19.Fuoco

3.6K 175 19
                                    

I giovani avventurieri vennero catapultati finendo a gattoni in una radura non lontana da Hogwarts.
Draco si guardò intorno,conosceva quel luogo fin troppo bene.
Ci andava sempre da bambino insieme a sua madre per sfuggire dall'ira di Lucius.
Improvvisamente tornò indietro nel tempo.
Era poco più grande di Teddy,avrà avuto tre anni,mentre con occhietti curiosi osservava sua madre e suo padre litigare.
Il ricordo non era nitido,alternava momenti di buio totali ad improvvisi momenti troppo luminosi.
Un piatto,un piatto lanciato verso una parete e poi un fragrante suono di una mano che si abbatteva sulla guancia di sua madre.
Il piccolo Draco uscì dal suo nascondiglio e corse in soccorso della madre.
Si piazzò davanti al padre nonostante faticasse a guardarlo negli occhi e gridò una sola cosa,che gli sarebbe costata gravi problemi in eterno:<<Lascia stare la mia mamma!>>
Non vide ciò che accadde dopo ma sentì come se fossero reali le mani di sua madre che lo stringevano e lo trascinavano via,verso quella radura.

Tornò in sé sotto gli sguardi dei curiosi e solo dopo aver riacquistato la vista si accorse che lo sguardo che più avrebbe desiderato incrociare mancava.
<<Dov'è Hermione?>>chiese drizzando a sedere prima di sentire una fitta dolorosa al capo.
<<Probabilmente è morta>>rispose Ginny mentre una prima lacrima le solcava il volto.
Come non detto,Hermione apparve tra delle fiamme alle spalle dei giovani in lacrime.
<<Voltatevi>>sussurrò nelle loro menti.
I ragazzi ammutoliti eseguirono l'ordine restando esterrefatti.
<<Non ho molto tempo,Cal ci ha traditi.Andate ad Hogwarts cercate Oliver e fate evacuare la scuola.Non temete per me>>disse la ragazza per poi dissolversi in una manciata di polvere.
<<Ma...>>bisbigliò Harry incredulo con l'immagine di Hermione interamente fatta di fuoco impressa sulle palpebre.
<<Sbrighiamoci!>>urlò Blaise correndo verso Hogwarts.
Non c'era la possibilità di smaterializzarsi senza essere rintracciati e perciò seppur mal volentieri tutti lo seguirono.

Raggiunsero la loro seconda casa e senza bussare si catapultarono nell'ufficio della McGonagall.

<<Non c'è tempo di spiegare,professoressa.Dovete far evacuare la scuola>>spiegò Ginny con lo sguardo colmo di tante e indefinite emozioni.
<<Ragazzi,state tranquilli.La scuola è al sicuro>>replicò la donna con pacatezza.
<<Voldemort sta tornando>>disse Harry con convinzione.
<<Non pronunciare il suo nome nella mia casa,nella nostra casa>>lo ammonì la donna per poi aggiungere:<<Spiegatemi tutto>>

I ragazzi così fecero,raccontarono tutto in modo molto sintetico sotto lo sguardo attento della preside.
<<E così vi serve Oliver?>>chiese la donna retoricamente.
<<Esatto,sa dove possiamo trovarlo?È qui a scuola?>>chiese Harry.
<<È dietro di voi,Severus vieni fuori>>rispose la donna.
<<Piton?!>>dissero all'unisono i giovani.
<<In persona.Sono tornato solo per rimediare ai tuoi errori,Potter.Credevi davvero che con un Expelliarmus avresti potuto davvero distruggere il mago oscuro più forte di tutti i tempi?La sua anima vaga ancora tra le mura di questo castello>>spiegò con un pizzico di ironia l'uomo.
<<Cosa possiamo fare?>>chiese Blaise a Piton.
<<Voi nulla...Potter questa volta sarà la signorina conosciuta come Hermione Granger a rubarti il ruolo da protagonista>>illustrò l'uomo.
<<Hermione sopravviverà?>>chiese Draco con interesse e speranza ardente nel suo animo.
<<No,lo dubito.Questa volta il Signore Oscuro avrà un potere più forte delle altre volte.Varrà come cinque maghi oscuri.Basta calcolare che la sua forza va' sommata a quella di Lucius,a quella di Weasley e a quella degli spiriti>>spiegò l'uomo dai capelli corvini.
<<Porco Salazar>>bisbigliò Blaise,Piton lo ignorò e disse una sola cosa prima di evaporare nel nulla:<<Minerva,porta via gli studenti da questo posto.Falli rifugiare nel covo dell'ex Ordine della Fenice.Non ci dev'essere nessun giovane mago per le strade del mondo magico e non>>

Spazio autrice
Reposto perché si era eliminato,l'ho modificato un po',lol.
Il ventesimo e ultimo(forse)capitolo è in progettazione,finalmente.
HAHAHAH💗

Sposa infelice||DramioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora