RICAPITOLANDO-Giovanni Lèveghi, puoi darti una mossa o dobbiamo aspettare ancor un po'?-
Mi dice Anna in tono abbastanza irritato.
-Da la copla al tuo ragazzo, vah!-
Le rispondo in tono "un pochino" innocente, per poi schiacciare il piede sull'acceleratore e girovagare per tutto il parcheggio per trovare un posto libero.
-----------------
ANDREA'S POV
-5 biglietti per... Annabel 3-Dico alla ragazza che mi passa i biglietti attraverso il vetro. Purtroppo, devo anche pagare... no? E non costa poco andare al cinema. Guardo il lato positivo: a parte Erica, tutti gli altri mi rimborseranno i soldi... non sono tirchio. È solo che non mi piace spendere molto!
Passo il denaro alla Rita, prendo i biglietti in mano e mi giro, spostandomi sulla destra e porgendo i biglietti ai ragazzi.-Ti do i soldi...-
Dice Anna, prendendo in mano il pezzo di carta mentre fruga nella borsa.
-Facciamo dopo: doppiamo ancora prendere qualcosa da sgranocchiare e siamo già in ritardo... fa niente, dai!-
Le dico. Ok, magari non mi importa avere indietro il denaro... forse non sono così superficiale; almeno credo.
Seguiamo le ragazze che si dirigono al bancone per fare la fila.
-I popcorn li pago io... se no poi rimani al verde!-
Dice scherzosamente Leo. Nella sua ironia, ha pure ragione! Cinque biglietti del cinema non è che non costino niente, eh!
-Ok, va bene... allora, se paghi tu, prenderò lo snack più costoso!-
Aggiunge Giovanni. E lui? Lurido... lui non paga praticamente niente, a parte la benzina. e il passaggio... ok, forse si merita qualcosa. Ripeto, forse.
-Eh, sentiamo... qui la cosa più costosa sono i popcorn; il secchiello grande costa 15 euro!-
-Allora ne prenderò uno con i popcorn caramellati!-
-Mi sembrate dei bambini...-
Intervengo io in tono cinico; si, mi ritengo una persona abbastanza cinica, anche se nei video esagero. D'altronde, cosa piace al pubblico? "Il Cinco e Bastardo Camper"... quasi mi commuovo! Ho istruito i miei iscritti così bene...
-Ehi, tu... che ti ridi?-
Mi chiede la mia ragazza quando raggiungiamo lei e Anna. In quel preciso istante, mi accorgo che sto sorridendo come un ebete; che mi sta succedendo?
-In questo stato, sei iù inquietante tu della bambola assassina!-
Dice ridendo Leo. Ok, io non ne posso più di queste battute di merda! Comunque, pensare ai video mi fa questo effetto...
-No, niente... guardate, è il nostro turno!-
Cerco di inviare la discussione su qualcos'altro. Le ragazze fanno l'ordinazione, naturalmente, chiedendo prima a noi: un secchiello grande di popcorn normali, uno per le ragazze di popcorn dolci e per me le patatine... odio i popcorn. Da bere prendiamo tutti una coca cola media, tranne Erica, che prende dell'acqua frizzante... è rimasta la stessa in queste cose!
Ci dirigiamo quasi correndo alla sala e ci sediamo appena in tempo per vedere cominciare il film.
GIOVANNI'S POV
Siamo seduti e il film è a metà. Tutto sommato, potevo anche non vedere un film dell'orrore: li amo, però poi mi mettono addosso un'angoscia terribile! Non ho nemmeno una ragazza da stringere... in contrario di qualcun altro: Andrea e Erica stanno abbracciati e lei ha posato la sua faccia nella curva del collo del suo ragazzo. Invece, dall'altra parte ci sono Anna e Leo che sono praticamente il contrario della coppia che ho appena descritto: lei ha gli occhi che brillano e sta guardando il film quasi mettendosi nei panni della.... bambola! Lui, invece, fa finta di niente: ha le gambe accavallate e sta guardando l'uscita di sicurezza terrorizzato. Beh, parliamo di uno che è riuscito a chiudersi fuori dalla casa in vacanza, signori!
***
E' appena finito il film; non è stato un granché. Si, pauroso ma c'è di meglio...
Stiamo andando fuori, per la felicità di Leo; andiamo a mangiare e poi ritorniamo a casa... mi correggo: riporto a casa tutti poi io, finalmente, mi posso riposare.
Tutti stanno facendo dei commenti sul film, mentre io taccio.
-Tutto bene Giova?-
Si accosta a me Andrea e mi chiede, mettendomi una mano sulla spalla.
-Sik si, tutto ok...-
-Davvero?-
"No, amo la tua ragazza ma non voglio ferirti". Se, ok... non posso rispondergli così, ma vorrei.
-Non ti preoccupare!-
Gli rispondo accennando un sorrisino e guardandolo negli occhi. È felice... e si vede. Non potrei mai fargli un a cosa del genere!
-Ragazzi, intendete fare i vostri discorsi privati davanti a noi, oppure andiamo a cena?-
Chiede Leo che, nel frattempo, ha ripreso colore.Non sembrerebbe il tipo che ha paura dei film horror...
-----------------
Scusate se il capitolo è corto e non ci sono contenuti, però sto facendo fatica a studiare e a incastrare tutti gli impegni... in più, non riesco più a scrivere dal cellulare per colpa di un bug di wattpad :(
AAAAASGANNAWAYYYY
STAI LEGGENDO
Una vita senza di te
Fiksi PenggemarE se uccedesse qualcosa agli Inoob? E se decidessero di non fare più video? Dopo una litigata, saprebbero diventare di nuovo amico?