Capitolo 7

143 2 0
                                    

LUKE's pov.

Sono le 19:10.Sono in ritardo.
Calum aveva detto alle 19:00.
Una volta pronto esco di casa e con la macchina corro al garage di Asthon.
Quando arrivo sono 19:20.
"Scusate il ritardo!" urlo entrando nel garage.
Noto subito che ci sono due ragazze sedute sul divanetto nero.
Sorrido per salutarle e loro mi salutano con la mano.
Mi sembra di averle già viste...vabbè.
Poi mi avvicino ai ragazzi.
Ci sono tutti:Calum,Michael,Asthon e Mirko.
"Il solito ritardatario..."dice Calum sbuffando.
"Non mi presenti la sfortunata?" Dico ridacchiando e non pensando alla sua affermazione.
"Ora prendi quella chitarra e cominciamo!" Alzo gli occhi al cielo e mi posiziono.
"Non vi aspettate chissà che cosa...siamo principianti!" Dice Michael e le ragazze ridono,dopodiché iniziamo a suonare.

SUMMER's pov.

Sono le 19:30.Ho seguito le indicazioni di Val per raggiungere l'indirizzo ma ora mi ritrovo davanti ad un garage dal quale proviene della musica.
"Meglio che la chiami..." mi dice la voce nella mia testa.
Hai ragione...
Dopo 2 squilli...
"Sam!!!!Che fine hai fatto?" Dice Val quasi urlando.
"Ho seguito le tue indicazioni ma ora sono davanti ad un garage!" Rispondo disperata.
"È lì che siamo!!" Mi dice ovvia.
Io mi abbasso per entrare visto che la serranda è a metà,con il telefono ancora all'orecchio. Subito vedo le mie due amiche sedute su un divano nero e chiudo la chiamata,andando da loro.
"Scusate!" Dico e mi siedo sul divanetto.

LUKE's pov.

Mentre cantiamo qualcuno entra nel garage.Non ci credo....è Summer!
Deve aver avuto problemi a trovare il posto è avrà chiamato una delle due ragazze.
Quando entra rimane un po' perplessa a guardare le amiche,con il telefono ancora all'orecchio.
Non posso evitare di ridere,la sua faccia è epica.
Poi,uscita dal suo stato di trance,si avvicina un po' titubante alle amiche e si siede dopo aver detto qualcosa.
Solo ora si accorge che ci sono altre persone (cioè noi) nella stanza e arrossisce,sicuramente pensando di aver fatto una figuraccia.
Guarda Asthon che sta iniziando a suonare.
Non mi ha visto.
Mentre le sue amiche ridono e ci puntano uno ad uno,lei guarda il mio amico che suona,assorta nel ritmo.
Arriva il punto dove devo iniziare:

For a while we pretended
that we never had to end it
But we knew we'd have to say goodbye
You were crying at the airport
when they finally closed the plane door
I could barely hold it all inside

Lei mi guarda.
Sarà sconvolta di vedermi anche qui,ma non lo dà a vedere.
Mentre canto la guarda e succede come ieri a scuola:vedo solo lei. Riesco a capire che cosa sta provando:
è emozionata...saranno le parole della canzone,che sembra che solo lei stia ascoltando attentamente.
Le amiche le dicono qualcosa ma lei non distoglie lo sguardo dal mio e io dal suo.
Finiamo di cantare e le ragazze applaudono,Summer no.Rimane ferma,come se stesse metabolizzando le parole della canzone.
Solo a quel punto il nostro sguardo si scioglie.
Credo che le sue amiche stiano dicendo un sacco di cose ma lei sembra indifferente.
Mi avvicino a Calum. "Allora?Queste presentazioni?" Lui mi guarda eccitato e mi guida verso le ragazze.
"Lei è Valentine!" Dice puntandomi la ragazza che è al centro. Ci stringiamo la mano e mentre faccio una di quelle battute stupide delle mie,vedo Mirko avvicinarsi a Summer.
Lei sorride e iniziano a parlare.
Sento Valentine parlare ma non la sto ascoltando...Sto guardando Summer.
"Tutto bene,amico?" Riesco a capire,sentendo la voce di Calum.
"Emm..si si...tutto bene..." dico con convinzione.
"Scusa Valentina,ora devo andare un attimo..." dico guardando ancora lì,ma Valentine mi blocca."Questa è la mia amica Ally." Dice con una voce più stridula rispetto a prima.
Mi presento anche ad Ally,che mi sorride in modo strano,dopodiché vado senza avvisare.
Mi fermo dietro Summer.
"Hey,e tu che ci fai qui?" Dico e lei sembra avere un brivido,prima di girarsi.
"Potrei farti la stessa domanda." Dice lei. "Non riuscivi a stare lontana da me?" Dico malizioso.
Lei ride. "Non poteva stare lontana da me!" Dice Mirko.
Cosa?Che cazzo vuoi tu?
Lei lo guarda e fa una risatina imbarazzata. "Posso stare lontana da tutti,volendo." dice ridacchiando.
Mirko la guarda e ride.
Stringo i pugni e irrigidisco la mascella.
Mirko mi sta dando fastidio.Sono geloso...o forse...non sono geloso,no no,perché dovrei esserlo? Solo...so com'è e ci tengo a Summer.
"Mirko,hai conosciuto la ragazza di Calum?" Dico,forse per mandarlo via.
"No,Summer vieni a conoscere gli altri!" Dice prendendola per il polso.
Che?
"Ora arriva!" Dico staccandogli la mano dal suo polso.
Lui se ne va.
"Andiamo?" Mi dice calma Summer,con quella voce che mi arriva come un sussurro.
Annuisco.
"Ragazzi!Lei è Summer!" Urlo e tutti la guardano.
Lei va avanti e mi pesta un piede.
L'ho messa a disagio...me lo meritavo!
Inizia e presentarsi stringendo la mano.
"Ciao,bellezza!" Dice Asthon.
Anche lui.....
Parliamo un po' tutti quanti.
Summer è vicino a me e a volte mi guarda sorridendo.
Mentre Valentine ed Ally cercano di mettersi un po' in mostra per quello che mi sembra,lei a volte fa delle facce spontanee,che non passano inosservate,facendoci ridere.
"Luke!" Sentiamo dire e ci giriamo.
Oh,cavolo...

PERFECT Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora