Cinque anni dopo...
Vittoria è cresciuta ed è uguale al padre, sembra davvero una topina ed io la amo perché non posso fare altrimenti. Ogni mattina mi sveglio pensando i suoi sorrisi, ai suoi abbracci, a cosa combinerà di nuovo, a come mi renderà nervosa, stressata e felice nello stesso momento, così per il resto della mia vita.
Sono cambiate così tante cose in questi anni: Leonardo ha divorziato definitivamente con la moglie; noi siamo usciti allo scoperto, esatto, noi. Dopo qualche mese dalla nascita di Vittoria abbiamo deciso di essere una famiglia vera e propria ed è così difficile dirlo, visto che l'ho odiato per un periodo indefinito di tempo, eppure ora è accanto a me, guardiamo Vittoria giocare con i fratelli maggiori a calcio: Matteo ha la maglia della Juve, Lorenzo quella del Torino, Vittoria quella dell'Inter. Può essere come il padre, ma lo spirito calcistico l'ha preso dalla mamma e spero che non cambi idea così come cambia il vento.
«L'avresti mai detto?» mormora Leonardo, avvolgendomi le spalle con un braccio.
Appoggio la testa sulla sua spalla e sospiro. «Cosa?» domando, non riuscendo a distogliere lo sguardo dalla mia piccola campionessa, fin dalla pancia scalciava alla grande, non la vedrei male in una squadra femminile.
«Che avremmo avuto questo.» risponde, lasciandomi un bacio tra i capelli.
Sorrido, chiudendo gli occhi, rivivendo per un attimo tutto il nostro passato e no, non avrei immaginato minimamente tutto ciò. «Ci siamo conosciuti per una scommessa. Io neanche pensavo di riuscire a vincerla.» ammetto.
«Mi scrivevi ad ogni ora del giorno e della notte, non riuscivo davvero a bloccare i tuoi messaggi, alla fine ho dovuto rispondere per forza.» ride Leo al mio fianco.
Lo spingo leggermente, alzando gli occhi al cielo. «Ma smettila! Hai risposto solo per la foto!» mi impunto. Non può prendermi in giro, ricordo tutto come se fosse ieri.
«Quella foto ti ha aiutato, giusto.» ride, facendo l'occhiolino.
Alzo gli occhi al cielo e mi sistemo di nuovo sul suo petto, abbracciandolo. «Sono felice di aver risposto, comunque...» sussurra dopo un po', estremamente serio.Mordo forte il labbro e gli occhi si riempiono di lacrime. «Anche io sono felice che tu l'abbia fatto.» perché altrimenti non avrei avuto Vittoria, non avrei cambiato idea su di te, non avrei detto di si quando mi hai chiesto di sposarti. «Siamo le scelte che facciamo.» concludo, sussurrando.
Leo annuisce, baciandomi di nuovo la testa, stringendomi forte tra le sue braccia.
«Mamiii» urla Vittoria correndo verso di me, sorride e i suoi fratelli la rincorrono. «Mami, hai visto il tiro che ho fatto?!» domanda eccitata.
Le accarezzo i capelli e le sorrido. «Certo, sei bravissima!» dico, perché anche se parlavo con Leonardo, i miei occhi erano fissi sulla luce della mia vita.
«Papi, tu hai visto?» chiede, guardandolo adorante. Ha gli occhi a cuore, lo guarda nello stesso modo in cui io guardo lei. Ho sempre detto che Leonardo è un padre fantastico.
«Prima o poi ti dovrò portare ad allenare con me.» risponde il padre, facendo l'occhiolino.
Vittoria nega fortemente con la testa e mi sale in grembo. «Voglio andare nella squadra di mamma.» mormora, stringendo nelle manine la maglia nerazzurra.
Mi volto trionfante verso mio marito e gli faccio la lingua. «Sei in minoranza Bon Bon!» esulto mentalmente, mentre anche i figli ridono.
«Sono rovinato.» sbuffa, alzandosi dal divano che abbiamo in terrazza.
Gli mando un bacio e faccio scendere Vittoria dalle gambe, visto che reclama i fratelli.
Non posso essere più felice di così.
***
MaryJane ha pubblicato una foto:
«Quel modo di fare, sembri tuo padre
Quello sguardo profondo come tua madre
Vista da fuori una famiglia normale
In casa è pazzia totaleÈ solo grazie a te se ora vedo con occhi diversi
E il freddo di questi inverni non mi fa più paura...»
#Vittoria #Mariucci ❤🌹❤Piace a 976.346 persone.
Bonuccileo19: Mie. #M&V❤
MaryJane ha disattivato i commenti.
A bonuccileo19 piace questa foto.
Fine.
STAI LEGGENDO
Challenge for Us || Leonardo Bonucci
FanfictionSono i gesti avventati a cambiarti la vita.