2

1.7K 59 29
                                    

Pov. Bonucci.

Entro in campo e cerco Maria con lo sguardo, sto bene dov'è e quale sia il colore della sua maglietta: l'azzurro.

Le ho detto di mettersi la mia tuta, ma non l'ha fatto, deve essere sempre contro di me, fare il contrario di ciò che dico, un po' come Lorenzo che tifa Torino.
Vedo che le amiche la spingono per poi indicare verso di me. Loro salutano, ma lei no, si mette una mano sulla pancia e sorride, sorrido anche io.

Non vedo l'ora che finisca la partita per parlare.

***

Rientro negli spogliatoi, sono il primo ad entrare in doccia e il primo ad uscire. Ho bisogno di parlare con lei e so che mi sta aspettando nel parcheggio.

Neanche il tempo di uscire dallo stadio che vedo Martina avvicinarsi con Lorenzo e Matteo. «Sei stato bravissimo amore.» si congratula con me.
Le braccia intorno al collo, i bambini che mi abbracciano le gambe, un bacio sulle labbra.

Quello che ho sempre voluto e avuto e che sto per perdere.

«Come mai qui?» le chiedo, prendendo in braccio Matteo.

Lorenzo mi stringe la mano e sorride. «Volevamo vederti, ci manchi...» sussurra dolcemente. «Torni a casa?» chiede, sempre sussurrando.

Guardo Martina, aspetta anche lei una risposta. «Si, torno con voi a casa.» dico, seppur mi rendo conto di essere una merda, ma non posso dire di no a loro, la mia famiglia, chi mi ha fatto essere uomo, marito e padre.

Andiamo verso la mia macchina e ci avviamo a casa. Mangiamo insieme, leggo le favole ai bambini e li metto a letto, sempre con Martina al mio fianco che sorride e mi bacia.
«Non sei più arrabbiata?» chiedo, una volta entrati nella nostra camera da letto, mentre ci spogliamo.

Martina si avvicina, poggiando le sue mani sul mio petto e guardandomi dal basso verso l'alto, sotto le sue ciglia lunghe. «Ti amo Leonardo.» sussurra, prima di buttarmi le braccia al collo.

Facciamo l'amore, perché non posso fare altro. Perché anche se il mio nome, detto da lei, non mi fa venire i brividi di piacere, so che mi ama, perché lei è sempre stata con me, perché io l'ho sempre amata.

Quando si addormenta prendo il cellulare, aspettandomi una marea di insulti da parte di Maria, tutti dovuti.
Invece trovo una foto che non ricordo di aver postato e sbianco all'improvviso.

***
Bonuccileo19 ha pubblicato una foto:

***Bonuccileo19 ha pubblicato una foto:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Ti amo #LM❤ Martinazoev

Piace a 887.356 persone.

Bonuccileo19 ha disattivato i commenti.

***
Cerco di cancellare la foto, ma non posso farlo, finirei con iniziare un'altra discussione con Martina e proprio non ne ho voglia.
Spero solo che Maria capisca quando le spiegherò ciò che è successo, ma non credo.

E, neanche il tempo di pensare a lei che mi arriva un suo messaggio.

MaryJane

Vaffanculo.

***

Scusa MaryJane, avevi ragione tu: sono un coglione che non ascolta il cuore.

Challenge for Us || Leonardo BonucciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora