La mattina seguente, mi svegliai di buon ora e come al solito mi preparai per andare a scuola.
Quando tornai a casa ,la prima cosa che feci era prendere la mia tavola da surf e andare a divertirmi.Da tempo,o meglio da quando avevo 8 anni avevo iniziato a praticare surf,e tuttora coltivavo questa passione.
Avevo bisogno di sfogarmi, dopo una lunga giornata di studio,e l'unica cosa che mi metteva tranquillità era l'Oceano.
Presi la tavola, e inizia a cavalcare le onde come non avevo mai fatto prima,la sensazione era fantastica,i miei capelli sfioravano l'acqua,le mi guance percepivano la brezza dell'aria,e io mi sentivo una favola!!
"Ah,che bello,solo tu mi potevi portare alla normalità" dissi rivolta verso l'acqua.Cavalcai qualche onda e poi con passo spedito raggiunsi casa."Papà?? Papà dove sei??!" dissi smarrita"Ciao tesoro,scusami se non ti ho sentito stavo lavorando!"rispose"Ah,si va bene,io ora vado a farmi una doccia!Eeh,senti cosa prepari per cena??"
"Pesce??Ti va??"
"Si,va benissimo"
Nel frattempo mi avviai verso il bagno ,preparai la vasca e mi immersi nell'acqua calda.Terminata la doccia,mi cambiai, indossai il mio pigiama con gli unicorni ,e andai ad aiutare mio padre a preparare la tavola.
"Non mi hai ancora detto come è andata la giornata??"
mi chiese curioso mio padre "Ah è andata bene,come al solito" risposi pacatamente,però in verità c'era ancora qualcosa che dovevo chiedergli ,e questo era il momento giusto,da appena un mese era stato inaugurato un campionato di surf,che si svolgeva in Paese,avevo una gran voglia di parteciparvi ma mancava il consenso dio mio padre."Senti,papà tu sai che sabato prossimo c'è il campionato di surf??"dissi"Si me lo ricordo"
"Non è che potrei partecipare,mi pagherò io l'iscrizione,ti prego farò tutto quello che vuoi ma lasciami andare!!"
"No,mi spiace ma tu non ci vai,e di questo ne avevamo già parlato" disse con il solito tono incavolato e nel contempo severo,da padre iperprotettivo.
"Ma perche non ne vedo il motivo?" ribattei
"Ho detto di no,e ora se non ti spiace chiudiamo questo discorso"
La rabbia era alle stelle, l'unica cosa che mi venne in mente in quel momento era quella di scappare via da li, per sempre.
"Scusa,non ho più fame" dissi nel modo più contenuto possibile e me ne andai in terrazza.
STAI LEGGENDO
Io Te e l'Oceano
RomanceAvete mai pensato come potrebbe essere avere come amico il mare? Be io si ,e vi assicuro che la storia che state per leggere ,parla proprio di un legame tra una ragazza e l'Oceano e di una splendida storia d'amore che vi farà battere il cuore,dovrà...