Sulla via dell'estinzione

563 61 4
                                    

Slate guidò fino ad arrivare a Chicago, dove sperava di incontrare Taylor. Parcheggiò in un vicolo e abbandonò il furgone, arrivò in strada guardandosi intorno. Era una città molto grande, trovare il luogo dove si sarebbe tenuta la manifestazione sarebbe stato difficile. Si era fatta sera e aveva bisogno di un posto dove dormire. Non poteva stare sul furgone, era sicuro che lo avrebbero rintracciato in poco tempo. Camminò lungo i marciapiedi cercando almeno una fabbrica abbandonata o un luogo calmo dove andare. Mentre camminava si imbatté in un negozio con dei televisori esposti in vetrina, davano le notizie del giorno. Si fermò quando riconobbe uno dei ragazzi a cui rubò il furgone.

'Quel tipo era sul nostro furgone. Lo avevamo accompagnato per un , poi ha visto il telegiornale ed ha dato di matto! Ci ha rubato il furgone ed é andato a Chicago!'

I notiziari diedero nuovamente l'identikit del fuggiasco e chiesero ai cittadini di Chicago la massima allerta. Slate indossò il cappuccio e riprese a camminare a testa bassa ma si fermò immediatamente quando sentì la notizia riguardo alla manifestazione che avrebbe preso luogo il giorno seguente.

'Hey Slate, non é Taylor?'

Il ragazzo ritornò vicino la vetrina e prestò nuovamente orecchio: rivide Taylor 'La nostra manifestazione ha lo scopo di sensibilizzare la gente contro questa atrocità della soppressione. É inutile, questo non farà altro che alimentare le fiamme d'odio verso la nostra specie. Ma loro non sono diversi da noi! Ho vissuto con loro per molto tempo e sono certa di ciò che ho visto. Sono certa di ciò che ho provato. La manifestazione avverrà al Washington Park a mezzogiorno. Invito umani e licantropi ad unirsi a noi. So già che quest'ultimi non verranno... il Governo non perderebbe occasione di circondarli. Ed é una cosa che mi disgusta... la soppressione dei diritti va contro la nostra Costituzione e il Governo sta commettendo un grosso reato.'

Slate sorrise leggermente e appoggiò la mano contro la vetrata. Strelitzia sorrise 'Sbaglio o é più agguerrita?'

Il suo territorio di caccia 2 [COMPLETA] Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora