Jack Jones e Marlene Hole: ecco come si chiamano i capi dei ribelli della sezione 7 e 8, che ora sono seduti qui di fronte a me.
Jack è poco più basso di Daniel, ma ben piazzato e con uno sguardo capace di poter dire più parole delle sue labbra.
Marlene invece sembra più riservata, quasi come se fosse solo un'ombra di Jack, eppure la sua bellezza supera quella della maggior parte delle ragazze che ho visto nella mia vita.
Entrambi con i capelli scuri e gli occhi chiari, nascondono dietro i loro tratti i segni della fatica e della lotta.
"Allora," chiede Alba, seduta con la sua solita sicurezza sulla sua sedia a capotavola, vicino a quella di Alex "perchè siete qui?"
Dal mio posto, al lato del tavolo fra Daniel ed Alba, riesco a vedere perfettamente i tratti decisi di Jack, seduto di fronte a me.
"Vogliamo risposte, Alba, come tutti gli altri capi dei villaggi." Ribadisce, semplicemente, come se stessimo parlando del tempo "Vogliamo capire perchè c'è un lupo che vaga tranquillamente per il villaggio."
"Perchè se lo è meritato: ci aiuta nella guerra contro Louis." Esclama Alex, serio.
Marlene ridacchia, quasi come se avesse detto una bella barzelletta "Lui sarebbe un nostro alleato contro il suo stesso fratello? Non prendeteci in giro."
"Non lo facciamo." Dico, e questa è la prima volta che parlo, pentendomene subito.
Jack e Marlene puntano subito i loro sguardi su di me e, mentre quello della ragazza è di totale superiorità, quello del primo è quasi di interesse, e la cosa mi mette decisamente a disagio.
Che cosa vuole da me?
"Tu sei la ragazza della Sezione Uno, immagino." Dice, curioso "Si è sentito molto parlare di te, Lupo Cattivo."
"Non mi piace essere chiamata così." Ribatto, nervosa, e Jack subito sorride, ma poi distoglie lo sguardo, come se ormai avesse già chiuso l'argomento per passare a qualcosa di più interessante.
"Comunque, noi non siamo qui per giudicare, ma per portare un messaggio dalla Congrega."
Aggrotto la fronte, non capendo perché sia Alex che Alba si siano messi in allarme nel sentire quella parola.
"Che cos'è la Congrega?" Chiedo, non capendo.
"Ci sono dodici villaggi di ribelli, ed ognuno di loro ha un proprio capo." Mi informa Marlene, leggermente annoiata "Il legame che ci associa tutti, soprattutto in caso di pericolo all'umanità, viene detto Congrega, e gli altri capi hanno richiesto una riunione con fini decisivi. Alba, Alex: sapete che non avete scelta."
Guardo i due ragazzi, che si stanno lanciando sguardi d'intesa, come se stessero davvero capendo ciò che Marlene ha detto.
"Di che cosa stanno parlando?" Chiedo, ma subito sento la mano di Daniel stringere la mia, e mi sorprendo nel vedere che è estremamente serio.
"Cosa?" Sussurro, cercando di capire "Cosa succede?"
"Con riunione con fini decisivi intendono che l'esisto del nostro voto decreterà un'azione immediata." Spiega Alex, nervoso.
"E in questo caso discuteremo sul fatto di mantenere il lupo in vita oppure no." Conclude Jack, facendomi venire i brividi.
Socchiudo le labbra, sgranando gli occhi mentre guardo Daniel, che tiene gli occhi bassi.
"Cosa? Non è possibile, lui vuole aiutarci!" Esclamo, sconvolta.
"Potrebbe anche darsi, ma il popolo non è ancora pronto a questo." Dice Marlene, acida.
Mi alzo di colpo, sbattendo le mani sul tavolo, facendo mettere in allarme tutti.
"Voi non potete!" Urlo, completamente furiosa "Non potete fargli del male!"
"Selene." Daniel sussurra il mio nome, stringendomi la mano per cercare di calmarmi.
Lo guardo sconvolta, non riuscendo a capire: perché non si ribella, perché non si difende?
"Non voglio che ti facciano del male." Ribatto, e lui fa un piccolo sorriso mentre mi riporta al mio posto, stringendo la mia mano.
"Lo so." Dice, tranquillo "Andrà tutto bene, tranquilla."
Ma non lo sono per niente, perché ogni volta che qualcuno mi dice queste parole succede sempre il peggio: ormai è pressoché un'abitudine.
"Cosa dobbiamo fare per convincervi a non ucciderlo?" Chiedo, puntando di nuovo il mio sguardo su i due ribelli, sempre sicuri di sé.
"Prima di tutto mantenere la calma." Commenta Marlene, sarcastica "Alcuni di noi avevano pensato anche di far giudicare te come traditrice, così da farvi uccidere entrambi, ma Jack ha sostenuto che nel caso fossi stata accogliente verso la nostra richiesta potevamo anche evitare tutto questo."
Mi volto verso il ragazzo dai capelli scuri, che fa subito un sorrisetto "Puoi ringraziarmi dopo."
Non parlo, ma stringo la mano di Daniel, l'unica mia ancora per cercare di non perdere la testa dentro tutto questo caos.
Ora so perché sta mantenendo il controllo: deve aver capito che se si ribella potrei finirci in mezzo anche io.
Cerca sempre di salvarmi la vita quel dannato lupo, perché non riesco a fare lo stesso con lui?
"Quindi quando ci sarà questa riunione?" Chiede Alba, portando di nuovo l'attenzione sul vero argomento della conversazione.
"Fra una settimana." Informa Marlene, rialzandosi "Sezione dodici, ore nove."
Annuisce, e si alza anche lei, così come Alex e Jack, che iniziano a stringersi le mani a vicenda.
"È stato un piacere conoscervi." Commenta il moro, posando poi il suo sguardo su di me e Daniel, allungando poi la mano verso il licantropo "Spero sempre che si decida il meglio."
Daniel lo fissa per qualche millesimo di secondo, quasi titubante, ma poi lo vedo ricambiare la sua stretta, fingendo un sorriso di cortesia.
"Lo speriamo tutti." Commenta, ma nella sua voce c'è qualcosa che non va: me ne accorgo subito.
Daniel non si fida di Jack, e non posso nemmeno dargli torto.
Il ribelle sorride a Daniel, spostando poi lo sguardo verso di me, porgendomi la mano.
Mi mordo appena l'interno guancia prima di ricambiare la presa, sentendo la sua pelle fredda contro la mia.
A quanto pare non sono l'unica ad essere perennemente di ghiaccio.
"Non c'è niente di più sacro del sangue, giusto?" Chiede, inumidendosi le labbra.
Annuisco, sciogliendo la presa di ghiaccio che si è formata fra noi, che però continua nei nostri occhi.
"Niente di più sacro."
Angolo
Questo capitolo sinceramente non mi piace molto, forse perché è solo di passaggio 🤔
Comunque, ho notato che nell'ultimo capitolo ci sono state meno stelline, per caso non vi è piaciuto? Ditemi pure, perché mi sono preoccupata :/
Detto questo,
Alla prossima
Giulia
STAI LEGGENDO
THE BAD WOLF: the blood bond
WerewolfSECONDO LIBRO DELLA TRILOGIA THE BAD WOLF: "Corpo, anima, cuore. Ecco cos'è un legame di sangue: la tua salvezza, ma anche la tua rovina." Sezione Cinque: nuovi ribelli, nuovi volti e nuova storia. Selene e Daniel sono ancora insieme, ma è come se n...