Allison non aveva dormito molto durante la notte. Per quanto continuava a ripetersi che il ragazzo era stato un completo idiota e che non doveva pensare a lui, comunque le dispiaceva. Non avrebbe mai pensato che le avesse potuto fare una cosa del genere.
Tutti i suoi amici erano già al piano inferiore a fare colazione. Anche a loro era dispiaciuta la situazione, Shawn durante quei mesi era diventato anche loro amico. Allison si alzò dal letto e scese le scale. Venne accolta da qualche saluto ma nessuno mostrò compassione nei suoi confronti e lei gliene fù grata. Non le serviva la compassione ma solo un altro bello schiaffo da assestare sulla faccia di Shawn.
In quel momento la porta si aprì ed entrò nella casa il ragazzo. La sua faccia era in pessime condizioni e Allison non poté fare a meno di compiacersene. Non voleva nemmeno pensare dove aveva passato la notte e in tutta sincerità non le interessava nemmeno.
Tutti i ragazzi lo guardarono con il chiaro intento di volerlo mettere in difficoltà.
-Vado a prendere le mie cose- affermò lui cominciando a salire le scale per arrivare alla stanza del piano superiore.
Gli altri ragazzi nel frattempo si erano dispersi, perché ognuno aveva le proprie cose da fare.
Mentre Shawn usciva dalla stanza si ritrovò davanti Paige che lo bloccò con un braccio.
-Ti giuro sulla mia vita che se mia sorella uno qualsiasi di questi giorni é anche solo minimamente triste per colpa dell'imbecille che sei, io ti verrò a cercare ovunque tu sia, ti troverò e ti farò soffrire- senza aspettare una risposta levò il braccio è sì ritirò nella sua stanza.
Fece qualche passo e si ritrovò davanti Marlee e Isabel- Ascoltami bene stronzo, sei stato veramente un idiota completo e sei fortunato che Allison non ti abbia colpito più violentemente, anche se avrebbe dovuto farlo- cominciò a parlare Marlee.
-Non ti vergogni neanche un po'?. Ti ha anche ospitato a casa sua e tu tradisci in questo modo la vostra relazione!- Isabel non si sarebbe tolta presto l'immagine dalla sua testa di Shawn e Melissa che praticamente si mangiavano a vicenda.
Il ragazzo sbuffò e passò in mezzo a loro.
Marlee fece una faccia sconvolta. - Dopo tutto questo, ha osato anche sbuffare! Io lo ammazzo!- Era già pronta a scatenarsi quando Isabel la fermò - Niente morti per oggi-
Shawn arrivò nella cucina dove anche Elinor si avvicinò a lui -Anche tu devi farmi una ramanzina? Ci hanno già pensato le tue amiche, ho capito. Sono uno stupido. Messaggio ricevuto-
Elinor scosse la testa -veramente volevo dirti che ti capisco-
Lui fece una faccia perplessa -Mi capisci? -
-Si ovviamente non del tutto. Comunque Allison è mia amica e tu non ti sei comportato bene. Però so che lei può essere molto pesante a volte. Capisco perfettamente che hai sentito il peso che ti si stava accumulando sulle spalle. Inoltre ad essere sincera, ti trattava proprio come uno zerbino o come un cagnolino e nessuno merita di essere trattato in questa maniera.-
Shawn le sorrise - Ti ringrazio veramente tanto. Mi serviva l'appoggio di qualcuno-
La ragazza sollevò le spalle e gli passò una tazza di caffé che aveva appena preparato.Appena ne bevve un sorso, lo sputò immediatamente nel lavandino vicino a lui. Si passò disgustato una mano sulla bocca -Ma che cavolo ci hai messo dentro?!-
Elinor sollevò ingenuamente le spalle -Forse mi sono sbagliata e invece di mettere lo zucchero ho messo il sale. Se devo essere sincera forse quello non è nemmeno caffè- lo salutò con la mano soddisfatta, mentre lui usciva dalla casa sbattendo la porta.
Il ragazzo uscendo andò per sbaglio addosso a Jordan. Quest'ultimo lo salutò semplicemente senza aggiungere altro. Poi si avviò verso le scale e si avvicinò alla porta di Paige. Era socchiusa e stava per bussare quando sentì che la ragazza stava parlando con qualcuno al telefono. Stava per girarsi e tornare indietro ma le risate della ragazza lo fermarono.
-Sei proprio scemo Sam!- esclamò lei mentre continuava a ridere.
Jordan si avvicinò di più alla porta per ascoltare meglio la conversazione -Mi manchi tanto anche tu. Quando mi vieni a trovare?-
STAI LEGGENDO
Compagni di viaggio
RomanceSequel di compagni di banco. La scuola è ormai finita e Marlee e Bryan, insieme ai loro amici decidono di partire per andare in vacanza al mare. Spiaggia, sole e amici, la combinazione perfetta per una vacanza da sogno. Ma niente va mai come lo abbi...