È passata molto in fretta la prima settimana di scuola, ed è finalmente sabato.
Ho avuto il modo di conoscere tutti i miei compagni di classe e di classificarli, Abby non si sbagliava: Tricia e le altre tre ragazze, che poi ho scoperto chiamarsi Cara, Sarah e Lauren, sono delle perfide vipere, con una certa fama nell'ambito 'ragazzi' per vari motivi che non sto di certo a elencare.
In più, ho scoperto che il corso della quarta classe, frequentato da Harry, è quello con più persone popolari al suo interno, perché Harry è a sua volta il capo del gruppo più popolare della scuola. Pazzesco, vivo con il più popolare della scuola senza nemmeno che sappia della mia esistenza.
Certo che è difficile essere il più popolare della scuola se sei uno stronzo che fa lo scazzato e ti uccide con lo sguardo.
Tutti masochisti.Sento bussare alla porta della mia stanza.
"Vieni pure!" Dó l'avanti a Abby che entra in camera mentre infilo con difficoltà le mie dr. Martens.
"Puoi farcela entro domani, eh" mi incita ironicamente.
Scoppio a ridere rumorosamente come una scema.
"Diamine, hai la risata contagiosa" afferma ridendo anche Abby.
Mi fermo a ridere soffocando un'ultima risata e alzandomi finalmente in piedi con entrambe le scarpe allacciate."Finalmente, grande!" Si complimenta.
Mi inchino scherzosamente.
La nostra compagnia, nonché i ragazzi con cui stiamo tutto il tempo a scuola, ci ha invitate questa sera in un pub.
"Mi raccomando, non lasciarmi sola" dico a Abby riferendomi ad Alex, da quando ho scoperto ciò che mi ha detto, li vedo bene insieme.Mi guarda maliziosamente.
"Okay, okay" dice alzando le mani in segno di resa.
Abbozzo un sorrisetto.
"Ti trucchi?" Mi chiede guardandomi da capo a fondo.
Ho addosso un vestito nero a tubino che arriva poco più di metà coscia, nulla di così particolare... lei invece indossa un top aderente con una gonna a vita alta attillata, lasciando scoperta una striscia di pancia, con delle creepers in pelle."No, non mi trucco" rispondo onestamente.
Non mi sono mai truccata.
"Mh, volevo mettermi il rossetto... ma sono una frana nel metterlo" dice mettendo su un finto broncio adorabile."Io lo mettevo spesso a Sam"
"Ti prego mettimelo!"
"Va bene" accetto.
Mi mostra le sue tinte labbra.
Ne scelgo una nude, ma lei la boccia in partenza."Oggi hai intenzione di fare l'aggressiva?" Le domando sarcasticamente quando vedo la tinta labbra rossa fuoco che ha scelto.
"Può darsi" mi fa l'occhiolino.
Allora la faccio sedere e con molta attenzione per non uscire dai bordi, le metto la tinta labbra.
***********
Siamo al pub, non c'è molta gente quindi l'atmosfera è tranquilla.
Sono in mezzo a Liam e a Grace, di fronte a me ci sono Alex, Abby, Amy e Louis."Allora tu non bevi?" Mi chiede Liam sorseggiando il suo cocktail.
Scuoto la testa.
"Astemia" confermo.In realtà non so se potermi definire tale, alla fine non ho mai provato a bere, quindi non posso dire che non mi piace, ma sono minorenne, quindi non potrei nemmeno...
sono molto schematica e non mi piace trasgredire le regole, non è nella mia indole.
"Che brava ragazza" dice con un sorriso sincero.
"Cerco di esserlo il più possibile, almeno ci provo" ammetto modestamente.
Emette un risolino.
"Beh, parlami un po' di te" mi chiede.
"Mh, non saprei che dirti" dico bevendo un po' della mia coca cola."Che ne so, amiche, il tuo ragazzo..." sembra quasi che accentui la parola 'ragazzo'.
Quasi sputo la bevanda di bocca."Non ho un ragazzo" dico arrossendo sulle gote.
"Come no? Come fa una ragazza come te a non averne uno?" Mi domanda retoricamente.
Sbaglio o sono avance, quelle che mi sta facendo? Non ne ho mai avute, ma nei film succede proprio così. Wow...
Sorrido spontaneamente.
"Non la penso come te" dico onestamente.
"Dovresti, sono serio" mi dice guardandomi negli occhi."Beh... grazie, è molto gentile da parte tua" lo ringrazio.
"Figurati, veramente, è la verità" mi dice sorridendo lievemente.
Ha un bel sorriso."Guardali, non sono così carini?" Gli chiedo indicando Abby e Alex che ridono insieme, giusto per cambiare argomento.
"Già, lui è cotto" bisbiglia per non farsi sentire.Scoppio in una risata fragorosa.
Guardo l'orario segnato sul mio Iphone, è mezzanotte passata, Anne ci ha raccomandato di tornare a mezzanotte in punto.
"Abby!" La chiamo preoccupata.
Mi guarda, permettendomi con lo sguardo di parlarle.
"Dobbiamo andare, è tardi" la avviso.
Abby guarda l'orario sul suo Daniel Wellington e sbianca alzandosi di scatto dalla sedia su cui era seduta un momento fa.
"Dobbiamo andare!" Afferma frettolosamente."Ciao a tutti, ciao Liam!" Saluto tutti, in particolare il ragazzo con cui stavo parlando fino a un momento fa, per poi mettermi a correre.
"Taxi!" Urla Abby a un tassista che sfreccia via per la strada spalancando le braccia e muovendole in alto e in basso.
Sbuffa."Non è equo il fatto che quel viziato di Harry torni alle sei di mattina e noi non possiamo tardare di mezz'ora, che ci daranno immediatamente una punizione" dice Abby demoralizzata.
Effettivamente non è equo, perché è così viziato? Basta, Charlotte, non devi più porti domande su di lui... basta.
Dopo un sacco di implorazioni, un benedetto taxi si ferma.
Finalmente.
Saliamo sull'automobile e in meno di dieci minuti siamo a casa.Entriamo nella villa cercando di non destare sospetti e non facendo rumore.
"Beccate" dice furtivamente Anne entrando in salotto con una tazza in mano.
"Mi avete fatta preoccupare. Che non succeda più" si raccomanda.Io e Abby annuiamo e ci separiamo per andare ognuna nella propria stanza.
Salgo in camera e mi butto sul mio comodo letto, mando i miei soliti messaggi ad amici e parenti e poi mi metto il pigiama.
Vado in bagno per sciacquarmi viso e denti, e poi ritorno sul letto.Afferro il cellulare e trovo una notifica su whatsapp.
Un messaggio da parte di Liam, che mi fa sorridere per non so che motivo:'Mi ha fatto piacere parlare con te, stasera, dovremmo uscire più spesso'
~~~~~~~
Doppio aggiornamento in questa noiosa domenica! Che ne pensate di queste avance di Liam? Lo shippate con Charlie? Fatemelo sapere in un commento.... un bacio, al prossimo capitolo!
STAI LEGGENDO
Hellish Love
Fanfiction«Non ho mai visto un sorriso da parte di Harry. Harry non ha sentimenti, non ha cuore. L'amore per lui non esiste, è soltanto una sopportazione estrema. Gli occhi di Harry sono intriganti e agghiaccianti allo stesso tempo, ti fulminano. Il problema...