4

1.5K 57 11
                                    

Pov. Bonucci.

Sono giorni che non sento Maria. Dopo quella foto sembra essere sparita, puf, da un momento all'altro.
Più volte sono andato sotto casa sua, ho bussato, l'ho chiamata, le ho lasciato diversi messaggi su Instagram e sul cellulare, ma niente, mi snobba.

Non ce la faccio più, mi sembra di essere tornato ad un mese fa: io la contatto e lei mi snobba. Esattamente come agli inizi, ma ero io quello che non la rispondeva.
Non mi piace stare da questo lato, io voglio stare dal suo, con lei però.

Non tocco neanche più Martina, sto sempre con i piccoli, con lei non ci riesco, almeno fin quando non parlerò con Maria. Anche se Martina è la mia scelta...

Provo a mandarle un messaggio, l'ultimo. Poi non la cerco più, quando vorrà io sarò qui.

MaryJane

Non so cosa ti succede,
ma non ci sentiamo da giorni.
Che fine hai fatto?
Perché non rispondi?
Non dovevamo parlare?

Ti mando quest'ultimo messaggio,
solo per provare un'ultima volta.
Vediamoci e parliamo,
chiariamo sentimenti ed idee
Poi, se vuoi, ognuno per la sua strada.
Che ne dici?

Aspetto una tua risposta,
altrimenti sai dove trovarmi nel caso in cui cambi idea...

Vediamoci.
Finisco di lavorare alle 23.
La solita panchina.
E, mi raccomando, presentati è la tua ultima occasione.

Ci sarò Little Mary.

A dopo Bonucci.

**
È fredda e la capisco, ma oggi ho bisogno di parlarle, di dire che anche se provo qualcosa per lei, io non posso lasciare Martina e i bambini.

Ho scelto chi mi sta vicino da anni e anni, da chi ho preso come sposa e fatto diventare madre.

Io scelgo Martina, perché lei non è stata una sbandata, ma è il mio punto di riferimento.

Eppure non riesco a guardare Martina negli occhi, continuo a vedere Maria che sorride nella tribuna, con la maglia azzurra e i capelli mossi.

Io dovevo incontrare lei quella sera, le avrei già parlato, mi sarei tolto questo peso dallo stomaco e invece è ancora qui con me.
Martina sa tutto, del tradimento, della scommessa, tutto. Ecco perché ci stavamo lasciando, ma ha deciso di perdonarmi ed io non posso rifiutare, perché ci sono dei bambini per mezzo e non posso distruggere la figura di padre, non posso perdere l'amore dei miei figli.

Vorrei avere Maria un'ultima volta, dirle addio e poi, mai più...

Challenge for Us || Leonardo BonucciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora