La vendetta è un piatto che va servito maleodorante

347 23 12
                                    

Elinor e Felix erano seduti uno accanto all'altro sul divano. La ragazza era appena tornata dall'ospedale dove le avevano fasciato il polso slogato.

-Giornata movimentata eh?- Felix si sistemò meglio in modo da non appoggiare la parte dolorante del viso.

-Ci puoi giurare- gli disse Elinor sospirando mentre cercava di non pensare al dolore che ancora le procurava il polso.

-Ed è valsa la pena slogarsi il polso per colpire la faccia dell'idiota?- continuò a chiedere lui.

Elinor sorrise -Ci puoi giurare-

Nel grande salone entrarono tutti i ragazzi che avevano cercato di trovare una soluzione per risollevare l'animo ai due sul divano. Arrivarono così con pacchetti di popcorn, patatine e altre schifezze in mano e si sedettero con loro sul divano e sulle due poltrone laterali.

Rob, sulla poltrona, fece un po' di spazio per il ragazzo che si alzò subito dal divano e lo raggiunse, mentre sull'altra poltrona si sedettero Bryan e Marlee.

Quando Elinor vide che tutti gli altri si stavano dirigendo verso il divano alzò la mano sana per fermarli -Come pretendete di entrare in otto in un divano che è stato progettato per quattro persone-

-Non ti preoccupare bambola, ci stringiamo un po' ed entriamo tutti quanti- le disse Nash mentre si lanciava sul divano.

La ragazza si ritenne molto fortunata nel trovarsi dalla parte del bracciolo, così poteva respirare un po' d'aria, a differenza delle altre tre ragazze che si trovavano strette tra Shawn e Nash. Harrison, intelligentemente, aveva deciso di rinunciare al suo posto comodo sul divano e si era seduto per terra, mentre Jordan si era sdraiato sulle ragazze che cercavano in qualche modo di farlo cadere, ma lui era parecchio resistente.

-Allora optiamo per l'horror giusto?- chiese Marlee, ottenendo qualche responso positivo.

-Credo che stasera dovremmo essere io ed Elinor a scegliere il film da vedere, abbiamo subito un trauma- Felix cercò di salvare lui e l'amica, sapendo anche della repulsione che aveva Elinor per quel genere di film, la stessa che aveva lui.

Marlee sbuffò -E va bene, scegliete voi due-

I due ragazzi si guardarono negli occhi e sorrisero. Normalmente la loro prima scelta sarebbe stata un film di Star Wars, ma quella sera avevano in mente qualcosa di diverso.

Così, dopo tante lamentele da parte del gruppo, erano riusciti a far partire il cartone Mulan.

-Ma quanto siete infantili, i cartoni della disney?- disse Harrison.

Elinor e Felix lo fulminarono con lo sguardo -I cartoni della disney li puoi vedere a tutte le età-

-Sono d'accordo- Li interruppe Isabel -La disney è la disney, non si può dire che è per bambini-

-Prendi mia sorella- Alison indicò Paige -Ha quasi venti anni e piange tutte le volte che vede la morte di Mufasa nel "Re Leone"-

-maledizione perché me lo hai ricordato!- esclamò colpendola con un cuscino.

-Adesso però zitti- Felix mise fine a tutte le conversazioni.

E per quanto tutti avevano protestato per la scelta di quel film, conoscevano bene Mulan e soprattutto le canzoni. Così avevano cominciato tutti quanti a cantare.

-E sarai veloce come è veloce il vento

E sarai un uomo vero senza timori

E sarai potente come un vulcano attivo

Quell'uomo sarai che adesso non sei tu-

-Che adesso non sei tuuuu- Elinor fece da eco a tutti quanti stonando parecchio le ultime note.

Compagni di viaggio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora