10. Come Fosse Una Vacanza

392 22 2
                                    

"Devo andare a New York, staccati"

Dire che l'alpha fosse sconvolto, era un'eufemismo.

"Derek, non so cosa io provi per te. Credo che tu mi piaccia, ma non ne sono sicuro. Devo andarmene per capirlo" Disse Stiles allontanandosi dal licantropo di qualche passo.

"No, non puoi andartene. Devi stare attento" Disse quello riavvicinandosi immediatamente.

"Ho capito che per te conto qualcosa, ma smetti di fare l'egoista!" urlò il ragazzo riallontanandosi.

"Non vuoi che me ne vada perché TU mi vuoi vicino a te, perché TU hai paura che se mi succedesse qualcosa allora TU staresti male" sbottò.

"Voglio capire se quello che IO provo per te sia qualcosa di così importante" continuò sottolineando il pronome.

"Quindi hai intenzione di andartene da Beacon Hills da solo anche solo per qualche giorno, in una città enorme senza un adulto che possa proteggerti e con un branco di lupi che tentano di raggirarti per arrivare a noi? Come fosse una vacanza?" chiese l'alpha sollevando entrambe le sopracciglia e portando le mani in aria.

"L'idea era migliore nella mia testa..."

"Se credi davvero che io ti lasci andare li da solo, sei completamente uscito di senno" insistette il licantropo.

"Derek, io..." provò Stiles.

"Derek, io un bel niente. O rimani qua o ti accompagno là" puntò i piedi.

Anche il ragazzo puntò i piedi, facendo alzare di nuovo le sopracciglia al lupo mannaro.

Giurò anche di vedere un velo di sorrisetto sul suo volto.

Era proprio quel sorrisetto che lo attirava tanto.

Voleva farlo.

Stava per farlo.

Ci siamo.

Lo ha fatto.

"PERCHÈ MI HAI TIRATO UNO SCHIAFFO?" Urlò Derek.

"Tu mi prendevi in giro con le tue sopracciglia" rispose l'umano.

"No, ok. Detto così non sembra una cosa seria, ma ti giuro che quelle sopracciglia sono molto inquisitorie e ti giudicano l'anima. Voglio dire, ti criticano nel profondo, nonostante siano delle gran belle sopracciglia. Insomma, molto folte e nere, molto... Ehm... sopraccigliose... DEREK COSA STAI FACENDO METTIMI GIÙ"

Durante il suo discorsetto senza fine, l'alpha si era stufato ed aveva preso Stiles e se lo era caricato sulle spalle come un sacco di patate.

"DOVE MI STAI PORTANDO. VOGLIO ANDARMENE CON LA MIA BELLISSIMA JEEP"

"Ho visto come la tua Jeep non aveva più intenzione di ripartire, poco fa. Non credo tu vada tanto lontano con quella, quindi ti porterò io a New York e rimarrò li con te" concluse il licantropo.

Stiles incrociò le braccia e mise il broncio anche se il più grande non poteva vederlo.

Aveva rovinato i suoi piani, quel guastafeste di un Hale.

🐾🐾🐾🐾

Note:

Capitolo più corto. Aiutatemi non ho idee sto morendo e non ho tempo neanche per sopravvivere.

Voglio un Derek nella mia vita che mi risolva i problemi.

Zau

We Were Drunk - SterekDove le storie prendono vita. Scoprilo ora