LUKE's pov.
Dopo avermi risposto mi rivolge un sorriso visibilmente finto e se ne va tra la folla...
Mentre si allontana si gira un'ultima volta,dopodiché sparisce definitivamente.
Guardo ancora nella sua direzione,imbambolato,anche se non riesco più a vederla.SUMMER's pov.
Lo guardo un'ultima volta dopodiché mi allontano.
Devo trovare un'uscita.
Ho bisogno di aria al più presto.
Appena trovo una porta mi ci catapulto ed esco. Aria.
Sapevo che quella di venire a questa festa era una pessima idea.
Lascio perdere per un attimo i miei pensieri e mi concentro sulla vista davanti a me. Non mi ero accorta che questa villa fosse sul mare.
Mi siedo su dei gradini di legno di fronte a me e osservo in silenzio questo spettacolo...è mozzafiato!
La luna bianca risplende nel cielo blu della notte lasciando che il suo riflesso illumini la superficie marina...
Qualcosa,dopo un po',mi fa uscire dal mio stato di trance.
Sento un rumore alle mie spalle e quando mi volto vedo il ragazzo che mi ha salvata da quell'ubriaco.
"Ah...sei tu" dico girandomi di nuovo verso il mare.
" Si,sono io...aspettavi qualcun'altro per caso?" Dice.
" No,non aspettavo nessuno" dico,quasi in un sussurro.
Per qualche minuto nessuno dei due parla,eppure il silenzio che si viene a creare non è per niente imbarazzante.
"A che pensi?" Dice,poi,lui.
"Non penso." Dico piano.
"È impossibile non pensare a niente,perché,vedi...anche in questo momento in cui tu stai guardando il mare il tuo cervello sta pensando a qualcosa,a qualcuno,ad un ricordo...oppure se non pensa a niente di tutto questo,guardando il mare starai pensando "wow,che bella vista!" Spiega lui.
Si gira verso di me,sento il suo sguardo addosso,ma poi si rigira verso il mare.
"È la tua teoria?" Gli chiedo, guardandolo.
"Beh,diciamo di si...mi è venuta in questo momento!"
"Wow...effettivamente ha un senso,sai?"
"Certo che ce l'ha...anzi,sai che ti dico?Esporrò la mia teoria in televisione,così diventerò famoso e verrà scritta nei libri di filosofia o psicologia..." dice fiero.
Rido per il tono in cui lo dice e per la stupidità dell'affermazione.LUKE's pov.
Ride alla mia affermazione.
Ride.
E la sua risata è così...sincera,delicata..
È un suono bellissimo.
"Sì..e magari io potrò dire di essere stata la prima a cui hai spiegato la tua teoria!" Dice con tono sarcastico e con una luce negli occhi che mi fa pensare che sia...felice.
Ora che ci penso sono poche le volte in cui l'ho vista sorridere..anzi,a scuola non la vedo mai sorridere.
"Hai visto?Grazie a me anche tu sarai più famosa!" Dico con una faccia che di modesto non ha niente,mentre lei si mantiene la pancia dalle risate.
Rimango a guardarla,incantato da questa sua felicità,in un certo senso contagiosa,quando il rumore della porta alle nostre spalle interrompe la nostra stupida conversazione.
Entrambi ci giriamo.
È il mio amico Mirko.
"Ah...ciao..." dice il mio amico,evidentemente imbarazzato, pensando di aver interrotto qualcosa.
"Ho interrotto qualcosa?"
Ecco...
"Ciao...no,tranquillo!" Mi precede la ragazza affianco a me con un tono che sprizza tranquillità.
Mirko resta un po' a guardarla.
Lui è così...appena vede una ragazza non può fare a meno di guardarla.
È un malato di femmine!
Ma credo che in realtà trovi solo ragazze che non desiderano niente più che una botta e via,se proprio devo essere sincero...
"Perfetto...Luke potresti entrare?Ho una sorpresa per te!" Dice dopo aver osservato con curiosità la ragazza affianco a me.
Io guardo lei e anche lei mi guarda.
Ad un tratto è come se i suoi occhi mi dicessero "vai" ma nello stesso tempo "resta". Poi guardo Mirko.
"Dai amico,vieni,vedrai che ti piacerà!"
Ma che sto facendo?Mi sto facendo veramente incasinare il cervello da una ragazza di cui non conosco nemmeno il nome?
Avevo detto che volevo divertirmi e lo farò!
"Scusa...devo andare." Dico alzandomi,facendo scricchiolare il gradino in legno.
"Certo,tranquillo!" Dice lei a bassa voce.
"Allora,ciao..." Dice Mirko.
