"Gabrielle Aplin - The power of love"
Chris's pov
Respiro a pieni polmoni,cerco di diminuire il battito cardiaco. Sento il cuore che sta per scoppiare in petto. Dio,perché fa così male? Volere una persona a tutti i costi ma non poterle stare vicino per paura che si faccia male. Le avevo promesso che non l'avrei abbandonata ma è stata la prima cosa che ho fatto,non ho lottato e ho perso. Alzo gli occhi al cielo e fisso le stelle. Mamma perché non sei qui?
Sono ormai settimane che non ci parliamo io e Kate,Liz mi racconta che ha preso le distanze anche da lei. In classe si siede in disparte in fondo all'aula e ha uno sguardo assente,perfino i professori se ne sono accorti e la sua media si è abbassata drasticamente. Non volevo che succedesse tutto questo,non dovevamo innamorarci ma purtroppo al cuor non si comanda.
Sfilo i guantoni e vado a farmi una doccia fredda. C'è Matt che mi attende fuori,è molto agitato perché oggi è il compleanno di Liz e le ha organizzato una festa a sorpresa. Ha invitato quasi tutta la scuola e dubito che la mia amica conosca tutti,anche se è una persona molto popolare.
Usciamo dal capannone e ci avviamo alla macchina.
Matt mi ha detto che ha chiamato anche Kate ma non gli ha risposto così ha optato per un messaggio dicendole della festa. Non credo che verrà ma il mio amico è convito del contrario.
A casa è tutto pronto,festoni appesi,palloncini colorati,cartoni di pizze e bottiglie di alcool a fiumi,stasera voglio ubriacarmi e dimenticare tutto almeno per un po'.A momenti arriverà la festeggiata,la casa è gremita di gente e alcuni sono già brilli. Sento Matt urlare e il vociare si zittisce.
-"Allora ragazzi sta per arrivare,mi raccomando fate silenzio,ah Robert la luce spegnila!"annuisce e tutto diventa buio.
Non ho mai visto Matt così euforico,solo al compleanno della sorella si rianima un po'. È così che mi piace vederlo,felice e pieno di vita.
Matt si affianca a me e dopo pochi minuti la porta si apre e tutti urlano un Auguri in coro. Invece la mia voce si blocca vedendo chi la affianca.
-"Che ti avevo detto!"mi dà una gomitata Matt.
Si allontana andando verso la sorella e abbracciandola.
Kate non mi ha ancora visto e la vedo molto spaesata,non sa che fare ed è in imbarazzo. Il suo viso ha preso un po' di colore dopo tutto questo tempo,ma i suoi occhi sono di un verde più scuro e spento.
Abbraccio la mia amica e fisso Kate che non ha proferito parola.
-"Ciao"tento di dire.
-"C-ciao!"balbetta distogliendo lo sguardo.
Guarda la cucina e si avvicina al bancone per versarsi da bere. Aggrotto la fronte confuso,spero che sia venuta da sola e Brian sia un capitolo chiuso,è da molto che non lo vedo in giro neanche insieme a lei.
Lo cerco tra la folla ma nulla,poi quando riporto gli occhi su di lei la vedo,lui poggia un braccio sulle sue spalle,lei gli sorride e gli dà un bacio sulla bocca.
Ma che cazzo sta facendo?
Stringo i pugni talmente forte che non sento il dolore delle unghie conficcate nella carne. Volevo che si allontanasse da me per vivere tranquilla,no che cadesse tra le braccia del nemico. Che cosa ha nel cervello. Non aspetto oltre e faccio un passo per andare verso di loro.
-"Chris no fermati"mi blocca Robert.
-"Lasciami passare,che cazzo vuoi?"
-"Sta con lui ora"dice piano.
-"Ma che cazzo dici,non può"
-"E perché mai? Tu l'hai abbandonata Chris"
-"Sei impazzito per caso,con Brian,colui che ci minacciava!"
-"Non le hai lasciato scelta,in quel momento era l'unico che le stesse vicino"
-"Ma..."
-"Lasciala andare"
-"Da quanto sei il suo avvocato?"intreccio le braccia nervoso.
-"Da quando l'hai lasciata in mezzo ad un giardino sotto la pioggia"
-"Che?"dico sorpreso.
-"Me ne ha parlato Liz"alza le spalle lasciandomi solo.
Vado immediatamente da lei e la porto di sopra.
-"Ehi Chris che succede?"
-"Liz devi dirmi qualcosa?"sbotto.
-"Mi dispiace Chris,non volevo che lo sapessi così"si difende.
Entra anche Matt e si chiude la porta alle spalle.
-"Mi ha detto che non sarebbe venuta con lui"dice Matt.
-"Kate sta con quel pazzo e non mi avete detto nulla?"urlo.
-"Lei mi ha detto di non dirtelo,che non era tuo diritto saperlo"
-"Ma...cosa?"
Mi guardano amareggiati non sapendo cosa dire.
-"Siete tutti usciti fuori di testa,perché non l'avete fermata?"
-"Ormai era tardi Chris,l'hai persa"parla Liz.
-"Sei stato tu a non lottare"risponde Matt.
-"Ma cos'è questa,una battaglia "facciamo fuori Chris"?"
-"Io l'ho lasciata andare per non metterla più in pericolo,e poi scopro che sta con quello? È assurdo!"continuo.
Passo le mani tra i capelli esasperato più che mai.
Tutto questo tempo ero convito che lei fosse felice lontano da me,dal pericolo del mio mondo,che lei avrebbe incontrato la persona adatta a lei. Sono anche andato a vivere da Matt e Liz per poterla lasciare libera di vivere la sua vita. Anche se morivo dentro dalla voglia di poterla solo sfiorare,di poter sentire di nuovo il profumo dei suoi capelli ed il sapore delle sue labbra. Non posso permetterle di rovinarsi la vita con quel pazzo psicopatico.
-"Le ha fatto il lavaggio del cervello!"borbotto.
-"Può essere ma,Chris?"mi chiama la mia amica.
Alzo lo sguardo per fissarla e scorgere un velo di lacrime nei suoi occhi.
-"Non è la dolce Kate che abbiamo conosciuto,non è la Kate timida e pazza allo stesso tempo"
-"Che vuoi dire?"
-"Lei è..."si ferma.
-"Si è spenta Chris"finisce Matt.
Abbasso lo sguardo dando le spalle ai miei amici.
Le lacrime minacciano di uscire. Il labbro inferiore trema e non riesco a fermarlo.
STAI LEGGENDO
Non puoi amarmi (The Series Love Vol. 1)
FanfictionPensano di non potersi amare,troppo diversi,troppo arrabbiati,hanno un passato duro da superare e un presente complicato con tanti ostacoli. Ma al cuor non si comanda,è un organo che non puoi controllare. Due anime destinate a stare insieme ma con t...