L'appuntamento!

885 54 3
                                    

Esco da scuola e mi dirigo verso casa.
Salgo in camera mia dopo aver pranzato e comincio ad uscire tutti i vestiti dall'armadio.
"Non ho niente da mettermi!!" Urlo tirando fuori dal l'armadio anche l'ultimo vestito.
"Settimana scorsa non hai finito quel vestito a fiori?" Mi dice Tikki.
"È vero... quel vestito è perfetto!grazie tikki" le dico.
Così mi inizio a preparare metto il vestito a fiori, delle ballerine nere e una giacca di pelle nera.
Mi metto un po' di ombretto e un po di lucidalabbra e sono pronta.
Pov. Adrien
Sono le 15:50. Salgo nella limousine e dico al gorilla...ehm...all'autista di portarmi a casa di Marinette.
Arivvata davanti casa sua suono il campanello e lei viene ad aprire la porta.
Appena la vedo perdo un battito....è davvero bellissima...
"C-ciao!" Le dico continuando a guardarla.
"C-ciao!" Mi dice lei
"Sei...sei bellissima!"Le dico cercando di ricordare come si respira.
"G - grazie " mi dice lei facendomi un sorriso.
"Allora vogliamo andare?" Le chiedo indicando la limousine.
"Andiamo con la limousine?" Mi chiede lei.
"Sì. Se per te va bene..." le dico prtandomi una mano alla nuca.
"S-si per me v-va bene "mi dice lei chiudendo la porta.
Pov. Marinette
Chiudo la porta e camminiamo verso alla limousine.
Arrivati davanti la macchina Adrien apre lo sportello, mi porge la mano, e mi fa salire.
Poi lui sale e richiude lo sportello facendo cenno all'autista di partire.
Pov. Adrien
Non riesco a staccargli gli occchi di dosso. È davvero stupenda!
"Perché mi guardi cosi?" mi chiede ad un tratto lei interrompendo il silenzio che si era creato.
"Questo vestito ti sta d'incanto!" Le dico arrosendo un po'.
"G - grazie" mi dice lei diventando più rossa di me.
"Ti rispecchia tantissimo. Sembra fatto apposta per te!" Le dico vedendola arrossire ancora di più.
Forse è meglio non farle più complimenti per il momento.
"Dove lo hai preso?" Chiedo per non restare nel silenzio più totale.
"C-cosa?"Mi chiede lei.
"Il vestito... dove lo hai preso?" le chiedo.
"Bhe... ecco...l'ho fatto io..."mi dice lei.
"Davvero?" Gli chiedo stupito.
Questa ragazza è piena di sorprese. Sapevo che sapesse disegnare e cucire visto che qualche tempo fa ha realizzato una bombetta per un concorso di mio padre... Marinette ha un talento impressionante.
"S-si" mi dice lei abbassando lo sguardo.
Così mi avvicino a  lei e con le dita li alzo la testa facendo incontrare i miei occhi con i suoi.
"Hai un talento da far restare chiunque a bocca aperta " le dico
"Grazie Adrien. Sei davvero gentile...ma io non mi sento così talentuosa"mi dice lei.
"Stai scherzando vero?!? Hai un talento che farebbe invidiare chiunque!" Le dico.
"Grazie!" Mi dice.
"Bhe...È la verità!"Le dico mentre le accarezzo un guancia.
Lei mi sorride...
A quel punto la limousine si ferma e scendiamo salutando il mio autista.
Pov. Marinette
Scendo dalla limousine e ci ritroviamo davanti ad una gelateria.
Prendiamo il gelato e ci sediamo di fronte alla fontana.
Cominciamo a ridere e a scherzare e stranamente smetto si balbettare.
"Andiamo a  fare un giro in centro?" Mi chiede lui.
"Sì certo!" Gli dico.
Così cominciamo a camminare e ci ritroviamo in mezzo a tantissimi negozi.
Ci sono un sacco di vestiti bellissimi e io mi devo trattenere dal non sgattaiolere in qualche negozio e stare la dentro per ore....
Ad un tratto passiamo davanti a uno dei miei negozi preferiti e io rimango bloccata davanti a un vestito esposto in vetrina.
"È un vestito davvero carino e a te starebbe benissimo... perché non lo prendi?"Mi chiede Adrien.
"Mi picerebbe tantissimo ma non posso permettermelo..."gli dico.
"Vuol dire che allora sarà un mio regalo..." mi dice lui sorridendo.
"Cosa? No non c'è bisogno di..." cerco di dirgli.
"Voglio fare un regalo speciale a una persona speciale!"mi dice.
E detto questo mi prende per mano e mi trascina dentro il negozio.
Pov. Adrien
Entriamo nel negozio, chiedo alla commessa dove si trova il vestito esposto in vetrina e trascino marinette nel punto indicato.
"Allora, cosa stai aspettando?"gli chiedo vedendo che non muove neanche un muscolo.
"N-non voglio che spendi tutti questi soldi per me..." mi dice cercando di farmi cambiare idea.
"Ehi... ho deciso io di spendere questi soldi per te ... quindi adesso prendi il vestito della tua taglia e vai a provarlo!" Gli dico indicando i camerini.
"E va bene..." prende il vestito e si infila in un camerino. Aspetto davanti ai camerini per qualche minuto e poi le dico: "a che punto sei?"
"Ho quasi finito! Non riesco a chiudere la cerniera..." mi risponde lei  da dentro il camerino.
Pov. Marinette
Entro in camerino, mi infilo il vestito che mi dovevo provare e cerco di chiudere la cerniera che c'è dietro...arrivo all'altezza del reggiseno e non riesco più a chiuderla ...
Ad un tratto sento adrien che mi dice:" a che punto sei?"
"Ho quasi finito! Non riesco a chiudere le cerniera..."gli rispondo.
PERCHÉ GLIELO HAI DETTO? E SE ORA TI DICE DI USCIRE LO STESSO? E SE MI CHIEDE SE LA VOGLIO CHIUSA DA LUI?!? NO IMPOSSIBILE ...ADRIEN NON MI DIREBBE MAI UNA COSA DEL GENERE....
"Vuoi che ti do una mano?" Mi dice lui dall'esterno.
COME NON DETTO! E ora che faccio? Accetto o non accetto. Perché no, alla fine non sono mica in reggiseno...manca solo la fine della cerniera da chiudere...
Pov. Adrien
Forse ho esagerato a chiederle se voleva una mano a chiudere la cerniera...
"Ehm ....ecco...si grazie" mi dice lei da dentro il camerino.
"Se ti vergogni cerco qualche commessa e ti da una mano lei.." comincio a dirle.
"No va bene è tutto ok...la maggior parte della cerniera è chiusa quindi..." mi dice
Ok... controllo se c'è qualcuno nei dintorni, faccio un bel respiro ed entro nel camerino.
"Credo che si sia incastrata..." mi dice lei in imbarazzo.
"Già " le dico anche io imbarazzato.
Così mi avvicino a lei e dopo qualche secondo riesco a chiuderla.
"Ecco fatto!"Le dico.
"Grazie " mi dice mentre usciamo dal camerino.
Si mette davanti allo specchio e inizia a sitemare il vestito.
Poi si gira e mi sorride. È davvero bellissima!
"Allora che te ne pare?"Mi chiede lei.
"Ti sta benissimo!"Le dico sorridendo.
Pov. Marinette
Entro di nuovo in camerino e mi rimetto il mio vestito.
Poi ci dirigiamo alla cassa.
"Sei sicuro di volermelo comprare?"Gli chiedo per l'ennesima volta.
"Certo. A patto che tu lo metta la prossima volta che usciamo di nuovo insieme!"Mi dice lui sorridendo.
LA PROSSIMA VOLTA?!?
"D'accordo!" Gli dico ricambiando il suo sorriso.
All'uscita del negozio troviamo la limousine di Adrien che ci sta spettano per riportarci a casa.
Saliamo sulla limousine e durante il viaggio non stiamo neanche un attimo in silenzio. Ridiamo e scherziamo tutto il tempo. Ad un certo punto la macchina si ferma e capisco di essere arrivata al capolinea.
Adrien apre lo sportello e scende. Poi mi porge la mano come un vero gentiluomo io gliela afferrò e scendo anche io dalla limousine. Arriviamo davanti alla porta ancora per mano...
"Grazie per tutto..." gli dico sorridendo.
"Grazie a te per avermi sopportato tutto il pomeriggio!"mi dice lui.
"Allora ci vediamo domani a scuola" mi dice lui.
"Sì a domani " gli dico.
Lui si gira per andarsene e fa qualche passo. Ad un tratto si gira e torna indietro, si avvicina a me e mi da un bacio sulla guancia.
Senza dirmi più nulla rientra nella limousine che riparte dopo qualche secondo lasciandomi da sola davanti la porta di casa mia.

Si sono  pazzo..... Pazzo di te!!! ❤️Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora