"She played the fiddle in a Irish band,
but she fell in love with an English man"
Galway Girl, Ed SheeranQuando arrivammo a casa di Matthew dovetti ammettere che casa sua era piuttosto bella.
Anzi, decisamente bella. Sicuramente meglio della mia, ad ogni modo.
-Ma sono tutti ricchi sfondati nella nostra scuola?- chiesi, allibita a Chris, mentre mi aiutava a scendere dalla macchina.
-Siamo in una scuola privata, che ti aspettavi? Gandhi?- disse Harry, sopraggiunto in quel momento.
Splendido, davvero splendido.
-Harry!-
Chris lo salutò tirandogli una pacca sulla spalla -Perché non mi hai risposto? Ti avrò chiamato cento volte.-
Harry mi lanciò una fugace occhiata -Ho avuto da fare.-
Mentre parlavano ebbi il tempo di ammirare il suo costume.
Aveva una maglia bianca aderente, un giubbotto rosso e dei semplici jeans blu.
-Ma da cosa sei vestito?- gli chiese Chris in quel momento.
Lo anticipai -James Dean in Gioventù Bruciata.-
Harry mi rivolse uno sguardo colpito -Esatto, Pisani. Mi congratulo con te. Sei la prima, oltre Matthew, che ha saputo indovinare.-
-James chi?- ripeté Chris.
-Un attore degli anni '90 morto a ventiquattro anni. Proprio adatto a te, Harry. Ottima scelta.-
Sorrise, guardò me poi Chris -Ma siete venuti assieme?- disse, indicando i costumi abbinati.
Mi sentii raggelare. Per un secondo avevo pensato che qualcuno glielo avesse detto, così da risparmiarmi tutto questo.
Chris sorrise mostrando tutti i denti che aveva -Non lo sapevi? Stiamo assieme adesso- rispose, stringendomi a sé con fare protettivo.
Vidi distintamente Harry irrigidirsi -Nope. Non lo sapevo. Ma tanti auguri allora, sono felice per voi.-
Evitò accuratamente di guardarmi, ma ricambiò il sorriso di Chris con uno altrettanto bello.
E l'Oscar come miglior attore protagonista va a...Harry Richards.
-Voi due piccioncini entrate intanto, io vi raggiungo dopo- concluse.
-Non esagerare con l'alcool, amico- replicò Chris, mentre ci avviavamo verso la porta.
Mi girai solo per un attimo, ma bastò per incrociare lo sguardo di Harry.
Era pieno di rabbia e delusione e non fece nulla per nascondermelo, anzi, tirò fuori dal giubbotto una fiaschetta d'acciaio e bevve un sorso del contenuto.
Sarebbe troppo sperare che sia acqua.
Una sensazione spiacevole mi attanagliò lo stomaco. Non sarebbe finita bene, di questo ne ero più che sicura.
Fummo accolti dalla punta della spada giocattolo di Matthew, vestito da Zorro, con tanto di maschera, cappello e fusciacca rossa.
-Oh, ragazzi! Vi avevo scambiati per ladri! Entrate, entrate! Big Nerd è all'interno, cosina.-
Se Dylan era già arrivato forse c'era ancora una speranza di non concludere una serata in tragedia.
-Sai dirmi dov'è andato?- chiesi, ma Matthew era già andato a punzecchiare altri ignari ospiti, senza calcolarmi minimamente di striscio.
STAI LEGGENDO
I'm your Juliet || INTERROTTA ||
HumorGiulia Pisani ha diciassette anni, una passione sfrenata per le serie Tv, una madre fervente cattolica e tanti altri problemi. A questi si aggiunge il recente trasferimento in uno dei licei più prestigiosi di New York, dove, tra reginette frustrate...