Adesso che tu non ci sei..

84 3 7
                                    

Tutti i parenti di Matteo, arrivarono a casa dei nonni, tra cui i genitori e la sorella Martina.
Videro Matteo piangere in totale disperazione, i nonni gli chiesero cosa fosse successo e lui disse che mi aveva tradita, rimasero tutti a bocca aperta, la madre e il padre erano davvero delusi dal suo comportamento.
La madre disse:
Mamma di Mett-ma come hai potuto? Che ti è venuto in mente, hai spezzato il cuore di quella povera ragazza...
Matt-lo so, sono un coglione.
Mamma di Mett-ed ora dov'è?
Matt-è andata via, ha fatto le valigie ed è tornata a Taranto, non sono riuscito a fermarla.. non so cosa fare, devo riprenderla.
Tutti che cercarono spiegazioni da lui, si innervosì e disse:
Matt-BASTA! Non fatemi domande, sto malissimo, ci siamo appena lasciati!!!
Parenti-quindi vi siete lasciati?
Matt-SI! Ed è tutta colpa mia, l'ho ferita, dovevamo passare una vacanza tranquilla invece le ho fatto passare un incubo ancora prima di farla iniziare la vacanza.
Andò in stanza, cercò di chiamarmi al telefono ma io non risposi.
IL GIORNO SEGUENTE...
Parlai con Roberta, la mia migliore amica e le raccontai tutto, dato che ero in guerra con i miei non potevo di certo tornate a casa mia quindi le chiesi se potessi rimanere per un po' da lei, non sapendo dove andare e mi disse si.
Arrivata da lei, mi aprì la porta e mi buttai tra le sue braccia in lacrime, cercò di calmarmi, mi fece sedere sul divano e sistemò le mie valigie in camera sua.
Mi videro la madre e il padre, li salutai con la faccia bagnata di lacrime e il trucco che colava, mi chiesero cosa fosse successo, ci sedemmo al tavolo e raccontai tutto. Non sapevano nulla di quello che mi era successo, quando Roberta chiese il permesso per farmi stare da lei per un po' chiesero il motivo ma lei disse che appena sarei arrivata, avrei raccontato tutto io con calma.
Raccontai tutta la storia dall'inizio, erano davvero stupefatti dei miei genitori e di me, di tutto quello che mi era successo, mi dissero che potevo rimanere lì tutto il tempo necessario.
Andai in camera, mi sdraiai sul letto e raccontai tutto alle mie amiche (quelle che vennero a Milano) che si incazzarono tantissimo con lui, non se lo sarebbero mai aspettato da Matteo, diceva di amarmi alla follia.... andai su Instagram e vidi una mia foto con Matteo il giorno dell'incontro, pubblicata da lui sul suo profilo con una dedica, e le scuse.
Mi misi a piangere di nuovo, non meritavo tutto quello che stavo passando, non avevo mai fatto nulla di male a nessuno. Non potevo fare a meno di pensarlo, lo amavo troppo era tutto per me, misi le cuffie ed ascoltai "dopotutto" di Federica, quella canzone mi distrusse. Roberta e la madre vennero in camera e cercarono di sollevarmi il morale, mi chiese Roberta;
Roby-come stai amo?
Io-uno schifo, vorrei solo sparire dalla faccia della terra in questo momento.
Roby-dai non dire così, si aggiusteranno le cose.
Mamma di Roby-dai Ida stai tranquilla, non piangere, vedrai che si aggiusteranno le cose come appunto ha detto Roberta.
Io-non posso perdonarlo, mi ha spezzato il cuore, non me lo sarei mai e dico MAI aspettato da lui..... DICEVA DI AMARMI CAZZO! Avevano ragione i miei genitori quando dicevano "tanto è come gli altri, vuole solo portarti a letto e poi ciao ciao".
Roby-ma no amo, il vostro è vero amore, ne avete passate tante da quello che mi hai raccontato, però ne siete usciti sempre più forti di prima.
Io-si ma non adesso, non voglio vederlo mai più!!!
Mi chiamò Vale:
Vale-hey Ida, ma che cazzo è successo con Matt?
Io-mi ha tradita Vale (scoppiai un'altra volta a piangere)
Vale-ma com'è successo?? Mi ha avvisato Matt.
Gli spiegai tutto, e disse:
Vale-piccola mi dispiace tantissimo appena posso arrivo da te.
Io-grazie Vale, ho bisogno di te in questo momento (continuai a piangere e singhiozzare)
Vale-dai non piangere ti prego, non fare così, appena vedo Matt gli spacco la faccia giuro.
NEL FRATTEMPO..
Matteo continuava a pensarmi, non poteva togliersi dalla testa la scena, si era pentito.
Preparò le valige, salutò la famiglia e decise di partire verso Taranto per cercarmi e cercare di aggiustare la situazione.
Vale fece il prima possibile per arrivare a Taranto, arrivo 3/4 ore dopo dato che era in vacanza in Calabria con gli amici, gli diedi l'indirizzo di casa di Roberta è mi mandò un messaggio:
Vale♥️-sono arrivato, apri il cancelletto esterno e il portone per favore.
Io-ok, un attimo.
Andai ad aprire, come suonò il citofono, prese l'ascensore e appena arrivò davanti la porta di casa suonò il campanello, aprì la porta e si lanciò tra le mie braccia, in un abbraccio dolce ed affettuoso. Cominciò a dirmi:
Vale-dai non fare così ti prego, non piangere shhh (accarezzandomi i capelli)
Io-andiamo in camera dai, ho bisogno di te in questo momento.
Vale-ma certo, andiamo piccola.
La madre di Roby le chiese chi fosse il ragazzo che era entrato in stanza con me, disse:
Mamma di Roby-ma è il fidanzato?
Roby-nono mamma, è l'altro ragazzo che fa i video insieme al fidanzato.
Mamma di Roby-ahh, quanto mi dispiace per Ida, non lo merita davvero.
Roby-già, Matteo è proprio uno stronzo, non l'ho mai vista così male per un ragazzo, ci tiene veramente tanto.
Antonella bussò alla porta dopo un'oretta che eravamo in stanza, aprì la porta piano e vide che Vale mi diede un bacio, io ricambiai. Quel bacio mi fece stare meglio, mi prese il viso e mi disse:
Vale-io sono quì, per qualsiasi cosa, sono quì.
Io-posso chiederti una cosa?
Vale-certo dimmi.
Io-perché mi hai baciata?
Vale-non lo so, ho agito di impulso non l'ho fatto apposta perdonami.
Io-beh sai cosa ti dico?
Vale-no cosa?
Io-zitto e baciami.
Ci baciammo nuovamente, sentimmo chiudere la porta e ci staccammo.
La madre di Roberta ci vide e le disse:
Mamma di Roby-Roberta, Ida sta baciando quel ragazzo..!
Roby-e vabbè, meglio se si distrae.
Sentirono suonare il campanello con molta foga, ERA MATTEO. Vale aveva lasciato per sbaglio il cancelletto aperto, sicuramente aveva suonato a qualcuno del palazzo ed era riuscito ad entrare. Seppe trovare il piano perché quando molto tempo fa gli parlai di Roberta, dissi il cognome e si ricordò.
Quando la madre di Roby aprì la porta vide questo ragazzo con le valigie fuori la porta molto agitato, chiese di me, disse:
Matt-salve signora, mi scusi ma devo sapere dov'è Ida..
Mamma di Roby-scusami ma tu chi sei?
Matt-sono Matteo😓
Mamma di Roby-nonono dove vuoi andare, l'hai fatta soffrire troppo!
Matt-lo so, sono uno stronzo, devo chiederle scusa.
Roberta lo vide mentre stava uscendo dalla camera della sorella e si mise ad urlare:
Roby-sparisci immediatamente stronzo, lei non vuole vederti mai più, le hai spezzato il cuore!!!
Tutte le stanze situate nel corridoio erano aperte tranne l'ultima in fondo, che era la stanza di Roberta, aprì di scatto la porta e vide Vale che mi abbracciava e mi baciava.
Matt-ma che cazzo stai facendo Vale??!
Io-e tu che ci fai quì? Vai via, sparisci!!!
Vale-che cosa vuoi ancora Matt?
Matt-voglio lei! Ho bisogno di lei, io la amo più di me stesso, non posso vivere senza di te amore mio..😞
Io-scoppiai a piangere, mi abbracciò, non lo respinsi, mi mancava troppo ma mi aveva ferita tanto. Mi baciò, ero totalmente scombussolata, continuammo a baciarci, si buttò su di me e continuammo.
Vale andò in cucina, io mi staccai da lui e dissi:
Io-basta, smettiamola, ci stiamo solo facendo del male.
Matt-no, lotterò per te, per averti, ti amo con tutto me stesso, non posso vivere senza te sono un coglione.
Mi misi a piangere, mi abbracciò forte e mi diede un bacio sulla fronte, mi disse:
Matt-ti amo, ti prego perdona questo coglione.
Ho preso il primo treno per venire a cercarti, ora che ti ho trovata nessuno ti allontanerà da me, ho parlato con Bibi, tutto quello che è successo deve dimenticarlo e basta.
Io-sai quanto ti amo, non posso vivere senza te, senza vederti, ma mi hai fatto soffrire troppo. Sparisci non voglio vederti mai più, fatti la tua storiella del cazzo con "bibi".
Matt-lo so sono stato solo un coglione!
Io-non mi interessa, lo hai capito troppo tardi.. vattene a fanculo te e lei.
Matt-dai ti prego non fare così, perdonami.
Io-Matteo ti conviene sparire prima che mi incazzi sul serio. Come te lo devo dire È FINITA BASTA!
Intervennero i genitori di Roberta che lo fecero calmare e poi lo fecero andare via, stavo malissimo, piangevo continuamente.
Non riuscivo a dimenticarlo, non potevo dimenticare quello che mi aveva fatto.
Roberta mi propose di scendere ed andare a fare un giro per il quartiere, dato che era da tanto che non facevamo un uscita insieme.. mi truccai e mi sistemai per bene.
Mentre scendemmo di casa vidi che Matteo era per terra sotto il portone a piangere come un bambino, alzò la testa e mi vide, ci guardammo negli occhi entrambi pieni di lacrime e me ne andai ignorandolo, lui rimase a terra.
Mentre eravamo in giro vidi il mio ex ragazzo, Marco, che mi vide e mi venne incontro, mi chiese:
Marco-hey come stai?
Io-male, vorrei solo sprofondare in questo momento.
Marco-cosa è successo?
Io-il mio ragazzo mi ha tradita, l'ho lasciato.
Marco-mi dispiace tantissimo, facciamo un giro insieme?
Io-va bene.
Marco-sai che sei bellissima oggi?
Io-ma smettila e risi.
Marco-che bello quando sorridi..
Io-grazie mille, lo abbracciai.
Marco mi prese il mento, eravamo faccia a faccia e mi disse:
Marco-in realtà mi sei mancata tantissimo, non ho mai smesso di amarti, mi prese il mento e avvicinandomi sempre più a lui piano piano ci baciammo.

Scusa se ti amo..❤️✨Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora