1 anno dopo
Erano cambiate tante cose in 1 anno. Il castello di Cair Paravel era completato, infatti tra meno di due settimane ci saremmo trasferiti. Io e Caspian cominciammo a conoscerci meglio e lui mi raccontò dei nostri genitori. Sentivo che le cose che mi raccontava su di loro non erano nuove per me ma proprio non riuscivo a ricordare.
Come ogni giorno guardai fuori dalla finestra aspettando la fine della lezione con il dottor Cornelius. Non erano noiose però dopo un po' ci si stancava
.
<<Bene maestà, le lezioni sono finite, potete andare>> lo salutai e corsi fuori dal suo studio.Camminai per i corridoi tra inchini e saluti (anche se ancora dovevo abituarmici).
La vita della principessa non era come mi aspettavo. La mattina la sveglia era alle 6:30, quando venivano a svegliarmi di sicuro non ero cenerentola che era bella, fresca e pimpante, ero praticamente Anna di Frozen quindi potete immaginare l'aspetto. La colazione veniva servita alle 8 e finiva giusto in tempo per andare alla lezione del dottor Cornelius alle 9 e finivano alle 13.
Il pomeriggio di solito era la mia parte di giornata "libera". Andavo in biblioteca, osservavo i soldati allenarsi con la spada con invidia (come al solito Caspian non voleva farmi fare nulla di pericoloso), oppure andava in paese con delle guardie a passeggiare (un'altra cosa che non mi andava giù).
Praticamente erano giornate lunghe e monotone.
Poco a poco avevo riacquistato i miei ricordi. Avevo dimenticato non perché ero piccola, ma perché successe un incidente con mio zio Miraz anni prima.
10 anni prima
Da 2 settimane era morto mio padre e io e Caspian eravamo molto tristi. Lo zio Miraz non ci faceva mai stare insieme, e sinceramente non sapevo perché. Io avevo bisogno di mio fratello, e lui aveva bisogno di me.
Adesso mi ritrovo su un cavallo nel bosco insieme a mio zio per andare chi sa dove.<<Zio dove stiamo andando?>> chiesi ormai stanca.
<<A prendere una nave per Calormen>> rispose senza neanche guardarmi.
<<Calormen?!? Perché?!? Io non ci voglio andare! Voglio stare con mio fratello!!!>> urlai arrabbiata.
<<Tu fai quello che ti dico! Andai a Calormen e sarai ospite dell'imperatore e quando sarai abbastanza grande sposerai suo figlio>> mi urlo in faccia.
Cosa poteva fare? Niente.
Era quella la risposta.
Cavalcammo ancora per molto finché lo zio non si fermò perché aveva sentito un rumore.
Successe tutto velocemente, il cavallo si impegnò e io caddi a terra sbattendo la testa.
Ma prima di svenire vidi un grande leone.
<<Un giorno ritornerai a casa ma ora ti manderò in un posto sicuro Laryn>>
Sentii un ruggito e dopo tutto divenne buio.
Presente
La verità era che Aslan aveva vegliato su di me fin dal principio, non ero mai stata sola come pensavo.
Ero nel cortile del palazzo osservando i soldati allenarsi.Già da un po' avevo pensato ad una cosa, chiedere a John e Adrian di insegnarmi a combattere con la spada. Ero stufa di andare in giro con la scorta, volevo imparare a difendermi da sola.
Con lo sguardo li cercai e li vidi ad allenarsi dietro ai novellini. Con passo deciso mi avviai verso di loro.
STAI LEGGENDO
The Warrior of Narnia
FanfictionLara Barfield è una ragazzina di 13 anni che abita a Londra con la sua famiglia che non l'apprezza e non gli vuole bene, l'unica persona che gli vuole bene è Valeria Collins la sua migliore amica. La sua vita era la solita routine, ma un giorno gli...