Bonucci è sparito.
Controllo il telefono, Instagram, whatsapp, ma di lui non c'è traccia, zero.Sono passate due settimane e ultimamente metto sempre più stati e foto per fargli comprendere che deve leggere la lettera, ma nulla, nada, zero.
Forse l'ha letta e non lo vuole, ma non credo che sarebbe rimasto zitto, scoprendo che porto il suo bambino in grembo. O magari non mi crede.
Bonuccileo19
Hey, non so se l'hai capito
ma credo che questo sia il momento
adatto per leggere la lettera.O forse già l'hai letta e la reazione non è stata positiva.
Lo comprendo, già lo immaginavo.Avrei voluto una risposta,
invece sei sparito.
Mi dici almeno se stai bene?
Con Martina?Forse è meglio lasciar perdere.
Se avresti letto la lettera a quest'ora già mi avresti contattato.
Invece no...Forse l'hai buttata ed io sono stata così stupida a credere che l'avresti letta.
Ma tu volevi leggerla...Non ci capisco nulla Bon Bon.
Niente.
Mi spiace per tutto.
Non doveva succedere.
Ed io non ho la forza.
Non so che fare.Il fatto che mi ignori mi fa stare solo peggio...
Non so che fare.
Non sono forte abbastanza per questo,
sto rinunciando ai miei sogni per uno sbaglio commesso in due.Oggi vado in clinica per le analisi.
Spero che sia tutto apposto.
Ma sarò comunque sola,
non ho voluto nessuno al mio fianco.Comunque, se non ti fidi di me,
potremmo fare il test, non invasivo,
per scoprire il DNA,
ma ho bisogno di te per farlo....
È tutto inutile:
Tu non vuoi rispondere ed io non ce la faccio.Sto ripensando di non volerlo.
Magari lo do in affido.
Crescerà meglio con un padre ed una madre,
o due padri,
o due madri.
Mentre io non riuscirei a dargli il necessario.
E se mi chiedesse di suo padre?
Che dovrei dire?Spero in una tua risposta.
L'indifferenza è la migliore arma, è vero, ma qui parliamo di un bimbo
Ed io non sono pronta.
Confido nella tua maturità.
Ciao Bon Bon.Visualizzato.
***
Mi asciugo le lacrime, gli ormoni mi fanno impazzire, ho una tempesta dentro di me. E il fatto che Bonucci mi snobbi è ancora peggio.
È sera e voglio uscire, divertirmi. Chiamo Fede e la imploro di portarmi da qualche parte. Per fortuna che c'è lei. Mi dice si e dopo un'ora mi passa a prendere.
Andiamo al Vomero, c'è la fiera del Cioccolato e non me la posso perdere.«Hai avuto più notizie di lui?» chiede, sorseggiando dalla sua Coca-Cola.
Nego con la testa e sospiro, mentre mangio un cioccolatino al lampone. «Visualizza i messaggi, o almeno oggi l'ha fatto. Ma sono passate settimane ed io sono alla metà del secondo mese, se non di più. Io non so che fare...» sbuffo.
Federica mi abbraccia, non sapendo che dire ed io la ringrazio. È la mia forza, sarei crollata senza di lei e senza le altre. Il mio gruppo di disagiate. «Allora, cosa hanno detto in clinica? Tutto bene?» chiede, cambiando argomento, accarezzandomi il pancino.
Tiro sul col naso, mettendo la mano sopra la sua. «Si, ora ha davvero la forma di un fagiolo...» sorrido, accarezzando il punto esatto dove si è impiantato quel piccolo seme. «Come fa ad avere un cuore è una cellula di solo cuore.» sussurro.
Il fatto di avere un bambino mi fa paura, perché non sono pronta e pensare che esso sta crescendo in me, mi terrorizza di più. Non lo capisco. Mi fa paura.«È la meraviglia della natura Mary...» dice piano, per sottolineare il concetto. Per farlo capire.
Restiamo per un tempo indefinito in silenzio a guardare il golfo. Poi le vibrazioni dei nostri cellulari interrompono il momento.
Guardiamo la notifica e, all'unisono, diciamo «Bonucci ha pubblicato una foto.»
STAI LEGGENDO
Challenge for Us || Leonardo Bonucci
FanfictionSono i gesti avventati a cambiarti la vita.