Capitolo 3

997 43 10
                                    

<<È tempo che tu ritorni a Narnia>>

Ritorni? Aslan aveva detto davvero ritorni? Perché non aveva detto vada? Cosa voleva dire questo? Forse era già stata a Narnia? Forse sapeva qualcosa sui miei genitori e del perché mi avevano abbandonata?
Troppe domande mi ronzavano nella testa. Prima che potessi chiedere ad Aslan lui parlo.

<<So che vuoi chiedermi tante cose Lara ma ogni cosa a suo tempo>>

<<Mi spiegherai tutto quando arriverò a Narnia Aslan?>> chiesi.

<<Ti dirò solo quello che posso dirti perché non sarò il solo a dovertì raccontare tutto mia cara>>

Questa storia si faceva sempre più intricata. Almeno  Aslan adesso mi avrebbe detto qualcosa.

<<Credo che adesso vorresti sapere chi governa a Narnia ora?>> chiese Aslan.

Annui curiosa.
Certo che lo volevo sapere! Chi sa quanto tempo è passato dal Principe Caspian. A quest’ora staranno governando i suoi tris nipoti.

<<Tuttora governa Re Caspian da quasi 1 anno>> disse calmo.

<<Caspian? Mica quel Caspian X?>>  chiesi a bocca aperta.

<<Ma certo mia cara>>

Ma era impossibile!

Questa voleva dire che mentre leggevo il Principe Caspian le cose succedevano a Narnia ? Era come se avevo letto tutto in diretta? Stavo per chiederglielo quando Aslan mi precedette.

<<Si Lara, tutto quello che hai letto un anno fa era diciamo “in diretta” con quello che stava succedendo a Narnia>>

Ma è una cosa fichissima!!!!

<<Conoscerò uno dei miei eroi>> dissi saltellando.

Aslan mi guardava sorridendo.
Era cosi bello tutto quello che stava succedendo. Non mi sentivo cosi felice, libera e spensierata da tantissimo tempo. Sentivo che li potevo essere finalmente me stessa, e che tutti i miei problemi si sarebbero risolti.
Aslan mi ridestò dai miei pensieri.

<<Vieni figlia di Eva>> stava rientrando nella foresta e io lo segui.

Nella foresta vidi alcune creature e persone che ballavano o semplicemente passeggiavano tranquille. Pensare che erano morte era strano, erano cosi felici.
Dopo un po' mi sentii osservata e quando mi voltai vidi un uomo e una donna che mi scrutavano da lontano. Pensai che erano marito e moglie perché l'uomo aveva il braccio intorno alla vita della donna.
Ero troppo curiosa quindi chiesi ad Aslan chi erano quelle due persone.

<<Aslan chi sono quell’uomo e quella donna che mi stanno guardando?>>

Aslan si voltò e rispose….

<<Quelli Lara sono i genitori di Caspian, Re Caspian nono e la Regina Layla>>

Rimasi abbastanza sorpresa. Perché i genitori di Caspian mi scrutavano cosi attentamente? Non lo sapevo in realtà, però era strano.

Prima di ricominciare il viaggio mi salutarono con la mano sorridendo, risposi anch’io al saluto.

Non so da quanto tempo stavo camminando ma sembrava che erano passate ore. Eravamo davanti a un arco di pietra con dei simboli antichi incisi sopra. Dedussi che quello era il portale che mi avrebbe portato a Narnia da li a pochi minuti.

<<Adesso Lara ascoltami attentamente. Quello, è il portale che ti condurrà a Narnia. Quando arriverai non andare a Cair Paravel ma al castello di Telmar capito?>>

<<Si signore>>

Annuii e mi avvicinai a l'arco di pietra con lentezza. Toccai la pietra fredda con le dita come una carezza. Ed eccolo li il portale che mi avrebbe condotto a Narnia. Finalmente a casa, si perché i posti che amiamo sono la nostra casa, anche le persone lo sono, per me Valeria era la mia casa. Valeria, quanto sono stata egoista, lo lasciata sola in un mondo crudele. Avevo promesso di rimanerle sempre affiancò, e invece ora sto per andare a Narnia senza di lei.
Dentro di me però so che la rivedrò perché l’amicizia dura per sempre, e la nostra è una vera amicizia.

Aslan si avvicino con passo felpato vicino a me e io mi girai verso di lui.

<<Buon viaggio Lara>> detto questo Aslan ruggì e tutto successe velocemente, vidi una luce bianca,  il portale si aprì e io venni risucchiata all’interno.

Non so quando durò il viaggio ma all’improvviso vidi un ragazzo aveva i capelli biondo platino e due occhi come il ghiaccio.

<<Pensavi che il tuo viaggio sarebbe stato cosi facile ragazzina?>> disse con una risata malvagia.

“Beh no ma lo speravo” pensai.

<<Tu chi sei? E cosa vuoi da me?>>

<<Beh per ora ti dirò solo il mio nome ragazzina. Mi chiamo Aatash. Il resto lo saprai al momento opportuno Lara. Ora devo andare ma voglio lasciarti un piccolo regalo>> dopo disse delle parole per me incomprensibili e un altro portale si aprì questa volta era rosso e io logicamente venni risucchiata dentro.

Mi ritrovai vicino alla sponda di un fiume con aldilà una grande città. Vicino al fiume il terreno era rigoglioso ma più in là era arido e sabbioso.

<<Per la criniera del leone dove diavolo mi trovo adesso?>> poi mi venne un’illuminazione, la risposta era più che facile.

Ero nel regno dove i Narniani erano odiati e invidiati, ero dove c’erano ancora gli schiavi, ero dove c’erano i tarkani e le tarkane.
Eh già ero proprio a Calormen l’ultimo regno in qui io volessi stare.

[Spazio d'Autrice]

Ecco il 3 capitolo Narniani!!!
Allora secondo voi, anche se ci sono pochi indizi, chi sarà mai Aatash?
Spero che il capitolo ci sia piaciuto!
A presto Narniani!!!😘


The Warrior of Narnia Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora