MAGNUS
La porta si chiude di colpo, sento i passi di Alec allontanarsi sulle scale e il portone del dormitorio chiudersi. Salto in piedi e inizio a ballare per la stanza mettendo la musica a tutto volume. Ero felicissimo, come non lo ero da tempo ormai. Mi sentivo di nuovo vivo e con un obbiettivo. Continuo a ballare ancora per diverse ore senza nemmeno rendermi conto che si era fatto buio. Mi butto a peso morto sul divano per riprendere fiato e mi passo tra le mani l'evidenziatore di Alec. Sussulto appena il campanello inizia a suonare insistentemente. Mi alzo e vado ad aprire trovandoci Doth, la mia migliore amica. Aveva un vestito che le arrivava a metà coscia, era color carne e molto attillato che le seguiva tutte le curve. Ci aveva abbianto un paio di décolleté nere e un coprispalle del solito colore. Devo dire che stava veramente bene così, le faccio un fischio sorridendo ma lei mi guarda inviperita.
-Perchè mi guardi così?
Lei non risponde, mi supera e entra in casa tirandomi una spallata. Chiudo la porta dietro di lei.
-Heiii! Ma che hai??
Lei mi guarda ancora nel solito modo e solo allora alzo gli occhi vedendo che fuori dalla finestra era buio.
-Che... che ore sono?
Chiedo con la voce un poco tremolante, lei mentre si toglie i tacchi dice:
-Quasi 2 ore di ritardo, sono dovuta venire a piedi fino qui! Visto che stava a te portarci stasera! Ora sono stanca morta... restiamo a qui?
Dopo il "quasi 2 ore" ho smesso di ascoltarla... Alec?? Se ne era andato?! Mi stava ancora aspettando?! Si sarebbe arrabbiato se mi fossi presentato?! Dovrei andarci?! Fissavo il muro davanti a me indeciso.
-No, andiamo
Dico senza nemmeno rendermene conto, corro in camera e mi cambio velocemente mettendomi una camicia viola e un paio di jeans neri. Mi sistemo il gel glitterato tra i capelli e la matita nera attorno agli occhi. Torno in salotto e vedo Doth con le scarpre nuovamente ai piedi, le chiavi della mia macchina nella mano e lei vicino alla porta.
-Forza, muoviti
Dice con tono di rimprovero ma sorridendomi. Prendo le chiavi e esco da casa con passo veloce.
~~~~~~~
Il viaggio verso la confraternita è stato molto silenzioso... e ci siamo arrivati anche con la metà del tempo. Parcheggio velocemente tra una jeep nera e una cinquecento. Molto meglio la mia mini penso apettando che Doth scendesse dalla macchina. Appena ci riesce chiudo la macchina, prendo la mano di Doth e cammino velocemente verso l'entrata. Varcata la soglia noto subito Elias, un amico, che fuma una canna vicino alla porta. Me la passa ma rifiuto e cerco con gli occhi Alec. Ma non lo vedevo
-Dove sei?
Sussurro preoccupato e anche arrabbiato con me stesso. Avevo rovinato tutto, non mi avrebbe dato un altra chance... ne ero certo. Ma dove è?! Sarà tornato a casa mentre noi venivamo qui?! Si sarebbe trasferito?! Oh Gesù che ansia! Vedo in lontananza Simon e sospiro di sollievo. Guardo Doth come a chiederle scusa, lei mi lascia la mano e mi sorride tranquillizzandomi. Va da Elias e prende la canna mentre io vado in pista. Trovo Simon ballare con una bellissima ragazza dai capelli neri. Le sorrido e trascino via Simon. Perché ballava con lei?! Clary?! Perché tutte queste domande stasera?! Perché sono così agitato?! Perché continuo a dirmi perché?! Oh basta! Sorrido a Simon fingendomi tranquillo e lui mi guarda come se fossi impazzito... beh un pochino forse...
-Hai visto Alec??
Gli chiedo con un po' troppa agitazione. Ok, non riuscivo a stare calmo. Lui annuisce.
-Ha detto che se ne andava e lo è andato a dire a Jace.
Dice indicando la terrazza, annuisco capendo e lo ringrazio andando dove detto. Faccio velocemente le scale e apro la porta in vetro. Vedo due figure, l'una attaccata all'altra... ma riconoscevo quei capelli carota e anche il ciuffo biondo... erano Clary e Jace. Si stavano baciando con foga, la gamba di lei alzata e la mano di lui che le accarezzava la coscia. Clary sta tradendo Simon?! Perché?!
-Sapete ragazzi per fare queste cose esistono gli hotel... o i motel... se me lo dicevate vi facevo venire a casa mia.
Dico ironico mentre loro si staccano, aveano il respiro affannato, le labbra rosse e gonfie e le pupille dilatate. Mi guardano spaventati mentre io li osservavo con le braccia conserte. Clary si sistema il vestito e fa un passo verso di me. La guardo deluso e mi rivolgo a Jace.
-Cercavo Alec
Lui prende fiato e con voce flebile inizia a parlare.
-È... è in macchina... si annoiava...
Annuisco abbassando lo sguardo. Mi sentivo in colpa, era colpa mia e del mio stupido ritardo. Ma Jace mi passa le chiavi dell'auto.
-È una jeep nera... avevo capito che aspettava te...
Dice sussurrando, alle sue parole il mio cuore fa due giravolte per poi tornare al suo posto. Stringo le chiavi e vado verso la porta in vetro.
-Magnus, non glielo dire...
Dice Clary con la voce rotta, capisco che sta piangendo anche se non la vedo.
-No, glielo dirai tu... e vedrai il suo cuore spezzarsi in diretta.
Dico uscendo e sentendo che Clary era scoppiata a piangere singhiozzando. Corro nel parcheggio il più veloce possibile con il cuore che mi martellava nel petto. Premo il tasto per aprire la macchina da sopra le chiavi e vedo i fari accendersi. Era la jeep nera accanto a cui avevo parcheggiato. Mi avvicino lentamente e con le mani che mi tremavano. Guardo dal finestrino del passeggero e vedo i capelli neri di Alec, schiacciati contro al finestrino e lui con gli occhi chiusi. Sorrido guardandolo dolcemente e entro dalla parte del guidatore sedendomi. Poggio la testa al seggiolino e lo guardo dormire. Era così stramaledettamente bello, i cappelli scaruffati nonostante il gel e lui rilassato, tranquillo e sereno. Senza nemmeno rendermene conto gli prendo la mano e gliela accarezzo. Noto a terra una bottiglia di birra ormai vuota.
-Oh Alec...
Sussurro piano, alzo di nuovo gli occhi sul suo splendido viso e lo vedo sorridere.
-Sapevo che saresti venuto.
STAI LEGGENDO
TRUE LOVE STORY||MALEC
ספרות חובביםPer Alec è giunto il momento di staccarsi di casa per andare al College e vivere la sua vita. Però dovrà vivere nel dormitorio e per un errore... non con Jace. Chi incontrerà come suo coinquilino???