-Scarlett vai nella mia camera, prendi l'anguilla che sta per terra e buttala, adesso!- tuonò Melissa appena rientrata in casa.
-Devo prenderla io?-
-Io di certo non la prenderò-
Scarlett sbuffò e si avvicinò con faccia disgustata all'essere viscido che si trovava per terra. Prese tutti i tovaglioli che le sue mani potevano contenere e li aprì tutti quanti sull'animale.
-Disgustoso!- squittì mentre correva a tutta velocità verso il secchio sul retro della casa.
-Che cos'è questo odore rivoltante?- si lamentò Melissa che nel frattempo era entrata nella camera di Willow.
La ragazza era disperata -Non lo so! Sto cercando di capire da dove viene ma non ci riesco. Mi sta distruggendo tutto il sistema olfattivo.
La rossa si avvicinò lentamente al mini condizionatore che l'altra ragazza aveva acceso cinque minuti prima. Rimosse delicatamente la parte superiore e trovò un mucchietto di alici.
-Leva...leva queste...cose da qua dentro!- le urlò lei come se fosse sua la colpa -E controlla anche quello di Scarlett-
Willow fece tutto ciò che le aveva ordinato l'amica e trovò nella stessa condizione del suo, il condizionatore dell'altra ragazza.
Melissa si massaggiò le tempie tentando di mantenere la calma.
-Voi finite di pulire, io intanto vado a togliermi tutto il viscidume che mi è rimasto addosso. Buttali pure quei condizionatori, ne compreremo di nuovi-
Così si diresse dentro il bagno, chiudendosi dentro e respirando a fondo. Cominciò a levarsi velocemente tutti i vestiti, appuntandosi mentalmente di bruciarli una volta uscita.
Aprì l'anta della doccia e cominciò subito a far scorrere l'acqua. Insaponò con forza tutto il corpo e prestò particolarmente attenzione al lavaggio dei capelli, che erano rimasti più colpiti dall'incidente.
"Giuro che quando trovo il responsabile " pensò tra sé "Lo sgozzo vivo. E io ho anche una mezza idea di chi sia"
Passati dieci minuti, uscì dalla doccia sentendosi rinata. Prese un asciugamano dalla cesta sotto il lavandino, e cominciò a frizionare i capelli, raccogliendoli poi tutti per far assorbire ancora un po' di umidità. Aprì l'anta dell'armadietto e prese il suo profumo preferito e se ne spruzzò un po' sul collo -Ma che...- esclamò confusa dall'odore. Ne spruzzò ancora un po'e tutto l'odore le arrivò alle narici. Lasciò immediatamente il profumo, che cadde nel lavandino e si ruppe, facendo fuoriuscire tutta la "gradevole" essenza. Appoggiò le mani al lavandino e lo strinse con forza, per evitare di prendere qualcosa in mano e scaraventarla contro il muro.
-Mel- disse poi guardandosi allo specchio -Non è niente. Assolutamente nulla, è un profumo e lo puoi ricomprare. Devi solo stare calma e respirare a fondo e non agitarti. Semplice- Allentò un po' la presa sul lavandino e sorrise allo specchio. Poi prese l'asciugacapelli e tolse l'asciugamano dalla testa.
Willow stava levando l'ultima alice dall'interno del condizionatore quando un urlo la spaventò facendogliele cadere tutte quanti dalle mani.
Si diresse nella direzione da dove proveniva l'ultrasuono e nel corridoio si scontrò con Scarlett, che anche lei aveva sentito l'urlo. Corsero verso il bagno ma girando la maniglia constatarono che la porta era chiusa -Melissa apri la porta!- urlarono dall'altro lato.
Dopo alcuni secondi sentirono la chiave che girava nella serratura e la porta che si apriva lentamente, mostrando una Melissa con un'aria truce dipinta in volto. Le due ragazze davanti a lei spalancarono la bocca, mentre guardavano i suoi capelli.
STAI LEGGENDO
Compagni di viaggio
RomanceSequel di compagni di banco. La scuola è ormai finita e Marlee e Bryan, insieme ai loro amici decidono di partire per andare in vacanza al mare. Spiaggia, sole e amici, la combinazione perfetta per una vacanza da sogno. Ma niente va mai come lo abbi...