Percepì la provocazione di Mara, in quel momento e si volse verso di lei, replicando gelidamente –No, ma se sono felice è meglio così-
-Forse saresti stato felice altrove? Leggo questo dubbio nei tuoi occhi, da quando sei arrivato-
-Mara, per favore... lui non sa...-
-Lo capisco- fermò subito il fidanzato, Mara –Ma so cosa ha in mente... quella nube non l'ha fatto venire a caso. Nessuno di quei quattro dovrebbe essere qui per caso-
-Forse sì, guarda Draco... lui a che dovrebbe servire? O il piccolo Malfoy...- le fece notare suo fratello.
-Non lo so, ma ci sarà un buon motivo... e magari, il suo, è quello di non arrendersi. No? Tom e Tanya stanno litigando da Pasqua, visto che non si vedono più amoreggiare nei corridoi...- scandì, dimostrando la sua accortezza e il Diamond appena arrivato replicò –Sono innamorato di Tanya, attualmente. Lo sai, non puoi farmene una colpa... non a me- e guardò quindi l'altro sé, vedendolo deglutire. Ci avrebbe parlato, prima di sparire... non poteva aver perso tutti i sentimenti che lo tenevano legato a Tanya, così... in pochi mesi. Era assurdo.
Mara continuava a voler difendere la sua relazione, ma... il nuovo arrivato non sembrava molto interessato alla cosa.
-E quindi ora siamo sostanzialmente separati-
Ultimò di raccontare Tanya, mentre andava a sedersi su una panchina, affianco al giovane Draco Malfoy. Era ancora più bello di quanto avesse immaginato, anche se aveva potuto vederlo in foto. Avevano trascorso insieme già un'ora e mezza, gli aveva raccontato che tipo di persona era ormai Tom e, dai suoi racconti, aveva compreso anche com'era diventata lei.
-Ma vi amate reciprocamente, davvero non riesco a capire le sue remore. Tu sei comunque molto vicina a lui. Per saperti più protetta dovrebbe cancellare la mente di ogni persona a conoscenza dei vostri sentimenti! Tenerti lontana in questo modo, non gli servirà a nulla!-
-Penso che creda che qui a Maughrest io sia schermata dal Titano. Quello che vuole impedire è che io vada con lui quando deciderà di affrontarlo. Sa che non può cancellare la mente a tutti, sarebbe un vero trauma e sostanzialmente impossibile da effettuare. Oltre al fatto che così mi perderebbe per sempre e morirebbe; anche Tom, inoltre, suppongo riesca a gestire determinate sue azioni...- e spostò altrove lo sguardo, sospirando sonoramente.
Draco la vide rabbuiare immediatamente, dopo un lungo sospiro desolato –Sto cercando di sviluppare i miei poteri così che anche lui, magari... possa avere un po' più di fiducia in me e...-
-Non penso sia quello il punto. Anzi, temo che un po', persino il tuo Tom voglia proteggerti dal Titano...-
-Non mi avrebbe mai lasciata per questo, altrimenti non avrebbe perso tutti questi mesi a tormentarmi! Non so cosa lui stia pensando ma...-
-Forse è un po' influenzato dal Demone, forse in parte lo giustifica-
-Draco, in parte, potrei arrivare a giustificarlo anche io. Ma non accetto che mi abbandoni, che passi il suo tempo ad allenarsi con un'altra, che... non si renda nemmeno conto di me! Di quanto sto soffrendo! Questo è quello che mi demoralizza, okay?! È il fatto che mi mostri solo indifferenza e... fra noi non è mai stato così. C'è sempre stato tutto... tranne indifferenza.- ultimò, rabbrividendo nel ricordare quel breve periodo in cui aveva creduto che il compagno la stesse ignorando volutamente. Aveva cercato di attirare la sua attenzione nel peggiore dei modi... ora come si stava comportando?
Chiuse gli occhi e sentì la mano di Draco sulla sua spalla, per poi spingerla verso il suo torace, con dolcezza –La situazione in cui si trova Tom non è semplice e lo sai anche tu-
STAI LEGGENDO
III. La Promessa (Parte Finale)
FanficStoria ispirata completamente al fantastico mondo della Rowling con alcuni arricchimenti nati dalla mia fantasia. In questa fiction avremo a che fare con i figli dei nostri idoli, figli che oramai si sono innestati da tempo ad Hogwarts e che...