~72~

313 18 0
                                    

"Mi vuoi far davvero credere che oggi sei triste? Stai scherzando?" Mi chiede Jade torturandosi i capelli corvini.

Siamo in cortile, finalmente in pausa pranzo, mancano ancora 2 due per la fine di questo inferno simile a carceri minorili.

Ci sediamo su una panchina e iniziamo a parlare.

"Non ho detto che sono triste perché non ci sarà più scuola, sto dicendo solo che mi mancherà stare tutti i giorni con Sara, Benjamin, Christian.." Sento che stavano arrivando delle lacrime, ma cerco di lasciare lontane, di cacciarle indietro.

"Anche se non verranno più a scuola con noi non significa che non li rivedrai più per il resto della tua vita."  Jade incrocia le gambe mettendosi più comoda.

"Sai che Christian parte?" Si può benissimo notare la sua faccia sconvolta. "Si, ha deciso di partire per Londra dopo la maturità, ha detto che vuole continuare l'università li. E Benjamin invece? Che mi dici di lui? A te lui non mancherà?"

Cazzo, non potevo starmi zitta una buona volta? Avevo promesso di non dire niente a nessuno, che se lo voleva poteva dirlo lui ai suoi amici, alla sua ragazza.

#Flashback

"Hai intenzione di lasciare chi Benjamin?" Sapevo che era sbagliato entrare così all'improvviso dentro la sua camera, ma non potevo credere fosse vero.

Ero a casa di Federico quel giorno, Mi allontanai un attimo per andare in bagno, quando ritornai in camera sua lui non c'era più e dove poteva essere se non nell'altra stanza?

Mi avvicinai alla porta, stavano parlando di un viaggio, una vacanza pensai semplicemente, ma poi iniziai a sentire frasi fatte e Federico che alzava la voce con l'amico, così mi misi ad origliare alla porta senza farmi notare.

"Quindi mi vuoi dire che hai intenzione di lasciarci tutti? La zia, me, Jade? Hai intenzione di lasciare Jade? Ma per cosa Ben? Per and..."

Non stava parlando seriamente, mi ero fermata alla frase:<Hai intenzione di lasciare Jade?> Non ci vedevo più dalla rabbia. "Hai intenzione di lasciare chi Benjamin?" Entrai in camera andando dritta verso di lui.

"Jessica ma cosa... di cosa stai parlando? Non ho intenzione di lasciare nessuno" Mi rispose Benjamin scioccato per la mia apparizione, in fondo poteva anche aspettarselo, ero in casa sua.

"Ah no? Allora di cosa parlava Federico? Di andare alle Canarie insieme?

Il mio ragazzo mi guardò con aria perplessa, forse non mi aveva mai vista arrabbiata con un mio amico.

"Non avrai sentito bene e.. a proposito, cos hai sentito precisamente?"
Mi stava prendendo in giro, pensai, ne ero sicura.

"Ho sentito benissimo. <hai intenzione di lasciarci tutti? Hai intenzione di lasciare Jade?> e ora non venirmi a dire che ho capito male."

Ripetei le frasi di Federico virgolettando con le dita.

"Non è come pensi"

"Secondo me è esattamente come penso. Hai intenzione di partire vero?"

Benjamin guardò l amico in richiesta d'aiuto che lui a quanto pare capì nonostante avessi già capito che non si trovava dalla sua parte.

"Jessica devi promettere che non lo dirai a nessuno, Jade compresa."

Annuii all'istante. Volevo sapere cosa stesse nascondendo, cosa ci aveva tenuto nascosto tutto questo tempo.

"Devi prometterlo" insistette Benjamin.

"Lo prometto"

To be continued...


*Angolo Me*

Cosa starà nascondendo il nostro caro vecchio Benjamin?

Just Me & YouDove le storie prendono vita. Scoprilo ora