Capitolo 10

110 4 1
                                    

"Charlie Puth - We don't talk anymore feat. Selena Gomez"

Kate's pov

Afferro la borsa e prima di uscire prendo un respiro forte. Percorro il corridoio e scendo di sotto dove mi stanno aspettando.
-"Buongiorno!"saluto.
-"Ehi Kate!"risponde Matt.
-"Ciao bellezza!"si avvicina Liz.
Facciamo colazione in silenzio e guardo di sottecchi Matt che sta fissando il telefono un po' troppo.
-"Tutto bene?"chiedo.
-"Oh si si,ehm io vado ci vediamo a scuola..."
Ha una voce strana.
-"Che succede?"mi alzo.
-"Nulla,solo che lui sta arrivando e..."
-"Oh"ammutolisco.
-"Già!"
-"Prima o poi saprà che sei qui,non puoi nasconderti per sempre...l'hai fatto per una settimana Kate,è ora che torni alla tua vita...vuoi o no diventare una designer di successo?"chiede Liz.
-"Certo che lo voglio,sarò un grande architetto"annuisco.
-"Allora petto in fuori,testa alta e non pensare più niente"
Sorrido,solo lei riesce a tirarmi su di morale,ormai è la mia forza.
Proprio in quel momento sento l'auto di Chris fermarsi sul viale e fisso Liz non sapendo cosa fare.
-"Matt puoi dirglielo se vuoi"dico.
-"Non mi perdonerà mai per avergli nascosto che tu eri qui"sbuffa passandosi una mano tra i capelli.
Il campanello suona e inizio a correre per le scale nascondendomi,l'ansia ha preso il sopravvento.
-"Dove diavolo vai,scendi subito devi affrontarlo"mi urla Liz.
-"No!"grido da sopra.
Mi affaccio per vedere Matt davanti la porta e spingerlo sulla spalla per non farlo entrare. Quando sento la porta sbattere tiro un sospiro di sollievo.
-"Sei una stupida!"grida Liz dietro di me e salto dalla paura.
-"Accidenti sei pazza!"sospiro.
-"Avanti,se ne sono andati"
Annuisco e scendiamo per andare al college.

Ho le gambe che mi tremano,se non fosse per Liz che mi sta tenendo per un braccio sarei già per terra.
Mi incita a camminare a testa alta e liberare la mente,ma come diamine faccio,lui è qua da qualche parte e non voglio che sappia che sono qui,non ce la faccio a vederlo in viso.
Dopo le lezioni posso godermi il sole sul prato e sentire la musica. Sto aspettando Liz che è andata a prendere qualcosa da bere.
Uno schiarimento di voce mi fa aprire gli occhi di scatto pensando che è Chris ma per fortuna non è lui.
Un ragazzo alto e biondo con occhi verdi è di fronte a me,ha anche un piercing sul labbro.
-"Si?"dico.
-"Tu sei Kate,la fidanzata di Chris?"
Sussulto per la sorpresa.
-"Forse mi hai scambiata per qualcun'altra,e poi non so chi sia questo Chris"
-"Ti ho vista una sera in macchina con lui,poco tempo fa"
Deglutisco non sapendo cosa dire.
-"Ok va bene,lo conosco ma non stiamo insieme...è solo un amico,tutto qui"
Gli spunta un ghigno sul viso,sembra soddisfatto della mia risposta. Un brivido mi sale su per la schiena,ho una strana sensazione. Credo di essermi cacciata in un grande guaio,ma non devo avere paura perché so difendermi. Sto pensando di prendere delle lezioni più approfondite sulla difesa,almeno sarò preparata se succede qualcosa.
Il ragazzo fa un cenno con la testa a mó di saluto e si allontana.
-"Chi era quello?"
Sobbalzo,ma che diavolo arriva sempre di soppiatto!
-"Ehm voleva solo un informazione"
-"Mmh lo conosco,è dell'ultimo anno e non è venuto per una semplice informazione su qualche materia...che ti ha detto?"
-"Nulla,adesso dammi quella lattina che ho sete!"cambio discorso.
Non voglio che si preoccupi e si faccia delle paranoie.

Chris non l'ho visto per i corridoi quindi suppongo che Matt l'abbia tenuto alla larga dalla ala del primo anno. Liz mi è stata accanto tutta la mattinata e ha seguito anche lezioni che non doveva. Ora siamo in auto e stiamo tornando a casa quando una gip non si ferma al semaforo rosso e Liz è costretta a inchiodare al suolo,ci ha mancate per un soffio e non si è nemmeno fermato per vedere se ci siamo fatte male. Il mio cuore batte a mille e la mia amica mi prende per le braccia e mi calma un po'.
-"Oh Dio stai bene? quel foglio di puttana non si è fermando...dov'è la polizia quando serve!"esclama urlando.
Guardo fisso il vuoto non sapendo cosa dire. Se lo hanno fatto apposta per intimidirmi?
Liz mi scuote e scaccio i brutti pensieri.
-"Vuoi andare all'ospedale,hai una faccia pallida"
-"N-no,portami solo a casa"
Annuisce e riparte.
Appena apriamo la porta Matt mi tira per un braccio e mi guarda negli occhi.
-"Che succede?"chiede Liz.
-"Con chi hai parlato oggi?"
-"Con nessuno,che ti prende?"rispondo.
-"Dannazione Kate...e tu idiota non dovevi lasciarla sola"indica Liz.
-"Come ti permetti,solo perché sei più grande di me..."
-"Ha parlato Liz,gli ha detto che lei lo conosce"mi punta in dito contro.
Mi scoppia la testa,non sto capendo nulla.
Liz prima guarda me poi Matt incredula.
-"Allora Chris deve sapere che sei qui"dice poi.
-"No,non se ne parla...me ne vado a New York dove avevo deciso di andare,non voglio vederlo ne sentirlo. Liz non dirglielo per..."
La porta si spalanca e le parole mi muoiono in gola.
Chris è qui davanti a me con occhi iniettati di sangue e i pugni chiusi. Non riesco a distogliere lo sguardo per paura che sparisca. È una settimana che non lo vedo ed è più bello di come lo ricordassi. Indossa il suo solito giubbotto di pelle con dei skinny jeans che gli fasciano le gambe toniche.

Non puoi amarmi (The Series Love Vol. 1) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora