capitolo 14

9 3 2
                                    


Dopo che siamo usciti dal negozio ho chiesto a Giulia se volesse scambiarsi il numero di cellulare, giusto per sentirci se avevamo voglia di chiacchierare. Lei ha acconsentito e cosi ora ho il suo numero.

Sono passati tre giorni dall'ultima volta che l'ho vista, chissà come mai non è più venuta al centro. Mi ha mandato qualche messaggio, ma perlopiù messaggi del buongiorno o della buonanotte.

In questo momento sto seduto sul mio letto con le braccia appoggiate alle ginocchia e la testa tra di loro, penso e ripenso a lei, e a tutte le conseguenze a cui questo potrebbe portare.

Mi piace l'ho confessato a me stesso, rifiutavo di pensarlo perché so che potrebbe essere un problema per me e per lei. Sto impazzendo perché non so che fine abbia fatto, mi cambio e vado in palestra a scaricare un po di tensione.

Quando entro in palestra c'è Fabio

- ehi amico come va ti vedo cupo (mi dice)

- Nulla di che, sono solo pensieroso

- Ancora per lei?

- Lei chi scusa?

- Avanti dai...hai capito

L'ho lasciato lì, sapevo dove voleva andare a parare, e ho iniziato a tirare pugni al sacco per scaricare la tensione

Ecco che si apre ancora la porta, il cuore mi batte forte ma appena compare Alba, le mie speranze svaniscono.

Vedo che Fabio va incontro ad Alba e la bacia sulle labbra, cosa? non capisco, da quando questi due stanno insieme.

Fabio vedendo che li guardo mi sorride e mi spiega che stanno insieme da due giorni, hanno trovato subito del feeling e quindi hanno pensato di provarci. Non ho potuto che complimentarmi con loro e augurargli il meglio. Continuavo a guardare Alba con la speranza che mi desse qualche notizia su Giulia, ma nulla lei mi guardava con gli occhi quasi malinconici. Non so perché ma sentivo come se ancora una volta stavo per ricevere un'altra batosta.

Vado a farmi una doccia, e dopo essermi asciugato e vestito ho deciso di fare un giro in giardino per schiarirmi le idee. Ormai pensavo persino che forse quello che c'era tra noi era solo nella mia testa, mi ero illuso anche se non provavo amore mi stavo affezionando a lei.

Quando rientro dentro Alba sta parlando al telefono e sento che sta dicendo:

devi dirglielo, Giulia non puoi lasciarlo cosi, non puoi sparire senza una spiegazione

cosa deve dirmi? Che succede? Sento una fitta all'altezza del cuore, lo sapevo che doveva succedere qualcosa.

All'improvviso sento squillare il cellulare, un messaggio. Lo apro e appena leggo il contenuto sento perdere un battito

Sono a Londra, mi dispiace Giulia

Sferro un pugno al muro, facendomi un male pazzesco ma non importa, il male che sento dentro è più forte.

E POI...RINASCERE SI PUÒDove le storie prendono vita. Scoprilo ora