20.

2.6K 171 47
                                    

Adrien aveva architettato tutta la serata nel minimo dettaglio: la mattina si era accordato con Plagg che il grande terrazzo sopra la struttura della taverna Kwami era riservata solamente a Ladybug e Chat Noir; dopo aveva chiesto consigli su come comportarsi a Tikki, avendo come risposta di essere semplicemente se stesso -grande aiuto pensò-, Trixx invece gli aveva detto di non rompere e di chiedere a Pollen che gli diede la stessa risposta della rossa.
Quella sera avrebbe scoperto chi si celava sotto la maschera di Ladybug.
Quella sera la sua vita sarebbe cambiata, ancora una volta, sempre in meglio.
Aspettava l'arrivo della ragazza dai capelli corvini seduto al bancone sorseggiando un bicchiere di Rum.
Rigirò il liquido nel bicchiere non facendo attenzione alle occhiate dolci e seducenti che delle ragazze gli mandavano.
Ogni volta che sentiva aprirsi la porta stava sull'attenti. Se lei entrava dovevano andare subito sopra. Prima scopriva meglio stava.
Dopo la sedicesima apertura di porta la vide. I capelli corvini sciolti sulle spalle, le labbra rosse, la maschera rossa con la bella piuma nera e lo splendido vestito che richiamava l'accessorio che le copriva gli occhi azzurri.
La vide rivolgergli un sorriso caloroso prima di avvicinarsi a lui e lasciargli un bacio sulle labbra.
«devo parlarti, M'Lady» disse  prendendola per mano e portandola al terrazzo.
«come mai siamo qua?» chiese Ladybug una volta arrivati alla loro meta.
Chat Noir fece un lungo respiro: «secondo la tradizione, i due giovani, nella prima luna piena dopo un mese dal loro incontro, possono scoprire le loro vere identità» disse poi, tutto d'un fiato «guarda la luna» disse volgendo il viso ai raggi della luna insieme alla giovane «io...»
«mi dispiace Chat...io...non posso...» disse allontanandosi dal biondo, bloccandolo dal continuare a parlare.
«perché?»
«rimarresti...deluso, da chi si trova dietro la mia maschera: una ragazza come le altre, imbranata e goffa, timida, impacciata...e altro...e non sono tutti aggettivi positivi...» spiegò triste la corvina.
«io deluso?! Magari quella delusa rimarresti tu: un ragazzo strafottente, inutile, fragile, per niente coraggioso...diciamo che in quest'epoca servo a poco e a niente»
Ladybug lo guardò triste.
Davvero, nella loro vita normale, erano così simili?
Gli passò una mano sulla guancia facendolo voltare verso di lei.
Si guardarono per diversi secondi negli occhi fino a quando lui fece unire le loro labbra, approfondendo poi il bacio.
«sono sicuro che riuscirò ad amarti anche senza maschera» le sussurrò ancora sulle sue labbra, sciogliendo con una mano il suo nastro che teneva la maschera e con l'altra quello di lei «Marinette» disse poi sorridendole e allontanandosi.
Marinette riprese la sua maschera prima che cadesse a terra rimanendo a bocca aperta. «Adrien?» disse.
«a quanto pare»
«p-perché non...non sei sorpreso che sia io?»
«lo avevo capito quando ti sei descritta» le spiegò sorridendole. «imbranata, timida...» elencò con le dita «bellissima, dolce, divertente, generosa, coraggiosa, testarda. Marinette? Ladybug? Le stesse ragazze e tutte e due importanti per me. Mi correggo: l'unica importante per me.»
«Adrien cosa...»
«non posso credere si essere stato così cieco, per tutto questo tempo»
«è un po' anche colpa mia. Se te lo dicevo prima magari sarebbe stato tutto più...facile?»
«secondo te è stato destino oppure casualità il nostro incontro alla bancarella di Nino?»
«qualunque cosa sia stata, sono felice che ci abbia fatto incontrare» disse sorridendogli.
«promettimi che non ti metterai mai più in testa che non sei fantastica.» disse prendendole le mani.
«promettimi che se lo faccio continuerai ad amarmi come farò io, Adrien Chat Noir Agreste» disse baciandolo velocemente.
«Je t'aime, My Lad
«Je t'aime, Chaton»






Nota autrice
Faccio letteralmente schifo con i finali....MA...non è finita qui miei cari!

Tra un po' ci sarà l'epilogo!

Pronti per farvi quattro risate?

Ma soprattutto...scusatemi doveva arrivare prima ma non ci sono riuscita perché non avevo un cavolo di tempo e quando lo avevo mi si scaricava il telefono e...scusatemi😭

Piaciuta questa ff?

Al prossimo capitolo!

La vostra HermionedeVillers❤️

Maschere [Completata] (Rivisitazione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora