Syro trovò il luogo adatto in cui far incontrare i Sanguinari ed i soldati di Hoskins: era una raffineria abbandonata a Kushla, in Alabama. Era in disuso sin dal 1988. Era il luogo perfetto poiché nessuno si avvicinò mai più in quella zona. Per rendere il tutto più credibile, il S.E.E.D. avrebbe lasciato Nanaki a Mobile, città vicina alla raffineria. Sarebbe scappato fino al punto deciso inseguito per un breve periodo dal S.E.E.D. per ingannare Hoskins e poi dal Governo stesso. Non prima di mandare Maximilian Pegasus ad attirare l'attenzione di Thomas Wellington, volevano essere il più riservati possibili con lui. Quando Pegasus ed i suoi licantropi partirono, fu il momento di Nanaki. Erano in volo verso l'Alabama insieme a Taylor.
'Va bene, Nanaki.' disse Syro 'Ti lasceremo a Mobile, dovrai percorrere la Route 45 per arrivare a Kushla. Per un pò ti braccheremo noi, ti spareremo per rendere il tutto più credibile. Saranno proiettili veri ma nessun soldato ti separerà. Mancheranno di proposito il bersaglio, tu assicurati di correre sempre dritto. Ti avviseremo se mai dovessimo esagerare, per questo ti darò un auricolare speciale. Mettilo all'orecchio.' gli porse l'auricolare.
Nanaki lo prese e lo indossò 'Mi parlerete attraverso questo affare?'
'Esatto. Ti diremo tutti i nostri spostamenti e ti aggiorneremo sul da farsi. Dopo un pò ti "perderemo di vista", alcuni di noi setacceranno la zona in cui ci hai seminato. Intanto, da qui monitoreranno gli spostamenti dell'esercito. Ti diremo come si muovono, così potrai anticiparli.'
'Perfetto. E l'equipaggiamento é già in posizione alla raffineria?' domandò lui.
'È tutto pronto, sta tranquillo.' rispose Syro 'Preoccupati solo di correre lungo la Route 45, ti diremo noi cosa ti aspetta più avanti. Ricorda: una volta sceso ti daremo due minuti di vantaggio. Poi ti daremo la caccia. Raggiunta la raffineria, sali al terzo piano, cerca Strelitzia. Lei ti indicherà dove si trova il tuo equipaggiamento. Noi saremo già lì in attesa dei due obiettivi, nascosti nel buio.'
Nanaki accennò un sorriso, la cosa lo intrigava parecchio 'Mi piace.' guardò Taylor 'Tu resta al sicuro. Questa volta non ti voglio in pericolo.'
'Farò quel che posso.' sorrise 'Sei tu che devi fare attenzione...'
'Ce la farò. Ammetto che la cosa é piuttosto emozionante, dovrei farlo più spesso.' guardò Strelitzia 'Tu fa la brava. Non farti vedere da Pegasus e Samantha.'
'Non temere, sarò brava. Abbi cura di te, Nanaki.' disse con tono preoccupato.
Syro guardò l'eliporto, atterrarono senza destare sospetti 'Ci siamo. Nanaki, fa scoppiare la sacca.'
Il ragazzo diede un colpo al suo costato, una sacca di sangue gli sporcò il vestito e scolò per terra. Quello era sangue vero, non potevano rischiare che qualcuno capisse che non lo fosse. Iniziò a correre, l'elicottero andò via. Nanaki iniziò a correre, passava di proposito in mezzo alle zone affollate per farsi vedere da più gente possibile. Le autorità vennero subito chiamate, i poliziotti molibitati e le volanti sfrecciarono a sirene accese. Intervenne il S.E.E.D. con i suoi soldati, iniziarono a sparare al "fuggitivo" dando spettacolo ai cittadini. Nanaki saltò delle macchine e continuò la sua corsa, i poliziotti provarono persino a creare posti di blocco. Loro avevano intenzione di ucciderlo davvero.
'Prendi il vicolo a destra.' gli dissero dall'auricolare.
Nanaki fece così, girò al vicolo. Saltò diversi bidoni della spazzatura fino ad arrivare alla strada parallela. Sentì gli elicotteri della polizia, gli stavano puntando addosso i cecchini. Corse davanti ai negozi con delle tende all'ingresso, così da non dare un tiro pulito. Il S.E.E.D. capì che stavano rendendo le cose più difficili, decisero quindi di fare appello a delle risorse interne. Grazie ad alcuni contatti, riuscirono a fare dare l'ordine ai poliziotti di ritirarsi e di dare al S.E.E.D. tutto lo spazio di cui avevano bisogno. I cittadini che avvistavano "Slate" pensavano di essere stati presi in giro dalle parole di Hoskins, usarono i social network per diffondere video e foto.
STAI LEGGENDO
Il suo territorio di caccia 2 [COMPLETA]
WerewolfQUESTO É UN SEQUEL DEL "IL SUO TERRITORIO DI CACCIA"! SE VUOI EVITARE SPOILER LEGGI IL PRIMO LIBRO I vampiri sono stati sterminati, il mondo é salvo. Gli umani però temono ancora la presenza dei licantropi, una minaccia che l'esercito vuole sopprime...