnie e Louis ci fosse stato qualcosa, ma evidentemente mi sbagliavo. Lei adesso è single, ha lasciato Niall, era confusa. E la capivo bene. Oh, Harry ha appena fatto un verso strano. Spero non si svegli proprio adesso, a causa del leggero rumore provocato dalla penna sulla carta. Ha il sonno molto leggero. Amo tutto di lui. Dal modo in cui mi abbraccia, a quello in cui mi bacia, mi possiede, mi ama. Amo il suo modo di amarmi. In questo mese abbiamo fatto di tutto. Ho fatto un album con trentuno fotografie, ognuna raffigurante un qualcosa di diverso. Lo sto sfogliando proprio ora. Quando siamo andati a pattinare, quando siamo andati al luna park, quando siamo stati semplicemente a casa a guardarci un film con due tazze di cioccolata bollente tra le mani. Ho conosciuto la sua famiglia, sua madre e sua sorella sono due persone stupende. I rapporti con loro sono molto migliorati. Questi giorni con lui me li sono goduti veramente appieno. Mi sono divertita, mi sono sentita amata, mi sono sentita viva. Ti starai chiedendo perché sto parlando al passato, vero? E’ brutto da dire, è orribile da pensare. Fa male, molto male. Oggi, dodici gennaio, qui a Londra nevica. Le strade sono tutte bianche, così come i tetti delle case e delle rosse cabine telefoniche. Il sole fa capolino tra le nuvole chiare. Harry oggi parte. Va in America, insieme ai ragazzi. Faranno un video musicale, poi gireranno alcune riprese per un film. Non ci crederai, caro diario, ma appena sono tornati insieme, le radio e le tv non facevano altro che parlare degli ‘One Direction’, di fare interviste lunghissime a ragazzine con le lacrime agli occhi dalla felicità. Dovrei essere felice anche io. Da una parte lo sono, perché è il sogno della persona che amo. Tornare a cantare. Dall’altra parte, invece sono lacerata.Non credo che riuscirò ad abituarmi alla sua assenza. Questo amore mi sta facendo a pezzi. Deve fare un tour di circa sei mesi, cambierà luoghi svariate volte. Ed io non lo vedrò mai più. Non so lui come lo stia pensando, ma io so già quello che devo fare, caro diario. So già che devo lasciarlo andare via, e devo prepararmi ad abituarmi ad una vita senza Harry. Devo abituarmi di nuovo alla normalità, alla vita ordinaria di tutti i giorni. Alla scuola, alle amiche, alle cose singolari. Lui non ci sarà più. Sarà lontano migliaia di kilometri da me. L’aereo parte stanotte, alle nove di sera. A pensare che ho ancora pochissime ore da passare con lui, il mio viso si riempie di lacrime. Sono stati giorni intensi, che non dimenticherò mai. Adesso richiuderò questo diario e lo porrò dolcemente nella sua valigia accanto a me, pronta per essere riempita. Voglio che lui non si dimentichi di me. Voglio che sappia ogni singola emozione che mi ha fatto provare quando siamo stati insieme. Lo amo tanto, caro diario, spero non si dimentichi mai di me. Non ci sarà mai nessuna che lo amerà come l’ho amato io.”

Love Will Tear Us Apart. ||h.s.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora