Capitolo 15

51 1 0
                                    

Chiamo mia madre camminando ai bordi della piscina di casa di Lou.

"Pronto?"

"Mamma?"

"Ma dove siete finite? Sono le otto, la cena è pronta!"

"Mamma in realtà stiamo a casa di amici a cenare.."

"Amici? Sai che Effy non.."

"Sí. Amici. No, effy può fare qualsiasi cosa"

"Ma chi sono questi amici! Non potete andarvene e non dirmi neanche dove siete!"

"Assillante. Incredibilmente assillante. È strano sai? Per la considerazione che hai di noi dovresti essere meno preoccupata di cosí"

"Liv puoi dirmi con chi.."

"Non aspettarci sveglie va bene?" Attacco.

Sospiro e mi guardo intorno. No so che quartiere sia ma è davvero bello, il colore del cielo è roseo per via del tramonto e questa città rende tutto più speciale, anche il cielo.

POV di Harry.

Sembra incredibilmente strano a me, non oso immaginare per lei.

Baciarla è stata la sensazione più bella della mia vita. Un'alchimia e una connessione perfettamente compatibile come non l'ho avuta con nessun'altro essere umano.

Non mi so spiegare come sia possibile che una persona mi faccia un impatto così grande, il fatto è che non mi sono mai innamorato di nessuno, o per lo meno sí, se si può contare la cotta che ho avuto in seconda media.

Come può una persona prendermi così dopo così poco tempo? Non so neanche come definirlo, di certo sarebbe assurdo definirlo amore. Ma se fosse cosí? Come dovrei comportarmi? Niente é scritto in partenza, le cose accadono perchè devono accadere e se è amore già da adesso, per quanto possa sembrare assurdo, lascerò che sia tale.

Dopo tutto, conosco già tutto di lei. Si è aperta a me mostrandomi tutte le sue debolezze e sono comunque la prima persona che si è posto il problema di aiutarla, e ripensandoci è assurdo, davvero. Ricordo ancora quando al parco mi ha sbottato addosso in quel modo, non spiegandosi il perchè io volessi starle vicino, bhe, per me sembrava non essercene motivo è basta. Con lei è stato così sin dal primo istante. Da lì, ne sono sicuro, qualcuno aveva già deciso per noi.

"Harry?" La voce di Louis mi fa sobbalzare e mi distoglie dai miei pensieri.

"Harry? Ci sei morto in sto cesso? C'è la pizza a tavola!"

"Oh scusa" apro la porta del bagno.

"Cosa ti prende amico?"

"Niente, stavo pisciando."

"Dieci minuti per pisciare?"

Arriviamo di sotto. Sono tutti seduti sul tavolino a mangiare le pizze surgelate prese dal freezer di Louis.

Mi siedo a capotavola vicino a Liv, vicino a Liv c'è Effy, Lou, è a capotavola di fronte a me, Luke di fronte a Liv. Ovviamente. E Zayn di fronte ad Effy.

Non so come comportarmi dopo quello che c'è stato poco fa tra me e lei, di certo non é stato solo un bacio. Sento di averle lasciato qualcosa e che lei lo abbia lasciato a me. Qualsiasi cosa sia.

Per fortuna c'è Louis che intrattiene tutti quasi per tutta la durata della cena.

POV di Effy.

Sono terribilmente priva di forze. Ma sono felice. Dopo aver mangiato la pizza mi faccio accompagnate sul divano vicino il tavolo da Liv.

Mi stendo sulle sue gambe mentre gli uomini ancora a tavola ridono e parlano di una certa partita che c'è stata domenica scorsa.

These four wallsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora