Prologo

2.9K 99 1
                                    

Rose's POV

Il primo settembre era sempre stato il giorno dell' anno che preferivo. La stazione di King's Cross non era mai così affollata, sia da babbani che da maghi e steghe, ma il binario 9 3/4 ha sempre avuto qualcosa di speciale.
Da quando avevo 11 anni adoravo osservare le famiglie magiche riunite, tutte sullo stesso binario, per salutare i propri figli che erano pronti a partire per la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

-Rose, cara, hai tutto quello che ti serve?- Mia madre mi svegliò dai miei pensieri. - Sí, mamma, ho tutto. - Risposi senza tanto entusiasmo.  Adoravo partire per Hogwarts,  ma questo comportava le continue attenzioni di mia madre , che non la smetteva di stressarmi con le sue domande sui miei bagagli.
-Hermione,  cara,ormai sono sette anni che la nostra Rose prende il treno per andare a Hogwarts,  saprà se ha preso tutto ,no ?- chiese mio padre con il suo solito fare amorevole.  Avevo ereditato molte cose da mio padre: i capelli rossi, caratteristica immancabile per una Weasley, le lentiggini cosparse su tutto il viso e un immancabile appetito. Da mia madre , invece, avevo ereditato i capelli a cespuglio e un infallibile cervello. Certo a volte non era facile essete la figlia di due dei tre salvatori del mondo magico, ma io volevo un bene immenso ai miei genitori , nonostante,  ovunque andassimo, la gente ci additasse e ci guardasse con una faccia colpita e ammirata allo stesso tempo.

Il treno fischiò , segno che la partenza era imminente , così diedi un ultimo abbraccio a mia madre, un bacio a mio padre , presi mio fratello Hugo a braccetto e insieme salimmo sull' Hogwarts Express.

Stavamo tornando a casa .

So bad , So good - Scorose Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora