19.

2.6K 159 68
                                    

Fu stava tranquillamente bevendo il suo tè quando fu interrotto dall'arrivo di Wayzz e Plagg.
«Fu!»
«Vecchio pizzettuto dei miei stivali!» lo richiamò Plagg, ricevendo un'occhiata confusa da Wayzz «che c'è? Non posso dire barbuto. Ha il pizzetto non la barba»
Fu alzò lo sguardo su i due mentre continuava a sorseggiare la bevanda calda.
«si?» chiese una volta finita l'azione.
«sto per fare una pazzia» dissero in coro i due uomini.
«che tipo?»
«mi voglio sposare» rispose Wayzz.
«non...posso dirvelo...» rispose invece Plagg.
«perché?» chiese ancora Fu continuando a bere il tè.
«è una faccenda...privata...» rispose il moro grattandosi imbarazzato la nuca.
«perché?» chiese questa volta Wayzz.
«se ho detto che è privata...!»
«ma allora perché sei venuto qui con me?»
«io...!...non lo so...» rispose confuso Plagg. Poteva dire a loro di quel piccolo...problema? Regalo? Come poteva definirlo?
«o...key...» rispose Wayzz tornando a guardare Fu che, finito il tè, iniziò a mangiare biscotti. «secondo te sono pazzo a chiederglielo?»
«secondo te sei pazzo?» gli chiese allora l'ometto.
«me gliel'ho chiesto io!»
«La risposta la devi trovare tu»
«ma...perché deve essere così misterioso?!»
«lo chiedi a me amico?» rispose Plagg alzando le spalle «io cerco di capirlo da vent'anni...»
«Plagg» lo richiamò Fu «forse è meglio se vai da Tikki. Ha bisogno di te, in questo momento»
«ma lei come...»
«intuizione...ora: Wayzz vai da Trixx e Plagg vai da Tikki» disse in fine seguendo i movimenti dei due che se ne andavano. «c'est l'amour»

Dusuu guardava da dietro il bancone Pollen mentre puliva un tavolo. I lunghi capelli biondi le scivolavano davanti al viso quando si abbassava per pulire meglio una macchia e quando incontrava gli occhi rossicci del moro sorrideva solare, facendolo leggermente arrossire.
Lui non sapeva perché gli succedesse, ma era da oramai una settimana che, anche solo con un sorriso, il dolce volto della bionda lo faceva diventare più rosso della maschera di Ladybug.
Il giorno prima la aveva aiutata a lavare dei bicchieri e quando uno di essi cadde rovinosamente a terra e si erano entrambi abbassati per prendere ciò che restava dell'oggetto e le loro mani si erano toccate, il rossore non fu solamente il suo ma anche quello della bionda che si era alzata subito, lasciando il lavoro all'uomo.
Sorrise a quel recente ricordo continuando a guardare la donna.
«che guardi?» chiese improvvisamente Nooroo da dietro le sue spalle facendolo sobbalzare.
«zitto!» gli ordinò Dusuu sussurrando.
«che guardi?» richiese a bassa voce.
«niente...»
«non è vero...mi dici perché fissi la dolce Pollen?» disse ghigniando Nooroo.
«io non la fisso!» rispose facendo accigliare l'amico. «è non guardarmi così»
«ciao Nooroo» disse ad un certo punto Pollen.
«buon giorno Pollen» la salutò lui «tutto a posto?»
«più che bene» rispose sorridendo solare. «e a te?»
«potrebbe andare meglio» rispose poi guardando l'ora e ricordandosi che doveva andare a fare una commissione per Fu «io vi lascio ragazzi, ho un impegno»
«a dopo Nooroo» lo salutò la bionda
«Dussu» disse lui facendo voltare l'uomo verso di sé «apri la ruota pavone»

«Plagg? Sei tu?»
«si Tikki» rispose il moro entrando nella stanza e richiudendo dietro di sé la porta «stai...state...bene?»
«si tranquillo» rispose la rossa alzandosi dal letto è avvicinandosi al marito sorridendo «hai parlato con gli uomini di casa?»
«beh...»
«Plagg!»
«è difficile!»
«non ci credo che non sai dire "ei ragazzi tra nove mesi divento padre!"»
«perché tu lo hai fatto?»
«certo» rispose offesa e voltandosi dandogli le spalle.
«sai che lo urlerei a tutto il mondo, ma...non so da dove iniziare. È...una cosa nuova per me» disse facendola voltare di nuovo verso di sé.
Tikki gli sorrise poggiando poi delicatamente le sue labbra su quelle di lui.
«si ne saresti capace» disse poi facendolo ridacchiare «Wayzz si è deciso?»
«sta parlando adesso con lei» rispose «secondo me non dovrebbe accettare»
«perché?»
«c'entra anche lui al gallineicidio»

Wazz entrò nella cucina facendo un lungo respiro e dandosi coraggio.
Ce l'avrebbe fatta.
Dopotutto era solamente una domanda, no?
Non c'era bisogno di essere nervosi, no?
«Trixx» la richiamò facendola alzare lo sguardo.
«buon giorno Wayzz!» disse avvicinandosi e dandogli un veloce bacio a stampo «come mai così teso?»
«io...io devo...devo dirti una cosa...»
«e c'è bisogno di essere così tesi?»
«probabile...»
«sono curiosa! Dimmi»
«io...non posso...» disse triste Wayzz.
«ei...perché?»
«non voglio privarti della tua...libertà?»
«cosa?» chiese confusa «Wayzz, ti prego parlami» lo incitò poi
«Trixx. Vuoi...spo...» si fermò vedendo gli occhi lucidi della donna «ei...perché piangi?»
«sc-scusa Wayzz, ma...non ce l'ho fatta...e il bello è che mi ero detta che non dovevo commuovermi per queste dichiarazioni...»
«commuoverti?»
«si...Wayzz certo che voglio diventare tua moglie» disse poggiando lentamente le sue labbra su quelle dell'uomo, che approfondì il bacio.
«Tesoro» lo richiamò poi Trixx «hai saputo la bella notizia?»
«quale?»
«no...non la sai...»
«cosa?»
«diciamo che Plagg vi deve parlare...»
«è normale che la cosa mi procuri terrore?»
«terrore? Esagerato!»
«è Plagg...con lui non si è mai esagerati»

«ed ho...finito!» affermò contenta Pollen. «ora questa sala è più pulita di...Dusuu mi aiuti?»
«umh...è più pulita...della tua libreria» rispose sorridendole.
«perché proprio la mia libreria?» chiese avvicinandosi all'uomo.
«non lasceresti mai i tuoi libri in balia della polvere»
«sensato» disse poi ridacchiando insieme al moro. «umh...adesso hai da fare?»
«n-no...perché?»
«ti andrebbe di...fare un giro?»
«e se restassimo qua da...da soli?» chiese arrossendo.
«partita a scacchi?»
Dusuu annuì andando a prendere il gioco da tavola e poi sedendosi in uno dei tavoli insieme alla donna che mise a posto il tutto.
«il bianco inizia!» affermò dopo Pollen. «allora...pedone in F4» disse spostandolo.
«io cavallo in C6»
«cavallo in F3»
«torre in B8»
«cavallo in A3»
«come sei concentrata!» affermò Dusuu spostando la torre in B3»
«forse è meglio se tolgo il mio cavallo» disse la bionda spostando il cavallo in G5.
Andarono così per una mezz'oretta quando Dusuu si ritrovò con un solo pedone in A5 e il re in A6 e Pollen la regina in H5.
«due mosse e ho vinto!» disse mangiando il pedone dell'uomo e, accidentalmente, far cadere le pedine precedentemente mangiate a terra.
Si abbassò non facendo caso che anche Dusuu si era abbassato e successivamente sbattendo le teste l'una con l'altra.
«scusa» dissero in coro per poi perdersi l'uno negli occhi dell'altro.
Fu Dusuu ad incominciare quello che, inconsciamente, speravano tutti e due.
«ragazzi» disse Nooroo entrando nella sala e accorgendosi di aver interrotto qualcosa.
«dimmi amico» disse alzandosi e sentendo la bionda ridacchiare.
«Plagg ci voleva parlare»

«ok...allora...» incominciò il moro «io e Tikki...»
«aiguri amico!» disse Wayzz abbracciandolo è lasciandolo di stucco.
«ma io non ho detto nulla...»
«è stata Trixx...e tua moglie»
«scusate» disse Nooroo facendo voltare tutti verso di lui «noi tre non sappiamo nulla» disse indicandosi e indicando Pollen e Dusuu, seduti l'uno accanto all'altro.
«veramente io lo so» disse la donna sorridendo alla rossa. «posso Cara?»
«certo»
«La nostra Tikki è in dolce attesa!» affermò poi vedendo Dusuu sbiancare.
«ho scioccato Dusuu...chi glielo spiega come nascono i bambini?»
«lo so già!» disse bloccando Plagg dalla sua "interessante" lezione «e che la mia immaginazione...»
«questa volta ti stoppo io» disse questa volta Wayzz «Trixx, noi...»
«ci sposiamo!» lo anticipò la donna.
«lo dovevo dire io!»
«auguri!» dissero tutti in coro.
«qualcun altro deve dare una notizia?» disse poi Plagg.
Nooroo guardò i due accanto a lui che arrossirono immediatamente.
«f-forse...» rispose Dusuu facendo ridacchiare tutti.
«ho capito, c'è una nuova coppia...ora mi direte che Nooroo si è fidanzato con Fu?» richiese Plagg.
«no! Ringrazio il dottore, rifiuto l'offerta e vado avanti!»





Nota autrice
Scusate. Scusate. Scusate. Scusate. Dovevo postare giovedì e oggi l'ultimo (prima dell'epilogo) ma non ho avuto tempo.😭

Alluora!

Così si conclude la storia per i nostri amati Kwami!

Contenti?

Che ne pensate della nuova coppia?

E del nuovo arrivo?

Ah! Grazie per le 1,07K visualizzazioni!!!! Grazie grazie grazie infinitamente! Davvero non credevo di arrivare a questo risultato. Grazie😭❤️

Al prossimo capitolo!

La vostra HermionedeVillers❤️

Maschere [Completata] (Rivisitazione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora