3 CAPITOLO

73 4 1
                                    

La mattina dopo Anna si svegliò molto tardi, fece colazione e si vestì. Prese il cellulare per vedere se Stefano le aveva mandato qualche messaggio. Era proprio così le aveva mandato un messaggio dove c'era scritto di fare la valigia per tre giorni (cioè fino alla fine della vacanza) e di andare al Duomo. Lei prese tutto e andò a raggiungerlo. Appena arrivò Stefano le disse:" Vedi questi puntini" e gli mostrò la cartina "prendila e mostrami tre posti dove vorresti andare e io scelgo quelli che secondo me vorresti andare ok?, lei annuì, prese la cartina e scelse Venezia, Roma e Perugia, passò la cartina a Stefano e lui non ne scelse una ma due città però non disse niente ad Anna. Appena arrivarono alla stazione Stefano disse ad Anna:" Aspettami lì" e indicò due sedie " Intanto io vado a prendere i biglietti per andare a....in quella città", lei annuì. Dopo una decina di minuti Anna vide Stefano ritornare con i biglietti, però non diede il biglietto ad Anna perché avrebbe scoperto il luogo dove la stava portando. Salirono tutti e due sul treno e visto che sia Anna che Stefano avevano una console le presero e giocarono tutti e due a "THE SIMS". Appena arrivati posarono le console e appena Anna uscì sia dal treno e quando vide nell'acqua un paio di gondole capì che Stefano l'aveva portata a Venezia. Si girò verso di lui e li diede un bacio sulla guancia e un abbraccio molto forte mentre scattava una foto sia a lei che al panorama spettacolare davanti a lei. Dopo essere scesi dal taxi che li portò ad un hotel Anna ringraziò molto Stefano e gli disse: "Questi giorni che ho passato con te sono stati favolosi non dopo tutte le bellissime cose che mi hai fatto vedere, ma anche per la tua compagnia sei stato molto gentile con te, lo so che è da poco che ci conosciamo però io mi solo affezionata a te..." mentre diceva queste cose sia Stefano che Anna arrosirono... Dopo aver parlato un po' uscirono dall'hotel è andarono in un bar per fare colazione insieme, Anna prese un cornetto al cioccolato e un cappuccino, Stefano prese anche lui un cornetto al cioccolato e anche un caffè. Appena uscirono dal bar Stefano prese una cartina geografica e scelse un luogo per visitarlo. Iniziarono a camminare perché non era lontano. Arrivarono e salirono su un ponte per attraversare il Canal Grande. Poi andarono a visitare piazza San Marco dove Anna, visto che non era mai stata in Veneto fece molte foto mentre Stefano si era seduto su una panchina. Ad un certo punto si avvicina una ragazza a Stefano e lei diventò molto gelosa, lei non voleva a mettere che gli piaceva però era la verità lo amava troppo. Si avvicinò Anna e prese Stefano dalla mano e gli disse:"Adesso cosa visitiamo?" e Stefano rispose:" Io adesso vorrei andare a fare un po' di acquisti, per esempio una calamita una figurina, qualcosa per i parenti o per te" e Anna annuì. Andarono e scelsero un paio di cosette anche Stefano regalò una calamita ad Anna e lei gli regalò una delle foto che aveva scattato, lui la ringraziò molto. Visto che si era fatta ora di pranzo si diressero verso un ristorante dove mangiarono due piatti di pasta due secondi e la frutta. Ma la differenza delle altre parti che sono andati è che qui cucinano le tradizioni del Veneto. Dopo aver finito di pranzare sono andati ad un museo "Il Museo Del Vetro" dopo nella " Torre Dell'Orologio" e visto che si erano fatte molte foto Anna andò nella più vicina edicola per farsele stampare. La sera, visto che era la penultima sera Stefano disse ad Anna:" Questa vacanza è stata bellissima con te e visto che abbiamo passato tutti questi giorni insieme volevo invitarti qualche volta a casa mia per una vacanza" lei annuì. Dopo aver cenato in un ristorante con piatti deliziosi andarono nell'hotel e ognuno andò nella propria stanza. Verso le 10:00 le arrivò un messaggio da Stefano e diceva che si doveva preparare le valigie perché domani partivano per la loro ultima tappa. La mattina dopo si diedero appuntamento verso le 9:00, Anna si svegliò, si vestì, prese le ultime foto scattate e le mise ognuno nel proprio album e ne incartò uno: quello di Stefano. Prese la valigia e scese nella reception dove l'aspettava Stefano. Uscirono, andarono nell'aeroporto e presero l'aereo. Durante il viaggio parlarono un po', Stefano le disse:"Io abito in una casa con i miei nonni perché adesso sto cercando casa con dei miei amici e andremmo ad abitare insieme", lei rispose:" Io invece mi sono trasferita da poco in un appartamento". Dopo cinque minuti presero le console e giocarono tutti e due. All'arrivo scesero dall'aereo e presero un taxi per andare nel loro ultimo hotel. Dopo essersi preparati uscirono e andarono in un negozio per comprare del cioccolato dopo essere usciti Anna chiese:" Perché hai comprato del cioccolato?", e lui rispose:" Perché qua il cioccolato è molto buono perché è perugina". Dopo aver sentito queste parole Anna era molto curiosa così aprì il cioccolato e lo assaggio'. Entrò nel negozio senza dire niente. Dopo due minuti uscì con una busta piena di cioccolato e disse:" Mi è piaciuto molto è buonissimo, non l'ho preso solo per me, ma anche per mia mamma, per mia nonna e per te", diede il cioccolato a Stefano e si diressero nella "Fabbrica Di Cioccolato Perugina". Appena entrarono Anna iniziò a fare molte foto per ricordo e se ne fece pure una con Stefano. Mentre visitavano la Fabbrica videro come fare il cioccolato e lo fecero anche loro. Dopo aver finito passarono un po' più in là perché c'era un signore che spiegava e vendeva il cioccolato perugina ed alcune volte lo faceva assaggiare. Stefano prese un po' di cioccolata ogni tipo di cioccolatini, Anna invece prese un tipo di cioccolatini e la cioccolata bianca perché lei la adorava. Appena uscirono videro tutti e due che era molto tardi così insieme dissero:"Andiamo a mangiare" e arrossirono tutti e due. Visto che dentro l'hotel c'erano tanti ristoranti Stefano fece scegliere ad Anna. Si sedettero e iniziarono ad ordinare. Mentre arrivava il cibo Anna tolse dalla borsa un pacco regalo e glielo diede ad Stefano e gli disse:" Spero che ti piaccia, questo è il mio regalo per te; oltre la console", Lo stava per aprire ma lei lo fermò e glie disse:" Ti chiedo solo una cosa aprilo quando sarai sull'aereo per tornare a casa", lui annuì. Disse questo perché Anna aveva scritto di amarlo e non voleva che lui lo scoprisse in quell'istante. Passò anche quella mezza giornata. Nel pomeriggio uscirono per fare una camminata dove videro una fontana la "Fontana Maggiore" e Anna visto che le piaceva molto fece una foto sia alla fontana sia a lei ed a Stefano. Passarono una giornata insieme perché era l'ultima. La sera hanno cenato e dopo andarono a letto tutti e due felici ma un po' tristi perché non volevano lasciarsi. Passò anche quella notte e la mattina lui ed Anna fecero le valigie e si diressero nella reception dove andarono all'aeroporto e di li si diedero un bacio sulla guancia e un abbraccio molto ma molto forte. L'aereo di Anna partiva prima di quello di Stefano. Stava per entrare e Stefano le disse:"Anna aspetta", si avvicinò e le disse:"Ti amo" lei arrossì e gli disse:" Io non ti dirò niente lo scoprirai nell'album". Entrò nell'aereo e partì....

LA STORIA DI UNA FAN/STEFANO LEPRI/STEPNY/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora