Roberto mi aveva riaccompagnato a casa e in quel tratto di strada ci eravamo conosciuti meglio. Mi aveva confidato che aveva avuto un paio di relazioni con ragazzi più o meno della sua età, che corrispondeva a ventisei anni, ma che non erano mai andati in porto perché quello che cercavano quei ragazzi erano solo: sesso e divertimento. E Roberto rispecchiava alla perfezione i parametri per una notte brava. Era di bell'aspetto, alto e dal fisico tonico.
-Quando ci possiamo vedere?- Mi chiese prima che aprissi la porta di casa.
- Se per te non è un problema... Non so, anche domani mattina.-
Roberto ci pensò per un istante. -Sì. Ti passo a prendere per fare colazione e poi facciamo un giro.-
In un certo senso ero soddisfatto della decisione che avevo preso, sapevo che, forse, sarei stato felice. Mi serviva.-Raffaele!- Pasquale mi chiamò appena varcò la porta di casa.
Gli andai incontro e lui mi porse una borsa tracolla.
-Qui hai dei vestiti puliti e tua madre mi ha dato anche i libri dell'università.-
Presi in mano tutto quanto e li portai in camera, sistemandoli in modo che non fossero di intralcio.
Per far passare il pomeriggio decisi di studiare, dovevo mettermi in pari se volevo prendere la laurea. Fortunatamente la tesi era già pronta e rilegata; ero stato molto veloce nel elaborarla.All'ora di cena, mentre eravamo tutti seduti, decisi di dire a Caterina, Paolo e Pasquale della mia uscita con Roberto prevista per domani mattina.
Caterina accolse con gioia la notizia. - Ti ha preso in simpatia.- Rise.
- Vedrai che stare in sua compagnia ti sentirai meglio.- Disse Paolo.
Pasquale non proferì parola, era da quando sono arrivato che non abbiamo affrontato l'argomento, come se cercasse di evitarlo.
Non ci feci caso e poi lo vedevo tranquillo.
- Ti ha detto dove andrete?- Caterina era curiosa.
-Sì. Prima faremo colazione e poi vuole andare ancora nel boschetto.- Continuai a mangiare senza distogliere lo sguardo dal piatto. Non volevo che intuissero quello che stava accadendo tra di noi. Anche se probabilmente un'idea se l'erano fatta.
STAI LEGGENDO
Lasciare il passato
Short StoryA volte la fuga può sembrare la soluzione per ogni problema, ma non sempre.... Raffaele fugge dalla città di Brescia quando scopre che il suo moroso lo ha lasciato per tornare con il suo ex, sconvolto e con il mondo che gli crolla attorno; si rifugi...