6. jealous

5.3K 376 11
                                    

La mia coscia sfiora appena quella di Daniel mentre siamo seduti nel nostro lato di tavolo.

Dall'altra parte, Alba e Alex sono fin troppo vicini per non indicare che sta succedendo qualcosa di davvero importante.

La nostra improvvisata non ha fatto per niente piacere alla ragazza, che ha subito richiamato tutti all'ordine, trascinandoci nel suo ufficio mentre incolpava Alex dei miei colpi di testa.

Ora sfoggia con tensione la sua pistola sul tavolo, già caricata nella sua mano, pronta a sparare nel caso questo diventi necessario.

"Allora," esclama, passando lo sguardo da me a Daniel e viceversa "spero che voi non abbiate fatto tutto questo solo per sfidare la mia pazienza, che vi avverto essere molto precaria al momento."

"Daniel ti accontenterà." Dico, e la mia decisione sorprende tutti i presenti "Ma ciò che vogliamo è una negoziazione."

Daniel sembra leggermente perplesso, così come Alex, che non sembra per niente capire dove voglio andare a parare.

Ma Alba ha già capito, glielo leggo in faccia: lei non ha bisogno di spiegazioni.

"Vuoi la sua libertà." Dice, infatti.

Annuisco, seria "Lui ti dirà ciò che vuoi sapere e in cambio lui potrà restare con noi al villaggio, venendo trattato come tutti noi altri."

"Penso che tu capisca che non posso assicurarmi che i miei uomini non gli facciano del male."

"A me basta sapere che da te non avverrà nessun ordine di questo genere." Ribatto, e lei sembra quasi impressionata.

Si volta verso Daniel, guardandolo dritto negli occhi, sbattendo al minimo le palpebre.

"Mi dirai tutti i piani di attacco del tuo esercito?"

Daniel annuisce, anche se non prima di aver ricevuto un mio piccolo cenno di conferma da parte mia.

"Non so quando avranno intenzione di attaccare, ma so tutte le loro strategie: Louis non è in grado di crearne di nuove, non lo è mai stato, e non penso che ingaggi qualcuno per farlo."

"Non sembri molto contento che tuo fratello sia ancora vivo." Ribatte Alba, tastando con prudenza chi ha davanti.

Non è sicuramente una ragazza stupida, e se si dovrà vedere costretta a lasciare un lupo libero per il suo villaggio sicuramente vuole capire bene chi sia Daniel.

"Io e mio fratello condividiamo solo il cognome, ormai." Ribatte semplicemente il biondo, forse con ancora più freddezza di lei.

"Si dice che voglia uccidere vostro padre."

La mascella di Daniel si fa più dura, ma è solo un millesimo di secondo prima che i suoi tratti tornino normali.

"Si dicono molte cose su di lui."

"Ma questa cosa è vera, giusta?" Chiede, ancora più pungente.

Daniel socchiude gli occhi, fulminando con accuratezza la ragazza che ha davanti.

"Se c'è una cosa che so di mio fratello è che niente può fermarlo, nemmeno l'uccidere tutta la sua famiglia."

Alba ha gli occhi socchiusi e lo sguardo profondo è perso nei tratti di Daniel.

Afferro la mano del ragazzo, iniziando ad indispettirmi di questo loro contatto così intimo che sembra quasi voler escludere gli altri presenti.

"Quindi abbiamo un patto?"

Alba fa una smorfia, a quanto pare non è ancora convinta delle intenzioni di Daniel, eppure il suo sguardo sembrava intendere altro..va bene, devo stare calma.

THE BAD WOLF: the blood bondDove le storie prendono vita. Scoprilo ora