Capitolo 3

148 3 0
                                    

"Mumford & Sons - Believe "

Kate's pov

Corro giù per le scale più in fretta possibile, non voglio imbattermi in mia madre, tanto meno in Christopher. Ieri è stato molto cattivo con me e non lo perdonerò mai, mi ha ferito molto. Il mio tentativo è vano perché lo trovo intento a cucinare la colazione. Attaccato al frigorifero,c'è un foglio da parte di mia a madre,dice che è andata a lavoro e si scusa di non avermi salutato poiché era in ritardo. Tutte bugie,è la segretaria di Paul e di certo lui non la licenzierà per qualche minuto di ritardo,visto che è la fidanzata. Prendo il foglio e lo butto nel cestino,Christopher non si è girato né mi ha rivolto la parola,meglio così. Siccome non ho voglia di discutere con lui anche stamattina esco da casa sbattendo violentemente la porta,farò colazione in un bar vicino la scuola.

La giornata passa veloce per fortuna,grazie anche a Liz che non fa altro che spettegolare sui ragazzi dell'ultimo anno. Ho intravisto anche Christopher con Matt nei corridoi prima di andare in mensa,non si sono presentati oggi,Liz ha detto che di solito non pranzano sempre qui ma altrove in qualche pub.
Ritorno a casa poco prima delle sette,la mia amica ha insistito per poterla accompagnare a fare shopping perché stasera danno una festa per le matricole. Matt e Christopher in un anno sono diventati molto popolari e quasi sicuramente ci saranno anche loro stasera,Liz mi ha avvisato prima che lo venissi a sapere alla festa. Non volevo andarci perché non ero dell'umore adatto,le ho raccontato cosa è successo ieri sera a casa e dopo questo mi ha detto che era un buon motivo per divertirmi e non pensarci più. Ora sono a casa sua e sto cercando di alzare la cerniera del vestito,lei è ancora in bagno a farsi il trucco,ma quanto ci mette!
-"Liz hai fatto? Sei da due ore chiusa lì dentro"la chiamo.
-"Si,sono quasi pronta!"urla.
-"Ok questo l'hai detto anche dieci minuti fa! Ho bisogno di una mano col vestito"
Sento un arrivo e finalmente esce sfoggiando un top nero che le lascia la pancia scoperta con dei pantaloncini corti,stivaletti e un trucco smokey-eyes nero che le valorizza gli occhi,è stupenda!
-"Sei bellissima Liz!"esclamo.
Arrossisce ringraziando,mi aiuta con il vestito poi si ferma di fronte a me fissandomi dalla testa ai piedi. La guardo confusa,forse non mi sta bene il vestito.
-"Non sto bene vero? Oh Dio sono brutta lo so!"dico disperata sedendomi sul letto.
Lei scoppia a ridere e si siede accanto a me.
-"Sei perfetta!"tiro un sospiro di sollievo.
La ringrazio abbracciandola, lei è l'unica persona che mi capisce ora.
-"Dai alzati,andiamo"mi tende la mano.

Indosso i tacchi alti che mi ha prestato e mi fermo davanti allo specchio vedendo il risultato ha ragione Liz sono perfetta

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Indosso i tacchi alti che mi ha prestato e mi fermo davanti allo specchio vedendo il risultato ha ragione Liz sono perfetta. Non ho una grande autostima di me stessa,ma grazie a lei e il suo modo di fare mi sta aiutando a credere di nuovo in me.
Stiamo per uscire dalla stanza quando sentiamo una porta sbattere in fondo al corridoio,non siamo più sole in casa e suppongo che il fratello Matt è ritornato.
-"Ehm Liz lo sai vero che tuo fratello se mi vede qui inizierà a urlare?"le dico ironica.
-"Non m'importa,tu sei una mia amica e in casa mia porto chi voglio"ribatte.
Alzo le spalle,lei sa che se Matt mi offende inizierà una guerra quindi non si deve lamentare.
Si affaccia nel corridoio e caccia un urlo. Che succede? Lo sapevo che Matt ci avrebbe visto,ora sono cavoli! Sbuffo e vado verso di lei,ho un sussulto quando vedo la persona di fronte la porta. C'è Christopher vestito di tutto punto,ha una camicia nera e degli skinny jeans anch'essi neri. Ha i capelli tirati indietro come li porta sempre. Non so per quanto tempo restiamo così a fissarci ma l'attrazione che provo per lui è troppo forte. Liz viene in mio aiuto.
-"Ciao Chris cosa ti serve?"sorride.
-"Dove andate così agghindate?"chiede non togliendomi gli occhi di dosso.
-"Siamo state invitate alla festa delle matricole,voi invece? Da come sei vestito,venite anche voi?"
-"Sì,ho accompagnato Matt che doveva cambiarsi"
-"Allora vado a salutarlo"

Non puoi amarmi (The Series Love Vol. 1) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora