Una volta che la porta del treno si fu chiusa alle mie spalle, mi voltai e raccolsi il mio baule per andare a cercare uno scompartimento vuoto. Hugo era già corso verso i suoi amici e io cominciai a camminare alla ricerca delle mie amiche.
Stavo camminando da ormai più di cinque minuti e di Lydia, Dominique e Lily neanche l'ombra . Ad un certo punto vidi una chioma biondo fragola comparire in fondo al treno e Lydia cominciare a sbracciarsi per catturare la mia attenzione. Senza pensarci due volte piantai il mio baule e la gabbia di Grattastinchi ,la mia civetta delle nevi, in mezzo al corridoio del treno e cominciai a correre verso la mia migliore amica.
Sfortunatamente non avevo calcolato che sul treno ci fossero altre persone , e a metà strada una figura imponente si interpose tra me e Lydia e io ci andai a sbattere contro , cadendo a terra e finendo sul pavimento in una posizione decisamente ambigua. Alzai lentamente lo sguardo per scusarmi , ma appena mi resi conto di chi avevo davanti agli occhi mi ghiacciai sotto quello sguardo gelido. La persona contro la quale ero andata a sbattere e che ora mi sovrastava in tutto il suo metro e novantacinque, era men che meno Scorpius Hyperion Malfoy.
-Che c'è Weasley? Appena hai avuto a che fare con la mia bellezza, ti sei inginocchiata ai miei piedi ?- mi chiese con il suo solito sarcasmo e odio nella voce. - No , Malfoy. È che appena ti ho visto mi sono talmente spaventata che sono quasi svenuta- ribattei io per le rime.
Lui allungò una mano verso di me, ma io la rifiutai.- Non ho bisogno del tuo aiuto , Malfoy .- sputai . Lui rimase impassibile e continuò a fissarmi dall'alto al basso. Solo quando mi resi conto che da sola non ce l'avreu mai fatta , allungai la mano e mi aggrappai a Malfoy, che senza troppa fatica mi rimise in piedi e sparì nello scompartimento come era arrivato. Rimasi un attimo a fissare il punto dove un secondo prima c'era Scorpius Malfoy, poi mi voltai e andai a riprendere le mie cose e poi raggiunsi Lydia ed entrammo nello scompartimento dove trovammo Dominique e Lily già intente a sistemarsi il trucco e i capelli. Mi schiarì la voce e quando le due si accorsero di me , mi corsero in contro e mi convoilsero in uno strano abbraccio di gruppo. Poi ci sedemmo e cominciammo a raccontare le nostre vacanze a Lydia , siccome noi, essendo cugine, le avevamo passate insieme. Ad un certo punto, mentre Lily era intenta a elencate le caratteristiche migliori del suo ragazzo, scattai in piedi come una molla ricordandomi che ero Caposcuola e che ora sarei dovuta essere nello scompartimento con gli altri Caposcuola e Prefetti per decidere i turni delle ronde. Le ragazze mi guardarono stranite , ma non ebbi il tempo di dare spiegazioni , perchè corsi fuori e mi diressi verso lo scompartimento dei Serpeverde , per prendere Albus per andare dalla McGonagall. Aprì la porta come una furia e tutti mi fissarono come se fossi pazza, ma poco mi inportava. -Albus Severus Potter!- gridai. Il mio migliore amico mi guardò schifato ,odiava il suo nome intero. -Rose Minerva Weasley, cosa stai facendo qui?!- mi chiese .- Io , tu , Caposcuola -feci stranita del fatto che lui non capisse. -Oh.. ehm , Rosie, c'è una cosa che non ti ho detto...quest'anno non sono io il Caposcuola di Serpeverde. ..- -Cosa?!- sbottai. Mi sarei aspettata di tutto , ma non questo, in fondo Al era il miglior studente di Serpeverde. - Chi ci sarà , allora, al tuo posto?- chiesi titubante, per paura della risposta. -Eccomi , Weasley, presente!- disse l'ultima voce che avrei voluto sentire. Guardai Albus con rabbia , prima che Malfoy mi caricasse in spalla e mi portasse fuori dallo scompartimento. - Malfoy mettimi giù!- urlai. Lui fece finta di non sentirmi e continuó a camminare verso la prima carrozza del treno.
Sarebbe stato un anno terribile
STAI LEGGENDO
So bad , So good - Scorose
FanfictionRose è una Weasley in piena regola : capelli rossi, lentiggini , appetito ed è anche una ragazza molto intelligente. Adora la sua famiglia , senza la quale non potrebbe vivere ed è sempre gentile con tutti. O meglio , quasi con tutti. Infatti Rose o...