Spia

201 13 0
                                    

È quasi ora di andare.
La nuova spedizione sta per cominciare.
Ecco che sento l'ansia.
Non capisco perché, in fondo sono forte.
Eppure... C'è qualcosa che mi spinge a pensare che oggi qualcosa andrà male.
Non ho ben capito cosa devo fare, ma l'unica cosa che so è che devo proteggere Eren.
Io e tutta la squadra di Levi.                                                                           

Qualche giorno fa i nostri superiori ci hanno spiegato i vari schemi e tutte quelle accortenze da tenere a mente in caso di pericolo.

"MANCANO TRENTA SECONDI ALL'APERTURA DEL CANCELLO"

È quasi ora.

Si sono aperti. Si ricomincia!

"SI DIA INIZIO ALLA CINQUANTASETTESIMA SPEDIZIONE! SEGUITEMI!"

- - -

"Saranno principalmente le unità di localizzazione ad entrare in contatto con i giganti. Non appena ne avranno individuato uno, dovranno immediatamente lanciare un fumogeno rosso. Chi noterà il segnale provvederà nello stesso modo ad allertare il resto della spedizione. In questo modo, il Comandante di divisione potrà determinare la posizione del gigante e decidere la direzione da prendere, indicandola con il lancio di un fumogeno verde. Così, dovremmo essere in grado di dirigerci verso la nostra destinazione, evitando di scendere in combattimento. Ricordate che a causa della conformazione del terreno, o di altri impedimenti, qualche gigante potrebbe sfuggire al controllo delle vedette..."

- - -

Noi, insieme ad Eren siamo schierati al centro della retroguardia, il punto più sicuro dell'intera formazione. Ma saremo pronti a intervenire se dovesse essere necessario.
"Un altro fumogeno verde... Oruo, spararlo tu." È Levi che parla.
"Agli ordini!"
Fin'ora tutto bene, e almeno quello non si è ancora morso la lingua.
Eren sembra preoccupato e a dire la verità lo sono anche io.
Tutto sta procedendo be-
"A RAPPORTO SIGNORE. L'UNITÀ DI LOCALIZZAZIONE SCHIERATA SUL FIANCO DESTRO È STATA APPENA ANNIENTATA"

COSA?!

"LA COLONNA È RIMASTA SCOPERTA DA QUELLA PARTE. A QUESTO PUNTO DOVETE SUBENTRARE VOI."

MA COME È POSSIBILE?! UN'INTERA UNITÀ!

"Hai sentito, Petra? Ora va"
"Sissignore"

Degli spari, eh?! Fumogeni neri? Quello è il segnale degli esemplari anomali...

"Eren! Un fumogeno!"
"Sissignore"
"Questa non ci voleva, evidentemente qualche esemplare è riuscito a sfuggire alle nostre vedette"
Da come parla sembra preoccupato...

~~~

Da non molto tempo siamo giunti all'interno di un bosco di alberi giganti, secondo le direttive del comandante Smith.
Chissà perché...

"Capitano! Capitano Levi!"
"Che cosa c'è, Eren?"
"Noi adesso siamo entrati in un bosco, giusto? E con noi è rimasta solo la scorta dei carri. Siamo rimasti senza le vedette! E se adesso ci attaccassero dai fianchi, in quel caso ci sorprenderebbero e non potremmo mai proteggere i carri."
"Smettila di piagnucolare dicendo cose scontate! Lo so benissimo che siamo senza vedette."
"Eh? Ma allora perché?"

Credo di sapere il perché...

"Eren, prova a guardarti intorno. Hai visto quanto sono grandi questi alberi? È un ambiente perfetto per sfruttare il movimento tridimensionale e adesso prova a riflettere con quella tua misera testolina... Se non vuoi morire, fa girare le rotelle."
"Sissignore!"

Luce (Levi x Oc)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora