[12°]~only you

467 45 17
                                    


Pov's Taehyung

Io e il mio viso ancora sconvolto ci dirigiamo verso Jungkook che stava provando in qualche modo a vedere cosa accadeva.

"Com'è andata" mi chiede facendomi l' occhiolino, gli mostro il braccio e lui quasi balzando dalla sedia urla:" Grande Oppa! Sei il migliore!", gli porgo un sorriso e rido lievemente per concludere quella situazione al quanto imbarazzante per i miei gusti.

Jungkook mi dice orgoglioso della sua idea:" Beh il mio rimorchiatore nato dovrebbe comprare qualche bell' abito per il suo primo appuntamento, che ne pensi?" Mi rivolge un sorriso perverso, deglutisco rumorosamente per l' imbarazzo, non avevo mai pensato ad un appuntamento...

Jungkook mi trascina per il braccio fortunato verso l'uscita del locale.
Di fretta dico :"Dobbiamo paga-", mi tappa la bocca con la mano e cammina più velocemente.
Non potremmo più entrare in questo bar...
Perfetto!

Giriamo per la piazza in cerca di qualche negozio decente finchè il mio compagno dice, appoggiando la mano sulla fronte:" Ho un' amico che vende abiti eleganti, potrebbe regalarmene uno dato che ho fatto molte cose per la sua famiglia...".

Jungkook è davvero una persona gentile, però non dovrebbe preoccuparsi di trovarmi un abito elegante, perchè dovrebbe?

Pensa per un tempo indeterminato e mi dice scattando:" Sì, faremo così!", mi trascina di nuovo, ma questa volta tenendomi per la mano...

Continuo a guardarlo da dietro, poichè lui è più veloce e gli dico ridendo:" Oggi è tutto il giorno che mi trasporti!", si gira per un attimo e mi sorride dolcemente...
Mi dice continuando a ridere lievemente:" Su muoviti, invece di parlare!", gli porgo una smorfia compiaciuta e allungo il passo.

Arriviamo in un vicolo non molto conosciuto, anzi quasi disabitato...
Credo che la destinazione non sia molto lontana conoscendo Jungkook...

"Arrivatiii!" Quasi urla, sospiro...
Immaginavo che non fosse un posto molto conosciuto...
Nota il mio sguardo perplesso e mi sussurra tranquillizzandomi :" Scommetto che qua troveremo l' abito adatto!", fingo un sorriso, non mi sono mai sentito a mio agio vestito elegantemente, figuriamoci per il mio primo appuntamento!

Entriamo in quel negozio non molto frequentato, la porta cigola, un po' come tutto il locale...

Il commesso ci guarda malissimo, poi ci rivolge uno sguardo malizioso, Jungkook gli va contro urlando :" Bella!", si battono il cinque e quello risponde con una voce al quanto inquietante:" Bella Kooky!".
Kooky? Che carino!

L'uomo grasso che indossa una canottiera bianca e sporca si avvicina a me e mi chiede, facendomi vibrare la colonna vertebrale :" Cosa posso fare per voi?", mi blocco, non riesco a parlare...
Si avvicina col viso sempre di più verso di me tenendo uno sguardo inquietante e confuso, inizio a tremare e il mio viso diventa tutto rosso.
Solo io sono obbligato a fare queste figuracce!?

Il commesso che ormai si trova a pochi centimetri staccati dal mio viso, guarda Jungkook perplesso e dice :" Chi è questo mezzo uomo?", lui sospira disperato, dall' espressione si capisce che è abbastanza infuriato con il venditore...
Devo per forza essere protetto da una persona più piccola di me? A quanto pare sì...

Cambiando argomento Jungkook dice :" Dovresti trovarmi un abito adeguato a lui per un appuntamento...", l' addetto alle vendite osserva il mio fisico attentamente e pensa ad "un vestito che potrebbe risaltare le mie forme", come lo chiama lui.

Pensa attentamente guardando l' infinito guardaroba, ispeziona ogni angolo, finchè non si ferma improvvisamente.
Scruta instancabilmente me e il vestito che tiene tra le mani, si avvicina e me lo porge deciso.
Controllo l' etichetta : Gucci...
Non me lo sarei mai potuto permettere da solo, ma è così bello...
I colori, le forme, i dettagli precisi si abbinano perfettamente al mio stile...

