"Ed Sheeran - Give me love"
Kate's pov
Sono poco più di tre ore che Liz è scomparsa,l'ho chiamata anche sul cellulare ma non risponde. Sono in auto con Matt e Chris alla guida,io sono seduta dietro guardando fuori al finestrino se si intravede da qualche parte quella maledetta auto.
-"Dove stiamo andando Chris?"chiede Matt.
-"Alla Chiesa abbandonata,forse è lì"
Aggrotto la fronte confusa,tanti posti per andare a vedere,proprio in una chiesa. Matt si è bloccato all'improvviso e sta imprecando sotto voce.
-"Cosa c'è lì di così pericoloso,è solo una chiesa!"rispondo io.
Loro restano muti,si scambiano un occhiata rapida. Questi due non me la contano giusta,ma voglio ritrovare la mia amica e riportarla a casa.
Poco dopo Chris si ferma davanti la Chiesa e scendiamo in fretta. Matt segue Chris come un segugio,io altrettanto. Entriamo dentro,c'è un silenzio che mette i brividi. Oltrepassiamo il corridoio in mezzo ai banchi e in fondo a destra c'è una porta di ferro. Strano,sembra che qualcuno ce l'abbia messa apposta. Matt la apre,ci sono delle scale buie e scendiamo piano. Da lontano si sente della musica, man mano che ci avviciniamo si intensifica. Non voglio pensare ciò che la mia mente sta elaborando,non può essere. Matt apre un'altra porta e le luci bianche mi accecano gli occhi. C'è una musica altissima e persone che ballano.
-"Che diavolo di posto è?"dico.
Chris mi rivolge uno sguardo e mi chiede di non fare domande,di seguirli e non allontanarmi.
Chiedono ad alcune persone se hanno visto Liz ma nulla. È una specie di locale sotterraneo dove tutti si divertono,bevono e in lontananza ci sono persone che sniffano coca. Non voglio credere che Liz sia una di loro,forse per questo Chris è venuto spedito qui. Ci fermiamo in una stanza vuota,gli amici di Matt sono tutti qui.
-"Matt abbiamo chiesto in giro ma di Liz nessuna traccia"
-"Bene,cerchiamo in ogni stanza,se non è in questo posto non so dove andare a cercare"dice sbuffando.
Li fisso uno ad uno,Matt ricambia il mio sguardo e assottiglia gli occhi,se potesse mi ucciderebbe ora e qui davanti a tutti. Chris gli poggia una mano sulla spalla e il moro si tranquillizza un po'.
-"Andiamo"li seguo ma Chris mi ferma.
-"No,tu non puoi venire devi rimanere qui"
-"Che cosa,no!"ribatto.
-"Non è il posto adatto a te,vai al bancone e restarci"dice fermo.
-"Voglio darvi una mano,Liz è mia amica"
-"Noi siamo uomini e tu una donna,non possiamo avere problemi"
-"Ma..."-"Fa come ti dico...Fill te la affido,tienila d'occhio mi raccomando"dice al cameriere dietro il bancone.
Questo annuisce e Chris si allontana. Sconfitta vado a sedermi e ordino un Gin tonic.
-"Non abbiamo quelle bevande qui"dice lui.
-"Come no? allora cosa avete?"
-"Solo alcool"
Sventolo una mano per dirgli di lasciare perdere.
Aspetto mezz'ora ma loro non ritornano. Tra la folla mi sembra di intravedere Liz,mi stropiccio gli occhi e scruto meglio.
-"Liz?"la chiamo.
Di scatto si ferma e viene verso di me traballante.
-"Cosa ci fai qui Kate?"
-"Eravamo così preoccupati per te!"la abbraccio.
STAI LEGGENDO
Non puoi amarmi (The Series Love Vol. 1)
FanfictionPensano di non potersi amare,troppo diversi,troppo arrabbiati,hanno un passato duro da superare e un presente complicato con tanti ostacoli. Ma al cuor non si comanda,è un organo che non puoi controllare. Due anime destinate a stare insieme ma con t...