Capitolo 11

536 22 22
                                    


                           Caspian

Mentre la guardavo dormire del grande letto solo due parole mi venivano in mente.

L'ho ritrovata.

Lei è tornata da me.

Avevo ritrovato mia sorella, l’ultima persona della mia famiglia ancora in vita.

Le accarezzai una guancia rosea pensando che era cresciuta cosi tanto, non era più la bambina dalle guance paffute.

Ero felice di aver ritrovato mia sorella che credevo morta visto che non avevo più sue notizie da quando aveva 6 anni. Però, ci ero rimasto abbastanza male quando lei non mi aveva riconosciuto e soprattutto quando era svenuta.

Oramai da più di un’ora era distesa su questo letto e non si svegliava.

Forse era meglio lasciarla riposare in pace.

Le posi un bacio sulla fronte, mi alzai dal letto e uscii della stanza, ma non prima di aver dato un’ultima occhiata a Laryn.

Dovevo parlare con il dottor Cornelius, forse lui sapeva perché Laryn non mi aveva riconosciuto.

Camminai nel lungo corridoio e scesi le scale per arrivare al secondo piano dove c’era lo studio del dottore.

Mentre camminavo notai che i domestici bisbigliavano fra loro ma quando mi vedevano arrivare si zittivano. Sapevo che stavano parlando di Laryn, la notizia del ritorno dalla principessa perduta era un grande scoop non solo per loro ma per tutta Narnia. 

Quando arrivai dinanzi la porta dello studio del dottore bussai ed entrai.
Il dottor Cornelius era comodamente seduto dietro la scrivania, con gli occhiali tondi suo naso e un grande libro suo tavolo.

Appena di accorse di lui si sistemò gli occhiali sul naso e gli fece un sorriso.

Come lui prima, anche il dottore era rimasto scioccato alla vista di Laryn.

<<Mio Re, prego si accomodi>> non me lo feci ripetere due volte e mi sedettii dinanzi a lui.

<<Vi state chiedendo perché la principessa non si ricorda di voi, non è vero?>>

Annui

Già, se lo stava chiedendo da quando l’aveva rivista.

<<Ha perso la memoria>>

<<Come?>>

Com’era potuto accadere?

<<Credo maestà che quando la principessa è scomparsa, qualcuno l’abbia rapita e cancellato la memoria per dimenticarsi della sua vita passata>>

<<Se è cosi, chi è stato a farlo?>>

<<Penso che sia stato vostro zio sire>>

Miraz

Solo lui poteva fare una cosa del genere. Mi pentii quasi di non averlo ucciso con le mie mani. 

Era stato lui ad averla allontanata da me. Voleva che rimanessi solo perché sapeva che ero più debole senza di lei. Chi sa dov’era stata per tutto questo tempo la sua sorellina da sola. Doveva arrivare a capo di quella faccenda.

                           Lara

Quando mi svegliai avevo un gran mal di testa. Con ancora le palpebre chiuse sentii di stare su qualcosa di comodo.

The Warrior of Narnia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora