14.

2.6K 173 109
                                    

«stasera vengo con te!» affermò Nino andando incontro all'amico intento nella lettura di un romanzo.
«prego?» disse alzando lo sguardo dal libro.
«hai sentito bene! Oggi ritorno Carpace!»
«e Alya?»
«Lei ritornerà ad essere Rena Rogue»
Adrien ci pensò un po' su e poi disse: «che mi stai dicendo che vi siete lasciati?»
Nino sgranò gli occhi.
«ma no, tonto! Vogliamo fare una serata come ai vecchi tempi»
«capito...non sarà complicato "venire con me" dato che sono bloccato qua da tre giorni» disse facendo un vago cenno con le braccia per mostrare il posto dove era.
«dai non deve essere male!»
«certo se non conto le sfuriate di Trixx contro Plagg, ogni. Santo. Santissimo. Giorno.»
Nino ridacchiò e si sedette accanto all'amico: «parlando di cose serie...da quanto non vedi Marinette?»
«da quando...lo sai...non mi vorrà mai più vedere! Mi odia! Me lo sento»
«nah...avrà avuto impegni»
«ma mi è venuta pure a trovare sua madre! Per portarmi dei croissant!...non che mi lamenti...»
«fidati. Verrà. E se non viene...punta su sua madre»
«non...io...non ho parole» disse andandosene.
«ehi! Ti ho dato un'alternativa!»

«sta sera ti accompagno! Io e Nino vogliamo tornare ai vecchi tempi ritornando per una sera Rena Rogue e Carpace.» disse Alya fermandosi a vedere una collana di perle in una bancarella del mercato.
«wow. Spero che un giorno anche io e Chat Noir faremo una cosa del genere»
«sai se qualcuno dicesse a qualcun altro chi fosse...»
«scordatelo»
«oh! Andiamo! Perché?!» disse la castana alterata.
«perché...rimarrebbe deluso...» disse Marinette con tono triste.
«oh Marinette...» disse abbracciando l'amica con il suo solito tono dolce «sei una ragazza fantastica e Chat Noir lo saprà soltanto se gli dirai chi sei veramente»
«fidati scaperrbbe»
«nah! E ora andiamo che dobbiamo farci belle! Marsc!»

La giornata passò in fretta e il sole lasciò il posto alla luna, oramai a metà. Mancava solo una settimana ed essa sarebbe stata piena.
Chat Noir e Carpace bevevano un boccale di rum in attesa dell'arrivo delle loro dolci metà, che arrivarono poco dopo.
La corvina aveva il solito vestito rosso e nero e un' acconciatura con uno chignon schiacciato e con una piuma rossa che lo abbelliva; la castana, invece, aveva un vestito lungo di un arancio scuro con delle decorazioni nere e bianche e con uno scialle nero, anche lei con una piuma nera che abbellivano i lunghi capelli sciolti.
I due ragazzi rimasero a bocca aperta quando poi il biondo si accorse di una cosa: come mai Rena Rogue, nonché Alya e fidanzata dell'amico, era con Ladybug?
«ehi amico» disse risvegliato Nino dallo stato di trance «che ci fa Ladybug con Alya?»
«e lo chiedi a me? Scusami ma ora vado dalla mia bella» disse avvicinandosi alle due «madam» disse porgendo un braccio alla castana.
«scusami Ladybug, ma io vado»
«divertiti cara!» disse la corvina facendole l'occhiolino.
Si avvicinò al tavolo dove era seduto il biondo che le sorrise dolcemente.
«ei...»
«ciao»
«non ci vediamo da una settimana, ma è come se non ti vedessi da un anno, M'Lady» disse Chat Noir accarezzando la guancia di lei.
«già...come...com'è andata a te? Questa settimana intendo» disse nervosa e cercando di non guardarlo negli occhi. Dopo quello che era successo con Adrien, si sentiva nervosa.
«niente di speciale...tu?»
«ecco...» glielo dico o no che mi sono baciata con Adrien?, si domandava. Fece un bel respiro e si disse mentalmente che doveva dirgli la verità «ho...baciato un mio amico e...mi dispiace ma...»
«non...non sei più innamorata di me?»
«no! Io mi sono sentita malissimo per questo e non facevo altro che pensare a te»
«M'Lady...l'importante è che sei ritornata da me» disse sporgendosi verso di lei e baciandola dolcemente. «adesso come ti senti?»
«mh...credo che se mi baci di nuovo mi sentirò ancora meglio» disse sulle labbra di lui che si piegarono in un sorriso per poi poggiarsi di nuovo dolcemente sulle sue. «questa si che è medicina»
«allora dobbiamo ammalarci più spesso mia cara» disse il biondo sorridendole «vuoi andare a ballare?»
«con molto piacere, Chaton»

Trixx era intenta a sbattere le uova quando sentì due braccia cingerle i fianchi e un lieve peso sulla spalla sinistra.
«Wayzz...» mormorò.
Il moro la fece voltare per avere il suo viso rivolto verso di lui e poterla baciare.
«adoro quando fai il romanticone e mi fai queste...mh...sorprese»
«adoro vederti cucinare. Sei adorabile quando sei concentrata»
«adorabile! Proprio! Aggettivo azzeccato!»
«zitto Plagg» ringhiò Trixx al moro che passava di là.
«calma...» le disse Wayzz scostandole una ciocca di capelli dal viso.
«mi fa imbestialire...uno di questi giorni lo castro» disse cullandosi nell'abbraccio dell'uomo.
«ricordami di non farti mai un torto»
«non potrei mai castrare te...mi servi come mamma ti ha fatto»
«felice di saperlo»
«pervertiti!»
«Plagg la vuoi finire di passare qua davanti?!»
«chi è che ora si deve calmare mio caro?»
Wayzz sbuffò mettendo la testa sulla spalla di lei, che gli accarezzò i capelli.
«povero il mio piccolo stressato»
«sai cosa mi calmerebbe?»
«cosa?» domandò la castana ghigniando.
«pervertiti!»
«Plagg!» gli urlò Trixx «continua caro»
«una tazza di tè!» disse sorridendo zuccheroso alla donna.
«dillo che ci speravi Trixx!» disse Plagg facendo imbestialire la castana.
«e sai cosa calmerebbe me?» disse dopo aver fatto un respiro.
«cosa?»
«la testa di Plagg appesa sulla porta»

«bella questa idea di ritornare ai vecchi tempi» disse Carpace sorridendo alla ragazza.
«favolosa» rispose lei poggiando dolcemente le sue labbra su quelle del ragazzo, che approfondì il bacio.
«sai cosa mi ricorda questi bacio e il tavolo dove siamo seduti?»
«cosa?» chiese il moro curioso.
«il nostro primo incontro. Sicuramente non te lo ricorderai ma..»
«...tu eri seduta qua ed io sono venuto a farti compagnia. Abbiamo parlato del più e del meno e poi io ti ho baciato facendoti rimanere di marmo» disse precedendola.
«allora te lo ricordi» disse sorridendo dolcemente.
«come potrei scordarmi il giorno che mi ha cambiato la vita?»
Rimasero a guardarsi negli occhi quando la castana distolse lo sguardo per vedere i due amici ballare.
«anche la loro vita è cambiata. Non vedevo Mar-» disse bloccandosi «scusa, Ladybug - non vedevo Ladybug così felice da quando...da quando le ho regalato quelle belle stoffe prese da te»
«lo stesso è per Ad-Chat Noir...sono felice per loro»
«anche io»
Carpace rimase a guardare il profilo della fidanzata. Stava per fare una cosa che gli avrebbe davvero cambiato la vita. E non solo la sua.
«Rena Rogue...» la richiamò.
«dimmi»
«io...» disse prendendo dalla tasca una scatoletta di legno e riggirandosela tra le dita «io...sono stato fortunato ad averti incontrato e...Alya» disse chiamandola con il suo vero nome e con una mano prendendo quella di lei e con l'altra mostrando ciò che conteneva la scatoletta «vuoi farmi diventare...»
«si!»
«ma non mi hai fatto finire la frase!»
«zitto» disse baciando.
Quella si che fu una serata che cambiò la loro vita.






Nota autrice
Eieieieieieieieiieieieue!

-2 alla seconda stagione! BXNJDKSKKSKSKSJJSJSNNSNDNXNNXNXJS

CALMA HERMIONEDEVILLERS!

Andiamo alle domande di rito...

Marinette avrà il coraggio di rivedere Adrien?

Che succederà tra Alya e Nino?

Plagg rimarrà senza un apparato?

E chi sarà stato?

Tizio a caso che adora Cluedo: Trixx in cucina con sé stessa.

Bravo! Hai vinto...un bacino! *da un bacino al tizio*

Ok...ricomponiamoci...

Andate a vedere la mia fampage @_c.h.a.t.n.o.i.r_ su miraculous su Instagram!

Al prossimo capitolo!

La vostra HermionedeVillers❤️

Maschere [Completata] (Rivisitazione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora