5 CAPITOLO

43 1 0
                                    

Così la mattina dopo...

STEFANO

Mi sono svegliato molto presto, visto che dovevo incontrare Giulia per parlare, così mi vesto e decido di prendere qualcosa per la colazione. Appena arrivai in cucina vidi Surry che si stava preparando la pasta. Appena entro lui se ne accorge e mi dice- Buongiorno Stefano, vuoi un po' di pa-sta..- l'ultima parola non la capisco perché visto che gli stava cadendo la pasta si era fermato. Io gli risposo - Grazie Surry ma non posso devo vedermi con Giulia....'mi fermo e guardo l orario' e anche subito- saluto Surry e inizio a correre perché ero in ritardo...come sempre...

GIULUA

Sono arrivata nel luogo dove mi devo incontrare con Stefano però e già da dieci minuti che aspetto...così mi giro e comincio a camminare per andare, quando ad un certo punto qualcuno mi prende e mi gira verso di lui era...STEFANO! Finalmente non ce la facevo più... Dopo un po' di minuti di silenzio imbarazzante finalmente Stefano si convinse a parlare perché sapeva che io non avrei aperto bocca- Mi dispiace, mi ero svegliato molto presto per arrivare prima ma ho avuto un contrattempo e quindi eccomi qui con il fiatone e in ritardo...- io vedendo la faccia di Stefano mi misi a ridere in modo amichevole e anche lui dopo un paio di secondi... Ci sediamo e iniziamo a parlare del più e del meno ci iniziamo a conoscere e a farci domande. Io gli dico- Da quanto che volevi fare lo youtuber?- - Da quando quasi tutti i miei amici hannk iniziato- -Io direi prima facciamo colazione e dopo penseremo come iniziare- lui annuì. Arrivammo nella caffetteria io mi presi un cornetto e un cappuccino e Stefano un cappuccino e una brioche. Dopo aver finito di mangiare siamo andati a casa di Stefano, precisamente nella camera di Surry, visto che lui era uno youtuber.

STEFANO

Siamo entrati nella camera di Surry, menomale che aveva finito di registrare ed editare, abbiamo preso due sedie e ci siamo seduti davanti ai due schermi molto grandi dei computer.

GIULIA

-Prima dobbiamo vedere le app da scaricare per editare, per fare le copertine dei video e soprattutto per registrare-. Così ci mettiamo e li troviamo tutti.-Prima di andare avanti sei sicuro di voler fare lo youtuber, prima di rispondere pensaci bene , avrai tanti impegni come editare, registrare, fare gli eventi con i propri fan ecc..- aspettai un 5 minuti di silenzio ma dopo Stefano mi rispose- Si io voglio essere uno youtuber e non vedo l ora di fare il mio primo video.- Dopo questa risposta ci siamo messi su internet per comprare due o tre computer. Dopo un pò di ricerche li abbiamo trovati, adesso dovevamo sndarli a comprsre, così siamo usciti e siamo andati in negozio. Visto che avevamo mandato il messaggio che li volevamo prenotare e che prima di portarli a casa li volelamo controllare e vedere, ci siamo avvicinati ad un bancone e abbiamo chiamato una commessa, le abbiamo detto cosa ci serve e lei subito lo prese di sotto al bancone e io ho detto a Stefano sottovoce- Hai visto cosa vuol dire prenotare prima- e lui fece un piccolo sorriso. La commessa iniziò a parlare e a spiegarci com era i 2 computer cosí non abbiamo trovato difficoltà. Dopo lunghissimi minuti che per me e Stefano, da come aveva la faccia, erano come ore, abbiamo preso i due computer e siamo ritornati a casa...

STEFANO
Finalmente siamo arrivati a casa e abbiamo portato i computer nella mia stanza per montarli ma visto che io non riuscivo a montarli io leggevo le istruzioni e Giulia sistemava i pezzi, veramente per dirla tutta io e Giulia abbiamo solo messo gli schermi le altre cose le hanno messe due persone che sono venute a montarlo perchè non si capiva niente. Dopo un paio d ore finalmente la mia camera era prontissima. Così dissi- Giulia allora sei pronta a scaricare tutte le cose che ci serviranno- - Certo non vedo l ora di mettermi all opera. Dopo 10 minuti belli lunghi avevamo finito adesso dovevano solo iscriversi a youtuber, facebook, instagram, twitter...insomma in tutti i social. Era arrivato il momento dovevamo premere il pulsante per iscriverci. Prendemmo tutti e due il mouse, mano nella mano anche se era un pó imbarrazzante e ci eravamo...ISCRITTI! -Finalmente e da tanto che stavo aspettando questo momento...[arrossisce]grazie e solo meriti tuo se ho fatto tutto questo- - No non dare tutto il merito a me se non era per te a quest ora non ci saremo incontrati e non avremmo fatto tutto questo- - Hai ragione- e ci abbracciano, è stato un po' inbarazzante, però pure bello perché finalmente mi sono sentito libero.

GIULIA

Dopo aver finito di parlare, Stefano mi disse- Se vuoi adesso ordiniamo qualcosa da mangiare e dopo ci mettiamo a registrare un po' di video...se per te va bene...--Per me va benissimo, così ci siamo seduti, in realtà lui sulla sedia e io in braccio a lui... Vabbè comunque tralasciando i dettagli siamo andati su un sito e abbiamo ordinato sushi 'a me piace molto' prima ha scelto Stefano, ha ordinato un botto di cibo, e dopo io che ho ordinato una/due cose di meno di lui. Finché arrivava il cibo ci siamo messi ha trovare un film, dopo abbiamo aperto il programma per sistemare i video e Ste (da ora in poi lo chiamerò così però solo quando parla Giulia) lo ha spostato sull'altro schermo... dopo un po' abbiamo sentito il campanello così decidiamo di fare una gara è come al solito arriva per primo Ste perché lui è molto abile e molto felice soprattutto. Dopo aver chiuso la porta decisi, visto che era distratto, di prendergli le buste...lui se ne accorse dopo che io fossi arrivata nella sua camera, volevo fargli lo sgambetto ma visto che lui è pure furbo si gira verso di me e mi prende dai fianchi, ma alcune volte è sbadato così siamo inciampato su uno suo stupido peluche e ci siamo catapultati sul letto... le nostre labbra si sono toccate Ste nn le ha mosse le sue ma io si per sbaglio. Lui però è come se non prova nessuna sensazione così si stacca, tutto rosso e dice-Scusa ma io non posso mi dispiace- io tutta rossa dalla imbarazzo dico- Scusa io non mi sono trattenuta e che...ee... mi piaci ecco l ho detto- Ste ha fatto una faccia come 'no nn si vedeva' e allora dopo due minuti di silenzio imbarazzante finalmente dice-Di queste cose possiamo parlare più tardi..però adesso mangiamo?- io annuì così cominciamo a mangiare ma stavolta Ste mi prese una sedia a parte e non sulle sue gambe, ci sedemmo e iniziammo sia a mangiare che a guardare il film ma ad un tratto...

LA STORIA DI UNA FAN/STEFANO LEPRI/STEPNY/Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora