Seguo la mia migliore amica in cucina chiudendomi la porta della camera alle spalle.
"Si può sapere che ti è preso?" Inizio a chiederle.
"Si può sapere che succede a te? No ma dico ti sei fumata qualcosa? Hai 18 anni Jessica! Come fai a pensare già a un matrimonio?" Ora non mi volta più le spalle, la guardo in faccia.
"Ma non ci sposiamo mica tra due mesi Jade! Stiamo parlando di un futuro prossimo"
"È questo che mi preoccupa! E se tra qualche anno non dovreste stare più insieme? Sai come ci rimarresti male? Intendiamoci, non ve la sto di certo mandando sia chiaro, ma sto pensando a come potresti star male tu, di conseguenza io, poi ci sarebbe la questione migliore amica e migliore amico, Benjamin non saprebbe da che parte stare, poi litigheremo anche noi finendo per lasciarci, io ti incolperò per questo e... e non lo posso sopportare."
Racconta tutto ciò gesticolando. È sempre stata solita a gesticolare, un po' come me, capisco la sua preoccupazione, neanche io mi sento proprio tranquilla."Ma che film ti fai? Vieni qui scema non pensare a queste cose." l'abbraccio con tutto l'affetto che provo, non vorrei mai litigare con lei. Non reggerei la situazione. Siamo amiche da anni, molti anni, è una sorella per me.
Anzi a volte alle sorelle non racconti ogni minimo dettaglio della tua vita, alle migliori amiche si."Comunque a parte tutto, sono davvero felice per te."
"Grazie. E spero seriamente non succeda niente di tutto ciò che hai detto" ripenso a tutto il suo discorso e scoppio a ridere. "Meglio non raccontare niente agli altri due d'accordo?" Lei annuisce e mi sorride, insieme ritorniamo dai nostri ragazzi.
"Tutto apposto ragazze?" Ci chiede incuriosito Federico.
"Si si tutto apposto, problemi femminili, niente che potrebbe interessarvi insomma." Gli rispondo sorridendogli il più naturalmente possibile.
Benjamin aggrotta un po' le sopracciglia ma non dice niente.
Istintivamente mi porto le mani alle tempie, ho un fastidioso mal di testa, inizio a sentire delle voci sfocate.
"Jessica tutto ok? Che hai?" Tutto torna normale, il mal di testa che sembrava un martello pneumatico svanisce dalla mia mente lasciando spazio alla tranquillità, questione di attimi credo.
Jade sembra preoccupata vicino a me, "Si, tranquilla sto bene, solo un capogiro."
"Non ci fare prendere spaventi eh, ti vogliamo viva per il tuo matrimonio" Ironizza Ben prendendosi una gomitata dal suo amico.
"Ragazzi si è fatto tardi, dovrei tornare a casa, sapete... i miei..."
"Si tranquilla, ci vediamo domani" Mi si avvicina Jade, la saluto così come il suo ragazzo.
Federico mi accompagna alla porta, mi cinge i fianchi mentre io gli poggio le mani sui suoi bicipiti, ci baciamo dolcemente.
"Jessica sicura di stare bene? Sei gelata" Mi dice quando ci separiamo. "Gelata? No, no, io sto bene tranquillo" Gli sorrido, gli do un ultimo lieve bacio sulle labbra e inizio a scendere le scale.
Sento la sua porta di casa chiudersi mentre sono agli ultimi gradini del palazzo.
Con tutta onestà non mi sento al pieno della forma, non so neanche io il perché, ma cerco comunque di non pensarci, focalizzo il mio pensiero solamente alla proposta del mio ragazzo.
Se penso a quello allora si che mi sento al cento per cento.
STAI LEGGENDO
Just Me & You
ChickLit⚠️In aggiornamento⚠️ Una vita perfetta. Degli amici perfetti. E poi? E poi in una notte cambiò tutto. Ora, dopo 10 mesi, Jessica non è ancora riuscita a dimenticare il passato. E poi un ragazzo: Federico. Vivevano distanti fino a qualche tempo fa. J...