Continuo a guardarlo di gusto, fin quando il commesso non apre bocca con il suo tono fastidioso all' orecchio umano :" Dai principessina! Provalo, non abbiamo tutto il giorno!", vedo in lontananza Jungkook che prova a dire qualcosa probamilmente non educata, ma che alla fine ci rinuncia...

Mi dirigo verso il camerino del negozio, che non è altro che una tenda appesa ad un' asta di metallo...
Certo che è proprio bello questo abito!

Mi spoglio e da una fessura vedo Jungkook che prova a sbirciare...
Che scemo! Mi metto a ridere tra me e me vedendolo impegnato col suo obbiettivo...

Lo indosso velocemente facendo attenzione a non strapparlo.
Sposto la tendina, la prima cosa che vedo è la faccia scioccata di Jungkook, non l' avevo mai visto così...
Continua ad osservarmi dalla testa ai piedi con gli occhi spalancati, alle volte muove i piedi in modo anormale e dopo un tempo abbastanza prolungato pieno di imbarazzo riesce a parlare:" Stai benissimo Oppa! Farai colpo, ne sono sicuro! Che ne dici fra?", il commesso mi guarda compiaciuto dalla sua scelta e dice :" Già... non c'è male, tutto grazie ai miei gusti di perfetto stilista!", Jungkook tirandoli una pacca si mette a ridere sarcasticamente, non mi aspettavo un commento positivo dal venditore...

Rivolgo un sorriso sincero ad entrambi, non mi sono ancora visto allo specchio dato che non sembra esserci, però dalla faccia di Jungkook non sembra starmi male... forse è davvero quello giusto...

Il solito commesso rompe quel momento di ammirazione nei miei confronti, dicendo :" Quindi... chi paga?"

Jungkook gli punta il dito contro dicendoli :" Ho fatto un sacco di favori alla tua famiglia, è il momento che me li restituisci.", lui lo guarda scioccato e gli dice assumendo una posizione che incute superiorità :" Quindi tu vorresti sprecare il favore per questa femminuccia!?".

Le sopracciglia di Jungkook si inarcano, cerca di trattenersi, ma le parole sembrano scappargli dalla bocca :" Preferisco usare i favori per far del bene alle persone, NON PER UCCIDERLE!".
Il silenzio si impossessa della stanza, il rumore diventa quasi impercettibile, i cigolii di una volta sembrano diminuire fino a scomparire nel nulla...

Il commesso sospira profondamente e dice con voce gelida :" Va bene, fai quello che vuoi Kooky!", Jungkook mi ordina di andarmi a cambiare più velocemente possibile, perchè voleva uscire al più presto da quel negozio...
Obbedisco come ho sempre fatto con tutti, mi nascondo dietro la tenda e mi cambio.
Sento intorno a me un' aria non delle migliori, percepisco un' odio ricambiato vagare per tutto il monolocale, questo basta per farmi vibrare internamente.

Mi rivesto imbarazzato, esco dal camerino con il vestito tra le braccia e le prime cose che noto sono le loro espressioni facciali diventati quasi impassibili...
Jungkook sospira e posa lo sguardo su di me, si avvicina, mi prende per la mano con forza facendomi quasi cadere l' abito e mi spinge verso l' uscita.

Durante la maggior parte del ritorno rimaniamo in silenzio finchè io non apro bocca per spezzare il ghiaccio :" Kooky è un nome molto carino! Ti chiama così perchè quando vuoi sei zuccheroso?", lui si gira e con un sorrisetto malizioso mi risponde :" In realtà mi chiama così perchè assomiglia alla droga...".

Rispondo imbarazzandomi tantissimo :" Ah...".

Ciao ragazzi!😍
Spero che questo capitolo vi sia piaciuto e anche che il finale vi abbia fatto sorridere😂!
Un bacione da latapasss🤗








Fēëłįñğş Błįñđ✨|| ~《vkook》Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora