14. Che Piacere

277 16 5
                                    

Nonostante i lampioni, Central Park era molto buio quella sera.

Forse perché le nuvole coprivano la luna, pensò Stiles.

Era corso via e non volendo tornare nell'hotel dove sicuramente sarebbe stato trovato subito, girovagò per le strade illuminate della grande mela giungendo al cuore della città. Il parco.

Al momento non c'erano tante persone, ma le poche che c'erano stavano cenando ad un chioschetto che serviva hamburger e patatine fritte.

Stiles ragiona, te lo ha voluto dire per non ferirti ed è stato il più romantico possibile. Ci tiene a te.

Maledette le vocine nella sua testa.

Se Derek avesse veramente tenuto a lui non si sarebbe approfittato di lui quella notte. Il minimo che potesse fare, almeno, era quello di scusarsi immediatamente il giorno dopo.

Una cosa ancora non gli tornava.

Si è veramente voluto sposare con lui da sobrio? Cioè, il Derek scorbutico e con il cuore di pietra si era sposato uno stupido ragazzino logorroico? Da sobrio?

A Stiles, oltre a che una barzelletta, sembrava un raggiro bello e buono, per ottenere quello che il lupo voleva facendolo poi passare per un errore da una notte.

Il ragazzo sbuffò.

Ma a lui gente normale non capitava mai nella sua vita?

Doveva avere una calamita per disagiati mentali impiantata da qualche parte. Ne avrebbe parlato con Melissa, la madre di Scott, quando sarebbe tornato a casa.

Cosa che stava per avvenire, dato che stava prendendo la decisione di tornare da solo a Beacon Hills, lasciando il licantropo a cercarlo in una delle città più grandi e caotiche del mondo.

Trovami una volta tornato a casa, stronzo.

Fece per alzarsi dalla panchina sulla quale era seduto, ma andò a sbattere contro qualcosa, anzi qualcuno, che lo fece tornare seduto.

"Bene bene, Stilinski. Ma che piacere rivederti" Disse Theo con le braccia incrociate, di fronte al ragazzo che era leggermente stupito dal vederlo a chilometri di distanza dal luogo in cui l'aveva visto l'ultima volta.

"OH Reiken, che piacere. Da quando sei in città?" Stiles fece di nuovo per alzarsi, ma l'altro lo rispinse a sedere.

Aò. Fatte na tisana.

"Devo confessarti che considero i tuoi amici dei veri stupidi ad averti lasciato venire a New York da solo, con quel gruppo di alpha che minaccia il tuo branco e tutto. Inizialmente mi ero preoccupato" fece alzando le spalle.

"Poi ti sei ricordato che posso farcela anche da solo? No, davvero Theo. Fammi alzare dai" Cercò di rialzarsi, ma senza alcun successo.

L'altro rise.

"No, poi mi sono ricordato che da qualche giorno anche io faccio parte di quel branco" e detto questo i suoi occhi si illuminarono di rosso, facendo spaventare a morte Stiles.

Derek gli aveva detto che era una specie di spia dell'altro branco, ma non gli aveva creduto. Pensava che il licantropo fosse soltanto geloso e per questo smise di frequentarlo , anche se si tenevamo in contatto via sms ogni tanto.

"Adesso tu verrai con me senza obbiettare" Disse prendendolo per un braccio, cercando di apparire il più disinvolto possibile, per non destare sospetti nel gruppo di persone li vicino.

"Si, okay questo rapimento in piena regola, ma io avrei bisogno di andare in bagno" fece Stiles facendo una risatina nervosa. Nervosissima.

L'altro sbuffò e si avvicinarono ai bagni pubblici, dove lo sbattè dentro per poi chiudere la porta e mettersi lì davanti a sorvegliarla.

Nel frattempo il ragazzo all'interno tentò di trovare la via di fuga in quel cubicolo stretto e quando vide la piccola finestra sopra il water sorrise.

Il problema fu che ci rimase incastrato ed ovviamente Theo, sentendo il rumore che stava facendo per sgusciare fuori, era entrato e lo guardava con sguardo quasi penoso.

"Oh piccolo, tentavi di fuggire? Beh, cerca di non farlo. Ci servi per catturare Derek" fece tirandolo via per il cappuccio della felpa ed incamminarsi verso l'uscita del parco, sorridendo meschinamente.

🐾🐾🐾🐾

Note:

ECCOMI QUA TORNATO.

Scusate, ma mi ero preso una piccola pausa da tutto perché non ce la facevo più a fare niente.

Adesso però mi sento rinato e posso continuare. Spero che il capitolo vi piaccia, colpo di scena eh Ahahahah.

Vabe alla prossima 😘

We Were Drunk - SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora