JESSICA'S POV
"Cos'è successo?" Chiese Lorenzo con lo sguardo indagatore avvicinandosi a me.
"N.. Niente" risposi velocemente.
"Jess, ti ricordo che non sai mentire" ed era vero."Perché hai pianto?" Chiese passandomi un pacchetto di fazzoletti che era sul mobile all'ingresso.
"Abbiamo parlato di Nico e.." la mia voce venne nuovamente spezzata dal pianto, lui mi tenne le mani cercando di rassicurarmi."e.. dopo mi ha baciata" dissi alzando lo sguardo verso di lui.
"Gli avevo detto di non farti soffrire. Aspetta qui.." Iniziò a dire alzandosi.
"No! Lori! Vieni qui ti prego."
"Ma ti ha..."
"Non mi ha fatta soffrire" risposi sperando che non faccia una cazzata.
"D'accordo, ti credo. Ma se ce qualcosa, qualsiasi cosa che non va me lo dirai vero?" "Si Lori, non ti preoccupare. Vado in camera" dissi alzandomi. "Va bene" sembrava sconfortato.Avevo bisogno di parlare un po' con la mia migliore amica.
"Wei! Pronto!" Rispose evidentemente entusiasta Jade.
"Ei"
"Ei Jess, che succede? Hai la voce strana."
"Abbiamo parlato."
"Avete parlato di Ni.." La interrompei non volendo più sentire quel nome e per non ricominciare a piangere."Si, abbiamo parlato di lui. C'entra anche Federico nell'incidente"
"Oddio." rispose evidentemente scioccata, e conoscendola si era portata una mano alla bocca per lo stupore.
Le raccontai tutto per filo e per segno ciò che avevo sentito io qualche decina di minuti prima. Le dissi anche del bacio, di quando se n'era andato e del discorso con mio fratello.
"Ci sarà sicuramente una spiegazione Jess, tranquilla" disse cercando di rassicurarmi.
"Speriamo" e per cambiare argomento... "Novità con Ale?" chiesi curiosa.
"Emm..." aveva capito il mio modo di cambiare discorso e lo accettò.
"Voglio sapere tutto!" la implorai.
"Lui mi piace, mi piace davvero e credo sia lo stesso per lui, usciamo insieme e quando non si può passiamo delle ore al telefono a parlare di tutto e di più. È dolce, altruista, a volte stronzo, ma chi non lo è?"
Già chi non lo è?
"Sono davvero felice per te" E lo ero davvero, ero felice che la mia migliore amica stesse con una persona che le piacesse davvero.
"State insieme quindi?" chiesi ancora più curiosa.
"Credo proprio di si" Rispose felice.
"Sono davvero contenta per te Jade." "Grazie, spero che lo stesso succederà a te". Sapevo dove voleva andare a parare, ma feci finta di niente"
"vedremo. Per ora va così." "Dai Jess non ti crucciare. Ci aggiorniamo, va bene?"
"D'accordo, ciao Jade."E chiudemmo la chiamata.
STAI LEGGENDO
Just Me & You
Literatura Kobieca⚠️In aggiornamento⚠️ Una vita perfetta. Degli amici perfetti. E poi? E poi in una notte cambiò tutto. Ora, dopo 10 mesi, Jessica non è ancora riuscita a dimenticare il passato. E poi un ragazzo: Federico. Vivevano distanti fino a qualche tempo fa. J...