Lei ci saluta con la mano,poi noi ci giriamo ed entriamo dentro.
Ed ecco che dalla pace dei sensi torniamo allo stress dei timpani.
La musica è forte e la casa è piena di gente sudata e ubriaca che balla,e poi ci sono le coppiette che..beh...fanno le solite cose.
"Chi era quella ragazza?" Urla Mirko per farsi sentire da me.
Domanda prevedibile.
"Non so come si chiama..la conosco di vista" urlo a mia volta.
"Ok...ecco a te la tua sorpresa!" Mi dice soddisfatto.Ci fermiamo davanti a due ragazze:una bionda e una rossa,che ci guardano...affamate?
La bionda si avvicina a me e mi piazza una mano al centro del petto.
È più bassa di me di molto,ha i capelli che le arrivano sulle spalle,è formosa ed ha un trucco che sembra una maschera.
Non mi fa impazzire ma è pur sempre carina.
"Ciao,Luke!" Mi dice con tono seducente. Sa il mio nome,glielo avrà detto Mirko,che vedo ballare con l'altra ragazza,la rossa.
"Ciao...tu sei?" Le dico avvicinandomi.
"Sono Cassandra...ma puoi chiamarmi Cass." Detto questo si fionda sulle mie labbra e ci scambiamo un bacio poco casto. Wow...timida la ragazza!
Peccato che questo bacio non mi ha fatto provare niente ed il gusto delle sue labbra sa di alcool. Le metto le mani sui fianchi e la porto in pista,vicino a Mirko e la rossa. Lei ondeggia i fianchi cercando di fare colpo su di me. Poi,mentre continua a muoversi,mi bacia e io la lascio fare,mentre continua a buttarsi addosso. Mentre mi stacco dalle labbra della bionda vedo la ragazza...La ragazza misteriosa e che stasera ho salvato. Ci passa da vicino e mi riconosce.
La guardo negli occhi e lei fa la stessa cosa.
Fa un ghigno che non capisco e i suoi occhi trasmettono indifferenza.
Dopo un po' si gira,raggiungendo una ragazza. Penso sia una sua amica.
E in tutto questo,la bionda davanti a me non si stacca dal mio collo e non so perché mi sento infastidito,ma la lascio fare,scocciato.SUMMER's pov.
Mentre cerco Valentine e mi faccio spazio tra la folla di ragazzi ubriachi e sudati,vedo il ragazzo che mi ha salvata baciarsi con una bionda.
Quando si stacca mi guarda e io lo guardo per un po',finché non vado avanti,in cerca della mia amica. Deve essere quella la sorpresa del suo amico,quella biondina..
Ma non mi meraviglio...deve essere uno di quei ragazzi che se la fa ogni giorno con una ragazza diversa. Torno alla realtà e trovo Valentine che sta vicino ad un tavolo e dopo un po' si avvicina a lei Ally.
Mi avvicino.
"Tesoroo..finalmente,ma si può sapere dov'eri?" Dice Ally,abbracciandomi forte.
"Tu-tutto bene...e-ero fuori a prendere un po' d'aria." Quasi non riesco a parlare per quanto mi stringe.
Dopo un po' finalmente si stacca e io riprendo aria.
"Che ne dite di andare?" Dico,poi,un po' stanca.
Valentine prende il cellulare e accende lo schermo. 00:30.
"Beh si...direi di andare!"
Dentro di me esulto...non ce la faccio più a stare qui.
Entriamo nella macchina di Val è dopo un po' arriviamo davanti a casa mia,così saluto le mie amiche ed entro in casa.
Silenzio.
Era questo quello che mi serviva ora.
Mi sento un po' debole..anzi molto debole.
Oggi non ho mangiato niente.
"Brava,vedrai che avrai presto i risultati!" Mi dice la voce nella mia testa .
Speriamo...
"Ingrata!Fidati di me!"
Ok,ok..
Mi trascino fino al piano di sopra,mi spoglio,mi metto il pigiama,mi strucco,lavo i denti e finalmente mi butto sul mio adorato letto. E così,dopo pochi minuti la mia mente si rilassa e mi appare l'immagine del ragazzo biondo di stasera,quello che mi ha salvata...aah,l'ho già visto troppe volte oggi,adesso basta! Dopo pochi minuti,finalmente,cado in un sonno profondo.
STAI LEGGENDO
PERFECT
Romance"Un po' da egoista,non credi?" "Un po' da chi è pazzo di te,non credi?" Summer è una ragazza anoressica,che non crede in se stessa.. Luke è un ragazzo voluto da tutte e bello.. Cosa potrebbe succedere se i due si incontrassero?