Sono due settimane che alla fine continuo ad uscire con Grace perché mi ci trovo bene.
Non dovrei, perché ha fatto una cosa pessima ad Abby, però in fondo io che c'entro?Mi ha spiegato perché l'ha fatto...
Mi ha detto che Alex la implorava e che lei voleva dimenticarsi di Christian.
Non mi ha raccontato dettagliatamente ció che hanno condiviso ma mi ha detto che per i sensi di colpa e per la mancanza di attrazione fisica lei ha chiuso ancora prima che Abby se ne accorgesse.In realtà questa storia è finita prima che Abby e Alex si baciassero, ma probabilmente ad Abby darebbe fastidio per il fatto che mentre stavano per mettersi insieme lui se la faceva con un'altra, per giunta una delle sue più care amiche.
In questo momento sono proprio con lei al centro commerciale.
"Guarda questo!" Mi fa notare un bellissimo vestito scintillante nero.
Alla fine Christian non ha dato molto conto a ció che ha fatto Grace quella sera, anzi l'ha invitata ad uscire."Stupendo, vuoi provarlo?" Le propongo.
"So già più o meno che taglia potrebbe andarmi, lo prendo senza scomodarti così almeno facciamo il nostro giro" dice sorridendo.
Annuisco ricambiando il sorriso.Giriamo un po' in giro per i negozi dell'immenso centro commerciale, quando Grace si ferma avventrandosi all'interno di un negozio di cosmetici.
La seguo.Mi trovo all'interno di una stanza piena di rossetti, mascara, ombretti, fondotinta, palette e pennelli.
Grace si trucca poco, o forse non lo dà a notare, ma io non sono mai stata il tipo...
"Guarda!" Afferma indicando una fila di tinte labbra collocate dalla più chiara alla più scura.
"Non fanno granché per me" ammetto ridacchiando.
"Consigliamene una per stasera, ti prego!" Mi incita.
"E va bene" acconsento.Afferro una tinta che ha il colore del mio incarnato, perciò molto delicata e che quasi non si noterebbe.
Gliela provo sulla parte superiore della mano.
Scuote la testa in disapprovazione.
"Più che qualcosa di nude, preferivo qualcosa di scuro e matte" mi spiega.
La guardo confusa.
"Parla la mia lingua" chiedo spiegazioni.
"Aiutami a trovare qualcosa di scuro ma non lucido" puntualizza scherzosamente.Mi avventro sulle tonalità del rosso, ma ogni rossetto che le spalmo sulla mano o che si cerca da sola, non le piace.
"Forse ho trovato!" Dice entusiasta.
Afferra il tester di una tinta labbra di colore amaranto.
Provata sulla pelle, le dona.
"Prova a mettertela" le propongo.
"Mi aiuteresti tu?" Mi chiede incrociando le mani.
Annuisco.
Come richiesto, le applico il rossetto sulle labbra."Ti sta benissimo!" Le dico sinceramente.
Si guarda allo specchio e approva decisamente con lo sguardo.
"Missione compiuta!" Dico sollevata.
"No, no, no... non abbiamo finito, manchi tu" mi dice maliziosamente.La guardo in modo scettico.
Non vorrà mica che indossi qualche cosmetico?
"Cosa intenderesti per manco io?" Le mimo due virgolette mentre ripeto la sua ultima frase.
"Secondo me ti starebbe bene del trucco addosso, perché potresti scurire un po' la pelle e avere delle labbra colorate senza essere pesante"
Non pensavo che se ne intendesse così tanto."Non prenderla sul personale, Grace. Non è nella mia indole" le dico.
"Provo a truccarti in modo leggero"
****
"Et voilà" afferma fiera Grace.
Effettivamente mi ha truccata molto bene, i colori del fondotinta e dell'illuminante fanno risultare la mia pelle più luminosa e colorata, in più la tinta labbra che indosso non è per niente male.
Il mio sguardo è migliore con il mascara e la matita.
Mi si è aperto un mondo.
"Mi hai convinta"
~~~~~
Ciao! Cosa ne pensate dell'amicizia tra Charlie e Grace? Pensate che Grace potrà sostituire Abby? Secondo voi, Charlie si lascia un po' trascinare dall'influenza di questa nuova amica?
Ps, in foto il make up di Charlie!
STAI LEGGENDO
Hellish Love
Fanfiction«Non ho mai visto un sorriso da parte di Harry. Harry non ha sentimenti, non ha cuore. L'amore per lui non esiste, è soltanto una sopportazione estrema. Gli occhi di Harry sono intriganti e agghiaccianti allo stesso tempo, ti fulminano. Il problema...