Capitolo 1

65 17 35
                                    

Passeggia tra le vie della città accarezzata dai raggi del sole e cullata dalla brezza leggera del vento. Una Dea negli occhi di chiunque posi lo sguardo su di lei, capelli di un biondo cenere che diventa argenteo se ci si sofferma ad ammirarla troppo a lungo, occhi violetti invocano il ricordo delle viole in primavera, la pelle chiara quasi lunare e labbra carnose e rosse come le ciliegie mature.
Slanciata e perfetta nel suo metro e sessanta di bellezza, sorride a bambini e donne ma il suo sguardo non viene mai concesso a un uomo, non sfiora le figure che la guardano beandosi di lei. Non è una fata, non sta in un castello. Possiede una villa in cima alla collina rocciosa che si affaccia sul mare. Sola al mondo, combatte la solitudine per rimanere a galla in questa meschina vita.

Leggende si estendono come manto d'ombra al calar della notte, paure scendono da quella collina e si diramano sull'intera città. I boschi sono vietati se non si ha un'arma e nella maggior parte dei casi neanche allora basta, nulla può proteggere dall'oscurità di se stessi.

Tutto tace dai vari sentieri che circondano la città fin dentro il cuore dei boschi avvolto costantemente dall'oscurità.

Si narra che molti anni fa una bambina vi si addentrò nella notte, chi incontrò nessuno lo sa, ciò che è certo è che quando ve ne uscì qualche ora dopo non era più la stessa. Quale mostro avesse liberato e segnato la strada per la città rimane un mistero. Ma ogni notte ogni persona percepisce un cambiamento, a che riguardo non sanno proprio spiegarlo, ma se riuscite a stare svegli fino alle tre osservate fuori dalla vostra finestra, non importa in che posizione sia situata la vostra casa, guardate il cielo e state pur certi che lo vedrete illuminarsi. Non è un evento metereologico, è il bosco e proprio al centro di esso parte un fascio di luce che penetra fino alle profondità della terra e raggiunge il cielo in prossimità della Via Lattea. Ma dura così poco che difficilmente lo distinguerete dalla luce procurata dal lampione in strada.

Riflesso dell'animaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora