"Marinette io..." le cerco di dire.
"Tu...?" Mi dice cercando di farmi finire la frase.
"Io t-"
"ecco a voi le due granite!!" dice la cameriera avvicinandosi col vassoio.
NO! Anche la cameriera no!
È possibile che ci devono interrompere sempre?
"grazie" le dice Marinette.
Lei le sorride e se ne va.
Non posso crederci! Ho perso un altra occasione.
Inizio a mangiare la mia granita e ogni tanto lancio un occhiata a Marinette... Perché deve essere così difficile dirle quello che provo per lei...
"Non ti piace la granita?" mi chiede dopo avermi sorpreso a fissarla.
"ehm... Si... È buona..." le dico rosso in viso.
Lei mi fa un lieve sorriso e torna a mangiare.
Silenzio... Non diciamo più nulla fino quando il telefono di Marinette squilla...
" è Alya!.." mi dice.
Poi risponde al telefono.
"dobbiamo andare" mi dice dopo aver chiuso con Alya.
"ci stanno aspettando in spiaggia.." mi dice alzandosi dal tavolo.
Così mi alzo anch'io, pago le due granite e mi dirigo fuori dal bar con Marinette.
Arrivati in spiaggia ci incontriamo con Alya e Nino.
" ehi Marinette che ne dici se ci facciamo una passeggiata? " chiede Alya.
" si certo... Volete venire anche voi?" chiede Marinette guardando me e Nino.
"no grazie... Restiamo qui a prenderci un po' di sole..." gli risponde Nino.
" va bene! Allora ci vediamo dopo.." dice lei trascinando Alya.
Così mi metto su una sdraio per cercare di abbronzarmi un po'...
Nino si siede accanto a me cercando la crema solare.
"Allora glielo hai detto?" mi chiede interrompendo il silenzio.
"No" gli dico triste.
"perché no?" mi chiede lui.
"la cameriera ci ha interrotti" gli dico.
"sei proprio sfortunato amico mio" mi dice tra le risate.
" già..." gli dico.
Poi mi chiudo gli occhi e mi metto a pensare...
Se la cameriera ci ha interrotti vuol dire che non era destino... Ma allora il destino c'è l'ha proprio con me... Ha interrotto il "bacio" e anche la mia dichiarazione... Forse il destino vuole farmi capire che non è il momento giusto per dirgli la verità...
Pov. Marinette
Io e Alya stiamo camminando sulla riva... Chissà cosa voleva dirmi Adrien prima....
" torniamo dai ragazzi? Mi fa male la gamba..." mi dice lei.
Io annuisco.
Cosi torniamo dai ragazzi.
"a che pensi?" mi chiede lei interrompendo il silenzio.
" ad Adrien..." le dico.
"cosa è successo?" mi chiede.
"mi stava per confessare qualcosa ma poi la cameriera ci ha interrotti..." le spiego.
Pov. Alya
"mi stava per confessare qualcosa ma poi la cameriera ci ha interrotti..." mi dice lei.
Pure la cameriera si ci mette adesso? Quindi Adrien ha provato a dichiararsi? Fantastico...
"e poi?" le chiedo fingendo di non sapere niente.
"e poi niente... Silenzio più totale... Fino a quando non hai chiamato tu." mi dice.
Io le sorrido. Quanto vorrei dirle la verità... Alla fine potrei anche farlo... No! L'ho promesso ad Adrien e io mantengo le promesse!
Arriviamo di nuovo al nostro ombrellone e troviamo Nino e Adrien che stanno dormendo.
Così dico a Marinette di fare uno scherzo ai due.
Prendo due secchi e li vado a riempire d'acqua. Ne do uno a Marinette e gli faccio segno di bagnare Adrien. Lei mi guarda e sorride.
"uno" inizio a contare io.
"due" dice lei.
"tre!" diciamo insieme.
Buttiamo l'acqua sui due ragazzi che si svegliano cominciando a tremare di freddo. Io e Marinette ci guardiamo e scoppiamo a ridere.
Il resto della giornata lo passiamo a ridere e scherzare... Dopo che il sole è tramontato torniamo a casa... Ho proposto agli altri di fare un pigiama party... Dopo cena ci ritroviamo nella camera mia e di Marinette per passare la serata insieme.
Pov. Marinette
Finalmente è ora del pigiama party.
Decidiamo di guardare un film horror... Alya si abbraccia a Nino così io resto lì da sola.
Ad un tratto arriva una scena molto spaventosa...così chiudo gli occhi per la paura...
Pov. Adrien
Stiamo guardando un film horror. Alya e nino sono abbracciati... Io invece presto più attenzione a Marinette che al film.
Ad un tratto arriva la scena più spaventosa di tutto il film e vedo Marinette che chiude gli occhi per la paura...
Pov. Marinette
Ero con gli occhi chiusi nella speranza che quel film finisse... Ad un tratto sento una mano calda che si posa sulla mia... Apro gli occhi e vedo Adrien che mi sorride... subito dopo mi mette un braccio attorno alle spalle e mi appoggia al suo petto... Io sospiro!
Pov. Adrien
Sento Marinette rilassarsi tra le mie braccia e io sorrido... per tutta la durata del film sta abbracciata a me e io posso solo sperare che quel film non finisca mai... ma purtroppo dopo quasi un'altra ora il film giunge al termine così Alya spegne il televisore e riaccende la luce.
Poi posa lo sguardo su di me e Marinette che siamo ancora abbracciati...lei sembra non volermi lasciare e io non voglio lasciare lei... Ad un tratto lei si gira e guarda Alya...
"Allora andiamo a dormire? " le chiede Alya.
"No..."gli risponde lei in un sussurro.
"Ti sei spaventata per quel film?"le chiede.
"Già" le dice lei imbarazzata.
"Nessun problema... io e Nino possiamo restare ancora un po giusto?"chiedo al mio amico dandogli una gomitata.
"Oh...eh?!? Si certo " mi dice lui dopo essere sceso dalle nuvole.
"Marinette, mi accompagenresti in cucina a prendere qualche biscotto? Voglio fare lo spuntino di mezzanotte..." le chiedo sorridendo.
"Sì certo!" Mi dice lei.
Pov. Alya
Adrien e Marinette sono scesi per prendere dei biscotti...BENE! Sono pronta ad attuare il mio piano.
"Vieni qui!" Dico a Nino sottovoce.
Lui mi guarda confuso.
Io lo prendo per un braccio e lo trascino sul letto matrimoniale in cui di solito io e marinette dormiamo.
"Adesso io e tu fingiamo di esserci addormentati insieme..." gli spiego.
"Cosa? Perché ?"Mi chiede lui sempre più confuso.
"Non ho tempo di spiegarti... tu fallo e basta!!" Gli dico cominciando a infilarmi sotto le coperte.
Lui si mette accanto a me e ci "addormentiamo".
Pov. Marinette
Io e Adrien siamo andati a prendere dei biscotti e durante il tragitto c'è stato il silenzio più totale. Entriamo di nuovo nella mia stanza e troviamo Alya e Nino addormentati sul letto in cui dormiamo io e Alya.
"Come hanno fatto ad addormentarsi in così poco tempo?"Gli chiedo.
"Non saprei..." mi dice lui.
"Magari erano stanchi " gli dico.
Pov. Adrien
"Magari erano stanchi" Mi dice Marinette mentre osserviamo Alya e Nino dormire.
O magari ad Alya è venuto in mente un altro dei suoi folli piani...
Secondo me lo stanno facendo apposta... ma non capisco il perché.
"Li dovrei svegliare... dove dormo io altrimenti?" Mi chiede lei risvegliandomi dai miei pensieri.
BINGO! Ecco dove voleva arrivare Alya...
"Bhe... nella mia stanza ci sono due letti singoli... sono messi vicini ma sono singoli..." le dico.
Lei diventa rossa avendo capito dove volevo arrivare...
"I-in effetti mi dispiacerebbe svegliarli..." mi dice lei arrossendo sempre di più.
"Bene allora andiamo?" Le chiedo imbarazzato.
"C-certo..." mi dice lei.
Lei esce dalla stanza, io prima di uscire sussurro un grazie ad Alya. Lei si volta e mi fa l'occhiolino.
Arrivati in camera mia ci mettiamo subito a letto.
Dopo qualche minuto di silenzio si sente uno strano rumore...
"Cosa era quel rumore? A - anche nel film c'era un rumore simile prima che lo zombie arrivasse..." mi dice spaventata.
"Stai tranquilla..." le dico.
Mi alzo dal letto e mi dirigo da lei...
"C-che fai?!?" Mi chiede lei in imbarazzo.
"Mi metto accanto a te finché non ti sarai addormentata... così stai tranquilla... appena ti addormenti me ne vado... promesso!" Le dico mettendomi una mano sul cuore.
"N-no... non importa...s-se vuoi puoi restare..." mi dice lei diventando tutta rossa.
"Ora pensa a dormire..." le dico dandole un bacio sulla fronte.
"Grazie adrien!" Mi dice lei.
"È di cosa?" Le chiede.
"Di esserci" mi dice lei.
Io le sorrido.
"Ci sarò sempre per te!" Le dico.
Dopo di che ci addormentiamo con il sorriso stampato in viso...
SPAZIO AUTRICE
I CAPITOLI USCIRANNO UN PO' PIÙ TARDI, PERCHÉ CON I COMPITI È LA SCUOLA E DIFFICILE... MA VI PROMETTO CHE TRANNE IN CASI GRAVI CO SARÀ UN CAPITOLO AL GIORNO... CIAO VI VOGLIO BENE, LASCIATE LIKE❤️
STAI LEGGENDO
Si sono pazzo..... Pazzo di te!!! ❤️
Fanfiction[COMPLETA]{Sequel :Il mio Mondo sei Tu❤️} In una semplice giornata di scuola Marinette e i suoi compagni decidono di giocare e si scopre che Adrien è innamorato di Lady Bug..... Così inizierà una piccola gelosia che poi...... IN REVISIONE